Buongiorno sono proprietario di un autovettura jeep wrangler rubicon 2,2 del 2019 La jeep ha circa 98000 km fuori garanzia ma sempre stata oggetto di periodiche revisioni ,tagliandi e manutenzioni previsti per legge ,oltre alla recente distribuzione,tutte opere eseguite presso i centri di assistenza specializzati e convenzionati con la casa madre ,ciò nonostante il 12/06/2024 mentre ero in viaggio in autostrada con cruise control attaccato a 130 km/h ho subito una grossa perdita d'olio dal motore pur fermandomi immediatamente il meccanico dopo averla controllata, mi ha detto che il motore praticamente è danneggiato e irrecuperabile e per sostituirlo ci vogliono 20.000 €. E' evidente che la rottura del motore è imputabile ad un grave difetto di fabbrica poichè,come risulta provato dai documenti ,il mezzo è sempre stato oggetto delle periodiche manutenzioni previste per legge e il modesto chilometraggio percorso non può certamente aver usurato completamente il motore.Ho provato a contattare Jeep tramite numero verde e meccanico e in entrambi i casi mi hanno risposto che non possono riconoscermi niente in quanto il mezzo è fuori garanzia.