Pubblicato il 16 settembre 2020
MC20 Aeromeccanica

MC20 Aeromeccanica

di Joes
Questo concept, rielabora la Maserati MC20, attraverso lo sviluppo di un linguaggio formale che si caratterizza per gli stilemi "Sartorialcars" tipicamente Aeromeccanici. Nel dettaglio: 1) Le portiere, presentano un inedito taglio che si raccorda con il "musetto alto". 2) I gruppi ottici posteriori, sono "sospesi" di foggia microalare 3) Tra fine portiere e inizio parafanghi posteriori, sono presenti gli scavi estrattori aerodinamici di flusso archi passaruota Ant. 4) Gli intercooler sono posizionati dietro gli airbox (ad apertura maggiorata) 5) il flusso di raffreddamento del pacco radiante anteriore, viene fatto uscire da una feretoia che inizia sul bordo del cofano anteriore (di colore diverso dalla carrozzeria)


Aggiungi un commento

I VIDEO

  • Quali sono le insidie legate alla cattiva stagione per chi viaggia in automobile? E come affrontarle? Un corso di guida su neve e ghiaccio potrebbe essere un buon punto di partenza per affrontare il “generale inverno”. Qui per saperne di più.

  • La Fiat Grande Panda è una mini crossover di forte personalità, con interni ampi e colorati che fanno simpatia. Disponibile anche come ibrida, nella variante solo elettrica è scattante e intuitiva. Migliorabile l’accessibilità ai posti dietro e al baule. Qui il primo contatto.

  • Il numero uno della Fiat Olivier François ha risposto alle domande dei lettori di alVolante.