

Sopra, la Ferrari guidata da Alesi durante la prova di Fiorano.
I risultati del “test” sono stati talmente positivi da far pensare che Alesi possa tornare a guidare una Ferrari nel prossimo campionato FIA GT.
ALESI ENTUSIASTA - Al termine della prova, finita con largo anticipo rispetto ai 65 giri in programma, Alesi si è dichiarato entusiasta: “mi sembra di essere tornato giovane, come agli inizi della carriera, quando tutto è ancora da dimostrare. L’emozione di tornare a girare su questa pista è stata grandissima e la vettura mi ha offerto una confidenza immediata, davvero fenomenale”.

In alto, Alesi mentre si cimenta con la F430GT2.
NULLA ANCORA DI CERTO - Positivi i commenti anche da parte della Ferrari che però non ha ufficializzato nulla circa la posizione di Alesi nel prossimo campionato FIA GT. Secondo quanto reso noto dalla stessa Casa modense, “il pilota è riuscito da subito a girare nei migliori tempi della categoria. Non è stato necessario girare in pista nel pomeriggio grazie alla sorprendente prestazione di Jean in una prova che, oltre alla regolazione del posto guida ed ai rifornimenti di benzina, non ha richiesto alcun intervento di meccanica. Questo ci rende ottimisti nei confronti di in un suo possibile coinvolgimento nei nostri programmi per il 2010”.