Ecco le nuove Lancia

14 febbraio 2011

La Lancia si presenta in forze al Salone di Ginevra di inizio marzo, che terrà a battesimo la nuova Ypsilon, più grande e a cinque porte, oltre alle “americane” Flavia, Thema e Grand Voyager. Ma anche la Delta sfoggia un nuovo frontale.

 

LANCIA YPSILON: UNA “DELTINA”

Dopo tanti avvistamenti (i muletti camuffati stanno effettuando gli ultimi test nel Nord Europa), la Lancia più attesa si svela. La nuova Ypsilon conferma le nostre precedenti ricostruzioni e si presenta con uno stile che la identifica subito come la sorella minore della Delta, grazie alle sue linee mosse e “importanti”. Il muso è dominato dalla griglia copriradiatore a listelli orizzontali (che diventerà una costante di tutta la produzione della casa), mentre i fari non impressionano per l’originalità (ma possono essere allo xeno: una rarità per la categoria). Dietro, l’auto si rivela molto più personale, con un portellone a “u” molto inclinato e con caratteristici fanali a led che risalgono lungo i parafanghi. Le maniglie posteriori, invece, risultano nascoste dentro i montanti. All’interno, la Lancia Ypsilon mantiene la strumentazione centrale dell’attuale modello a tre porte (che rimarrà in vendita almeno fino a dicembre), con la leva del cambio in posizione alta, e bene a portata di mano.

Lancia ypsilon 02

Lancia ypsilon 04

Lunga 384 centimetri, larga 167, alta 151 e con un passo di 239 cm, questa nuova Lancia Ypsilon sarà in vendita a partire da giugno a circa 12.500 euro (da settembre in Gran Bretagna e Irlanda, dove sarà commercializzata col marchio Chrysler). Si potrà scegliere fra due motori a benzina (un 1.2 da 69 CV e il bicilindrico turbo 0.9 TwinAir da 85 CV, quest’ultimo anche in abbinamento con il cambio robotizzato), un turbodiesel (1.3 da 95 CV) e un propulsore a benzina/Gpl (sempre il 1.2 da 69 CV). Al lancio, però, saranno solo tre i motori, combinabili con 17 tinte di carrozzeria (di cui quattro bicolori) e tre livelli di allestimento (Silver, Gold e Platinum). A seconda delle versioni, infine, saranno disponibili anche accessori come il tetto apribile Gran Luce, il navigatore “Blue&Me-TomTom2” o il “Magic Parking” (un sistema semiautomatico di parcheggio).


LANCIA THEMA: TUTTA UN'ALTRA STORIA

Lancia thema

L’erede della Thesis riprende il nome della fortunata berlina lanciata nel 1984, ma è un’americana al 100%: si tratta della Chrysler 300, presentata all’ultimo Salone di Detroit (vedi qui) e che in Europa verrà venduta col marchio italiano sul cofano. Lunga 508 cm, alta 151 cm, larga 189 e con il passo di 305 cm, da vera “ammiraglia” la Lancia Thema avrà la trazione posteriore e motori solo a sei cilindri a V. Oltre al 3.6 a benzina da 292 cavalli abbinato a un cambio automatico a otto rapporti (con questo motore la casa dichiara una velocità massima di 230 km/h, un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 6,4 secondi e un consumo medio di 12 km/l), questa Lancia potrà contare anche su un tre litri a gasolio da 190 e da 224 cavalli. In entrambi i casi, il cambio sarà ancora un automatico, ma a cinque marce. L’auto arriverà nelle concessionarie dopo l’estate, con prezzi a partire da circa 45.000 euro.


LANCIA GRAND VOYAGER: PENSA ALLE FAMIGLIE

Lancia grand voyager

Anche la maxi-monovolume Lancia Grand Voyager verrà venduta in Europa nell'autunno con marchio italiano e non più con quello Chrysler: cambierà solo il logo sulla carrozzeria e prenderà il posto dell’ormai anziana Phedra. Due i motori annunciati: un 3.6 a benzina da 283 CV (abbinato a un cambio automatico) e l’attuale 2,8 litri a gasolio da 163 CV (ovviamente omologato Euro 5); lunga ben 514 cm, la vettura manterrà i sedili della terza fila ripiegabili a scomparsa sotto il piano di carico. Sarà disponibile da ottobre da circa 31.000 euro.


LANCIA FLAVIA: È IN FORSE

Lancia flavia

Un altro modello americano che potrebbe arrivare sui nostri mercati riprendendo uno dei nomi storici della casa italiana è la Lancia Flavia. In America si chiama Chrsyler 200 ed è una comoda berlina a quattro porte e tre volumi, lunga 487 cm e con uno stile molto classico, frutto di un pesante restyling della Sebring. La sua messa in vendita nel Vecchio Continente non è stata ancora decisa e a Ginevra sarà presente nello stand Lancia proprio per sondare le reazioni del pubblico. Esteticamente, rispetto alla gemella d’oltreoceano cambia ancora una volta soltanto il logo sul muso: alla Lancia assicurano che, se fosse dato il “semaforo verde”, questa Flavia potrebbe arrivare nelle concessionarie in soli sei mesi. Se così sarà, la vedremo anche in versione cabriolet, con quattro posti “veri” e la capote in tela.


LANCIA DELTA: CAMBIA MUSO E METTE UN NUOVO MOTORE

lancia__delta_ginevra_2011.jpg

Per adeguarsi al resto della famiglia, anche la Delta si è concessa un “ritocchino”: da metà marzo, anche questo modello Lancia avrà una nuova calandra a listelli orizzontali, anziché verticali come il modello attualmente in vendita. Negli stessi giorni debutterà un nuovo motore: il 1.6 a gasolio da 105 cavalli. Un quattro cilindri che, secondo la casa, permette alla Delta di accelerare da 0 a 100 km/h in 10,7 secondi e di toccare i 186 km/h, emettendo 120 grammi per chilometro di CO2.

Lancia Ypsilon 0.9 Gold
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
4
0
0
0
0
VOTO MEDIO
5,0
5
4


Aggiungi un commento
Ritratto di audi94
14 febbraio 2011 - 18:53
1
eccoti qua... xdxdxd... stavo quasi sentendo la mancanza dei tuoi commenti per nulla di parte... anzi trovo molto strano che ti piacca la ypsilon... da uno come te un apprezzamento verso un'auto fiat... non me lo aspettavo... ahahah... ma a parte gli scherzi... delle altre 3 che mi dici?? anche in quelle si nota il puro "stile lancia" (a perchè esiste ancora??? xdxd... rido per non piangere)??? saluti caro wiliams...
Ritratto di wiliams
14 febbraio 2011 - 21:33
La nuova THEMA a me piace,anche se esteticamente non rispecchia fedelmente lo stile LANCIA,le linee così massicce e squadrate non le trovo così orrende come qualche d uno sostiene,e poi è da secoli che non si vedeva un ammiraglia con il marchio LANCIA,con motori tutti V6 anche TURBO DIESEL,cambio automatico a 8 rapporti, trazione posteriore e dotazioni di serie di alto livello.Stesso discorso per la berlina 200C(o FLAVIA).Mentre non mi convincono il monovolume e la CABRIO.
Ritratto di audi94
14 febbraio 2011 - 21:41
1
la mia risposta non si è fatta attendere... xdxd... guarda non ti rido in faccia solo perchè ti rispetto... la thema non rispetta fedelmente lo stile lancia: 1) fedelmente?? ahahah... buona questa... perchè per caso tenta anche di rispecchiarlo?? 2) perchè lancia ha ancora uno stile??... poi, non ho mai detto che queste linee muscolose fanno schifo in assoluto... sulla chryesler stanno bene... ma accostare muscoli e lancia è un'ossimoro... è come chiamare pizza un'hamburger, capisci??? poichè va bene la collaborazione, lo scambio di motori e di pianali, ma quel briciolo di fantasia e bravura di cui l'italia si vanta in tutto il mondo... la thesis era molto particolare, ma era fantasticamente fine... questa è la solita americana priva di stile... avrei apprezzato di più una thema così http://www.virtualcar.it/public/media07/thema_sw_mm.jpg o così http://static.blogo.it/autoblog/art_21484_3_Lancia_nuova_Thema_01.jpg...
Ritratto di wiliams
14 febbraio 2011 - 22:23
Io mica ho detto che sei stato tu a dire che le linee massicce e muscolose fanno schifo(a prescindere dal marchio che porta sulla calandra),leggi bene quello che ho scritto.La THESIS sarà stata anche fine ma aveva un frontale a dir poco orrendo e in più aveva motori sottodimensionati,il suo insuccesso non è stato un caso quindi.Non riesco a capire questo scandalo per quanto riguarda l estetica di queste "nuove" LANCIA,è da anni che le vere LANCIA sono scomparse,perchè la LYBRA era una vera LANCIA?E la DEDRA? E la DELTA 2serie?E la DELTA attuale?E la MUSA?Fin per carità,buone auto,ma di vera LANCIA avevano e hanno davvero poco.Ragazzi smettetela di sognare,ritornate sulla terra che è meglio.Per ultimo,se mi vuoi ridere in faccia fai pure,non mi offendo,ognuno è libero di dire la sua opinione,se a te e ad altri queste LANCIA del nuovo corso non piacciono pazienza,non tutti la possono pensare nello stesso modo.
Ritratto di 19miki90
14 febbraio 2011 - 18:56
4
ha una linea troppo originale e femminile per catturare molti clienti... gli interni sembrano realizzati bene, ma la coda non si può vedere... Inoltre non riesco a vedere nemmeno una briciola di sportività, di quella sportività che ha contraddistinto il marchio nel passato... ormai, a parte le chrysler, sono tutte auto per signore... comunque é solo la mia opinione.. La chrysler 200 secondo me potrebbe rivelarsi interessante...
Ritratto di wiliams
14 febbraio 2011 - 21:59
Anche l attuale Y possiede una linea molto femminile e originale,però ne hanno vendute tantissime.In generale tutte le Y hanno avuto un estetica rivolta più alla clientela femminile che maschile,ma questo non è stato un handycap,anzi,tutte le varie serie di Y hanno sempre avuto grande successo.
Ritratto di Andry9188
14 febbraio 2011 - 19:03
Ma per la "sportivita`"...... Questa qui si corichera` sul fianco come l'attuale modello. E` ancora troppo alta.
Ritratto di Mister Grr
14 febbraio 2011 - 19:17
a me la ypsilon piace (davvero), ma dire che ha un tocco di sportività vuol dire commentare per partito preso. E moooolto femminile quest'auto! Che altre case non hanno auto così è vero (ormai sono tutte da 4 metri in su...roba da matti)...e che magari venderà...però, sii più oggettivo! Come ti ha chiesto audi94, le altre ti piacciono? (lasciando la grand voyager [fantasia portami via]) Io le trovo "carine", ma un po' troppo american style...oh, magari vendono eh (molti comprano un auto partendo dal marchio di appartenenza, ricordatevelo)
Ritratto di audi94
14 febbraio 2011 - 21:33
1
bhe io "fantasia portami via" non lo collegherei solo alla monovolume, ma a anche alle altre 2... manco c'hanno cambiato i particolari... poi se permetti voglio farti una correzione su una parola che hai usato secondo me in modo inapropriato... ti riscrivo la frase: "molti comprano un auto partendo dal marchio di APPARTENENZA, ricordatevelo"... il concetto è verissimo ma in questo caso specifico più che marchio di appartenenza è più un marchio di APPARENZA poichè thema, flavia, new phedra non hanno nulla e dico nulla di lancia... non si sono manco degnati di mettergli il famoso scudo che cottraddistingue da sempre le lancia... saluti...
Ritratto di Mister Grr
15 febbraio 2011 - 09:37
ma alla monovolume manco il nome cambierebbero...boh...almeno alle berline mettono un nome lancia! Fidati che a molta gente non interessa se era una chrysler, una lada o una vattelapesca...è una lancia? Stop. PS In ogni caso, queste sono le foto che ci sono sul numero di alvolante di marzo dove c'è scritto che sono RENDERING. Perchè non scriverlo anche qui?
Ritratto di Andry9188
14 febbraio 2011 - 19:00
a sbavare come un San Bernardo per la fantastica S4... Quando sotto i miei increduli occhi ho esempi lampanti di puro e geniale design italiano =__=
Ritratto di Zack TS
14 febbraio 2011 - 21:03
1
ah la S4....1.759 cc volumetrico + turbo, 250 CV in versione stradale....è una macchina straordinaria adesso, figurati quandi uscì negli anni '80...spettacolo se fossi ricco vorrei essere un collezionista....e la S4 non mancherebbe nel garage
Ritratto di Andry9188
14 febbraio 2011 - 22:27
Si superano i 200.000 euro :D
Ritratto di Nigiu
14 febbraio 2011 - 19:35
Mio Dio quanto è brutta la nuova Y ... di profilo sembra una 500 mal riuscita! ORRORE
Ritratto di Claus90
14 febbraio 2011 - 21:35
è molto carina si deve osservare appena uscirà nei saloni.(ypsilon).Il bicilindrico da 85 cv sembra essere sottodimensionato per un'auto del genere comunque le entry level sono tutte sottodimensionate e non è una critica perchè il motore è un bel pezzo di meccanica.
Ritratto di Federico Micali
14 febbraio 2011 - 19:57
Mi sono sempre piaciute le auto del gruppo Fiat, con le Alfa e il loro piacere di guida, le Lancia i la loro eleganza, e le Fiat con la loro praticità un pò per tutti i portafogli.. Ma purtroppo devo constatare che, a parte la Delta che non è stata completamente stracambiata e nonostante il frontale meno armonioso di prima continua ad essere una bella macchina (ne abbiamo avuta una in famiglia), le altre Lancia sono ben poco eleganti.. Si sono semplicemente scomodati ad incollare il marchio Lancia su modelli Chrysler che non sono nemmeno così recenti (la 300C è del 2003).. E poi, vorrei capire come cercheranno di vendere auto di più di 5 metri e larghe quasi 2 in Italia, dove la viabilità è paragonabile a quella del Congo.. Spero almeno che verranno prodotte in stabilimenti nostrani, così almeno quei pochi esemplari venduti avranno un debole retrogusto italiano, perchè da italiano è sempre un piacere per me acquistare auto prodotte da miei connazionali, perchè nel mio piccolo so di aver contribuito al lento risveglio di un Paese ormai steso sul fondo.. Mi fa rabbia che Marchionne non abbia il minimo rispetto della sua nazione, vedo miliardi di 500 e Panda in giro e penso che sono prodotte in Polonia.. Viva l'Italia e viva i suoi prodotti, ma SOLO i suoi, non provenienti da altri paesi o dalla mano onnipresente della malavita..
Ritratto di Claus90
14 febbraio 2011 - 20:26
non sono d'accordo con te sulla stazza perchè il tuo ragionamento mi fa capire che non potrebbero circolare es:audi a7 audi a6 audi a8 audi q7 bmwx6 ci sono anche le HUMMER quindi cosa dici? .Se confronti le misure sono tutte gigantesche e circolano in italia e sono molto richieste
Ritratto di Federico Micali
17 febbraio 2011 - 19:38
Hai ragionissima, ce n'è anche troppi di SUV enormi e impacciati, ma di certo non vendono quanto le Panda, ad esempio.. E poi stiamo parlando di auto con una qualità costruttiva che il gruppo Fiat si sogna, purtroppo.. Di Chrysler Grand Voyager in giro per la mia città (Catania e provincia) ce n'è veramente pochi, mentre vedo tantissimi X5 e X6.. Quindi, sulle dimensioni hai ragione, e ti ringrazio per avermi corretto, ma io credo che la gente che acquista auto di queste dimensioni lo faccia anche perchè cerca una certa qualità costruttiva (Audi, Volkswagen, Porsche, BMW, Mercedes-Benz, Infiniti, ecc..).. Quindi, credo che Marchionne sia un pò pretenzioso riguardo a questi nuovi modelli.. (P.S. Le grosse auto sono molto richieste, ma su strade ridotte malissimo come le nostre mi fanno un pò ridere, soprattutto quando piove e le vedo sguazzare in mezzo al fango delle buche.. Ma questo non c'entra niente con i Costruttori, c'entra con le varie amministrazioni comunali che, come a Catania e in parecchi altri paesi, pensano a ben altro..)
Ritratto di OrgoglioItaliano
14 febbraio 2011 - 20:12
Il marchio Lancia è stato annientato definitivamente!!Speravo nella nuova Y ma la delusione è cocente!!A parte le considerazioni soggettive(non mi piace completamente)quello che mi aspettavo era un netto salto avanti.Un'auto più sportiva,con motori più generosi(che non si fermassero a 95 CV!!!),piantata a terra....e invece tutto il contrario!!Motori poco potenti,linea anonima(secondo me),e un aspetto in generale di un 'auto per sole donne.Le altre novità mi dispiace dirlo,non le digerisco!!L'ho sempre detto:se comandano gli uomini di finanza la fine è certa!!Il marchio può essere salvato solo investendo seriamente e mandando a quel paese questa politica di Marchionne scelta per Lancia!!Ragazzi spero di sbagliare(auguro tutte lo fortune al marchio torinese)ma la vedo nerissima!!!!!!!!!!!!!!!! PS:meno male che possiamo ancora vedere quei filmati delle Lancia che stracciavano tutti nei rally di mezzo mondo derapando e aggredendo l'asfalto come poche auto al mondo!!Questo voglio ricordare...non questi aborti!!
Ritratto di 96giorgio@live.it
14 febbraio 2011 - 20:26
2
secondo me la fiat sta sbagòliando a copiare le chrisler... se facciamo caso la gran voyager e la nuova phedra la thema è la 300c e la flavia e la serbing se nn sbaglio? ma la chrisler in itallia quante ne ha vendute di quelle auto??? a me mi sembra davvero poche.. cm puo sperare la fiat di vendere quelle auto fotocopia... sullla new y solo una parola BRUTTISSIMA
Ritratto di SteVr
14 febbraio 2011 - 21:36
Ma stiamo scherzando, vero??? E queste sono le scelte del grande Marchionne??? La Nuova Ypsilon è praticamente la Suzuki Swift infrociata, il resto sono tutte Chrysler ... Oltretutto, con il motore 2.9 V6 CDTi - semmai arriverà - non essendo altro che il 2.9 Vm studiamo da e per Gm, oltre che gettare fango (per non essere più espliciti) sull'unica reputazione che Fiat s'era costruita, cioè quella di essere all'avanguardia nei motori Diesel, sarà anche nettamente meno potente rispetto alle vetture Opel e Saab che lo monteranno: 190 e 224cv per la Lancia / Chrysler, 250cv per l'Insignia e 9.5. Oltretutto, l'Insignia dovrebbe essere di una categoria inferiore alla Thema (teoricamente) e la 9.5 sarà cmq più corta di una ventina di cm ... POVERA LANCIA!!! Non era meglio chiuderla facendo fallire il marchio?? Almeno, non l'avremmo coperto di ridicolo ...
Ritratto di amandil
14 febbraio 2011 - 21:47
ma perche ' vi infervorate se qualcuno osa dare un giudizio , per quanto sbagliato lo ritiniate , su un costruttore ? qui non dobbiamo giudicare le auto che i suddetti producono ? e basta con giapponesi , italiani e teutonici ! esistono auto buone e auto meno buone , belle e meno belle , tutto qui . in enerente alle lancia le trovo veramente brutte , mi spiace per il gruppo italiano , ma queste auto sono semplicemente brutte !
Ritratto di odin
14 febbraio 2011 - 22:04
Ho i mie dubbi su questa foto del frontale, ne ho visti di diversi. Tralasciando il frontale nella foto (che a me non piace, anzi mi lascia perplesso, preferisco valutarlo dal vivo) credo che la parte posteriore e gli interni siano decisamente buoni. In quanto alla incapacita´della fiat di non saper proporre modelli nuovi in questo momento credo che sia una grande stupidaggine. Bisogna leggere e molto prima di fare commenti a dir poco superficiali. Eravamo sull´ orlo del fallimento(forse non lo ricordate tutti), oggi ci stanno proponendo in tempio brevissimi (sapete quanto tempo ci vuole per sviluppare un´ auto nuova, no! ´bene....informatevi) auto che serv iranno a traghettare la fiat verso lidi migliori in attesa di tutti i modelli che verranno sviluppati sulla piattaforma della giulietta,.......poi vedrete.
Ritratto di trautman
14 febbraio 2011 - 23:36
Lancia = Chrysler Europa. Va bene usare piattaforme che Fiat non aveva,ma ancora non capisco perche' non hanno mascherato un po' la provenienza americana di questi modelli poco adatti al mercato europeo.La Y,bella o brutta almeno è nostra. La Grand Voyager è troppo grande,con un inutile motore a benzina da 283cv (con benzina a 1.5€),la Thema poco adatta agli over 50 amanti del marchi Lancia. La Delta non sara' certo piu' bella con la mascherina Chrysler.
Ritratto di rafficiè
15 febbraio 2011 - 10:10
beh...poteva ricarrozzarle meglio.....
Ritratto di Montreal
15 febbraio 2011 - 10:05
Non facciamo altro che fare copia incolla x risparmiare sui modelli e sulla loro componentistica... menomale che l'alfa se ne discosta almeno in parte...mi dispiace dirlo, ma ci vorrebbe proprio che i tedeschi acquisissero l'alfa! magari la BMW. Non datemi del pazzo! ma bisogna vedere i dati di fatto!
Ritratto di Maxschumy
15 febbraio 2011 - 10:32
.....la Thema. ma è un giudizio solo puramente estetico. Bisognerà vedere poi tutto il resto, motori ecc...
Ritratto di querelle61
15 febbraio 2011 - 11:41
premesso che non voglio discutere le qualità di questi modelli, che peraltro dovrà mostrarsi su strada, a me personalmente la nuova calandra in stile "americano" proprio non piace. Trovo quella attuale sicuramente più piacevole. Spero poi che la Flavia venga effettivamente realizzata, come modello "intermedio"
Ritratto di enricofar
15 febbraio 2011 - 12:12
non li capisco proprio questi italiani...sono un popolo strano!!!Chiedono una cosa,e appena è loro concessa hanno la faccia tosta di lamentarsi perchè non la volevano in quella maniera!!!Partendo dal presupposto che non sono un fazioso sostenitore delle auto made in italy,in quanto tutte le fiat & co che ho perdono i pezzi per strada,mi si smontano in mano e fanno numeri degni di una vecchia daewoo,non riesco a comprendere questo accanimento a senso unico nei confronti dell'operato del nuovo corso Lancia.Parliamoci chiaro,negli ultimi anni Lancia è stata l'auto delle mantenute e delle checche!!!Se si cerca in qualche maniera di cambiare il trend,non lo si può fare in maniera fallimentare come con la Thesis,perchè rispetto alle dirette concorrenti vale la metà della metà!E allora è normale che si cerchi di fare come si sta facendo ora,soprattutto se non ci sono le risorse per creare un progetto tecnologicamente all'altezza...Secondo me questa è la strada giusta,senza contare il fatto che questi saranno modelli di transizione,atti solo a riempire quelle fette di mercato che ora sono prive di auto italiane...in futuro vedremo vere Lancia,ne sono sicuro,ma deve passare questo periodo buio.E poi io vi dico con tutta sincerità che vedo Flavia e Thema molto più lancia di K,Thesis e Lybra!!!Ah un'altra cosa,se non vi piacciono queste auto,investite voi i vostri soldini per riesumare la Lancia,che non è morta oggi,ma vent'anni fa...
Ritratto di wiliams
15 febbraio 2011 - 18:23
Quoto tutto quello che hai scritto.
Ritratto di Franchigno
15 febbraio 2011 - 12:13
Ma sei propio fissato con le Coreane,magari assomigliasse alla nuova Hyundai I40...
Ritratto di Franchigno
15 febbraio 2011 - 12:28
Non ho capito il tuo ragionamento che poi e un po simile a quello di Odin..Mentre aspettiamo che sua eccellenza la FIAT si decida fra due anni a cambiare parco macchine,nel frattempo dovremmo comperare questi bidoni per fare beneficenza a Marchionne?Preferisco farla a radio Maria!
Ritratto di enricofar
15 febbraio 2011 - 12:59
ma guarda nessuno ti obbliga a comprare nulla...e probabilmente non la comprerei neppure io...il mio ragionamento sta nel fatto che è meglio avere in listino un'auto che è costata zero per investimenti,piuttosto che non averla,per rubare qualche cliente (anche se pochi va bene uguale) alle dirette concorrenti.Se avessimo voluto auto personalizzate,avremmo dovuto vedere il listino Lancia ridotto a Y e Musa per altri anni,ed è veramente una tristezza!!!Iniziamo a riprenderci fettine di mercato tra le auto premium,e poi piano piano si tornerà a mangiare mezza torta...il processo però secondo me non può essere brusco,ma graduale,in modo tale da sradicare in primis nell'immaginario collettivo i pregiudizi sulla qualità e l'affidabilità delle auto italiane.Questo è il mio pensiero,poi puoi anche non accettarlo...
Ritratto di wiliams
15 febbraio 2011 - 18:25
Riquoto tutto quello che hai scritto.
Ritratto di Gorguts
15 febbraio 2011 - 12:33
Da ex possessore della y prima serie, posso solo dire che il design di questo nuovo modello secondo i miei gusti è veramente terribile, soprattutto nel frontale.
Ritratto di stefano911
15 febbraio 2011 - 12:56
oh a me piacciono tutte ma sono l'unico?!..finalmente una ventata di freschezza nella gamma Lancia. la y è veramente carina e venderà molto soprattutto tra i giovani e le donne. Come sempre per gli italiani l'erba del vicino è sempre più verde..meno male che non tutti son così!ciao a tutti!!
Ritratto di maverick2010
15 febbraio 2011 - 13:14
Che vadano a vendere i gelati in america.....la nuova lancia y quando ho visto il forntale pensavo ancora fosse un rendering di pessima qualita' ma ahime' e' la realta' molotp iu' bella la vwecchia che questa davanti e' pessima dietro si salva un po'.....ma perche' nei centir stile non mettono a lavorare i ragazzi che da mesi al computer facevano delle loro ipotesi sulla loro y di sicuro migliori di questo non so come definirlo........poi della delta no comment con quei listelli orizzontali stile america penso che si possa anche bruciare........la flavia la thema:( e la phedra e' meglio che non le commento dico solo che se un'azienda debba fare un copia incolla delle schifezze americane tanto vale e' meglio che chiuda e rimanga nei ricordi..........povera Italia davvero e credo che nemmeno i piu' italioti possano permettersi di pensarla al contrario..............
Ritratto di chionz
15 febbraio 2011 - 14:15
in tutti questi mesi ho seguito la ypsilon da quando furono pubblicate le prime foto di una ''panda'' camuffata che presentava il tipico scudetto lancia..il posteriore non sembra affatto male ma davanti... :O c'è quello ''scalino'' orribile appena sotto il montante anteriore..più bello l'attuale modello da questo punto di vista.. le altre proposte lancia a ginevra:meglio non guardarle.
Ritratto di ClaudioBi
15 febbraio 2011 - 14:43
Mi sembra un peccato l'aver abbandonato il caratteristico scudo frontale a linee verticali in favore di questi nuovi a righe orizzontali, mi sembrano più anonimi e meno personali.
Ritratto di nik66
15 febbraio 2011 - 15:09
Se si vedono in giro tante nissan juke, io mi aspetto di vedere le nostre strade straripare di nuove lancia Y un mese dopo la sua uscita, con tutto che concordo con chi critica il frontale (la coda mi piace invece), il quale lo vorrei un po' più somigliante all'attuale. A parte tutto la mia g. punto in 21 mesi non mi ha dato nessun problema e non si sente neanche uno scricchiolio. Sarò fortunato io con le auto o è nata bene la mia. Dopotutto ognuno ha le proprie idee.
Ritratto di marlon84
16 febbraio 2011 - 11:37
4
beato te... la punto evo mjet di mio fratello, un bel po di scricchiolii li ha.. senza contare che la cuffia del cambio si sgancia di continuo, e anche la pulsantiera del vetro elettrico anteriore dx si stacca sempre.. per il resto a me piace tiene bene ed è una buona macchina.. ma meno male che è aziendale perchè 20000 euro non li avrei pagati proprio.
Ritratto di marlon84
15 febbraio 2011 - 15:31
4
ma era molto meglio la ricostruzione che propose al volante qualche tempo fa.. quella si che era veramente bellina.. questa neanche un po.. bah rimpiango la mia vecchia y elefantino blu.. manco l'aria condizionata avevo.. ma era propio carina!
Ritratto di Antonione
15 febbraio 2011 - 16:40
Non capisco il perchè di tante critiche e liti, le macchine sono brutte e basta... specie per la ypsilon che ha perso l'armonia e l'eleganza che contraddistingue l'attuale modello. Ho girato le foto mille volte non riesco a capire come abbiano fatto a farla così brutta e spoporzionata, eppure nel progetto era bellissima!
Ritratto di overboost
15 febbraio 2011 - 16:59
bè la ypsilon nn è male.. ha un bel frontale così come il restyling della delta: trovo sia migliorata! per le altre bè stendiamo un velo pietoso... lancia grand voyager-.- già il nome...
Ritratto di frankyboy
15 febbraio 2011 - 17:05
il muso della nuova Y mi piace (forse un pò troppo alto..), semmai sarebbe da rivedere il profilo ed il posteriore.. il resto, a parte la delta, un pò anonimo..
Ritratto di Fede97
15 febbraio 2011 - 18:15
quanti commenti! comunque a me piace questa nuova ypsilon, anche se preferisco l'attuale...
Ritratto di nino73
15 febbraio 2011 - 20:06
Almeno la nuova lancia y non e' una chrysler rimarchiata.
Ritratto di mirkogottardi@libero.it
15 febbraio 2011 - 20:21
sono veramente deluso non mi piace, comunque resta solo un parere personale
Ritratto di marolda.alessandro
15 febbraio 2011 - 22:00
La nuova gamma Lancia comprende auto del tutto nuove a parte la delta che si distingue solo per la calandra; mentre alla Grand Voyager non hanno cambiato nemmeno il nome, posso capire che l'unione con la Chrysler è un' avvenimento fondamentale, ma così è troppo. La Thema e la Flavia sono i rispettivi modelli 300 e 200 della Chrysler, mentre la y è una versione "city" della Delta. Secondo me la Fiat si è fatta prendere troppo la mano con la Chrysler ma invece è meglio l'originalità visto che la Lancia è un marchio di primati: la prima auto a montare un v6 sovralimentato, una strumentazione elettrica completa. D' altronde la Fiat è una casa a cui non mancano le idee soprattutto per la sua divisione di "lusso" se la si può chiamare così.
Ritratto di OrgoglioItaliano
15 febbraio 2011 - 23:17
...sia il VM??Secondo me è ancora il V6 Mercedes!!Fate attenzione:viene proposto in versione da 190 e 224 CV,esattamente gli stessi livelli di potenza del Mercedes classe M!!E viene accoppiato a un automatico a 5 marce(mio Dio le avversarie sono già a 8 rapporti!!)che mi sa tanto di NAG-5 Mercedes.Per carità non ci sarebbe nulla di male dato che questa vettura è tutto tranne che una Lancia,sarebbe sempre un motore Mercedes!!Ma prenderci per il C...O in questo modo...Forse sbaglio,forse no...boh!!Con tutti sti rebus automobilistici non si capisce più nulla.In ogni caso come ho sempre detto auguro le migliori fortune al marchio,anche se la vedo nera.
Ritratto di sofylove
16 febbraio 2011 - 01:30
Aspetto di dare un giudizio completo dopo averla vista dal vivo, per il momento non mi entusiasma assolutamente, mi aspettavo di meglio, anzi son quasi deluso. Sembra un cocktail tra le rotondità della 500, la finestratura della Mito e i fari posteriori e alcune bombature della Delta. Senza personalità. In più la mascherina è orrenda a sviluppo orizzontale... Un vero peccato.
Ritratto di Franchigno
16 febbraio 2011 - 01:36
Scusa Fonzito hai detto che come auto aziendale avete delle C220 Ti riferisci alla nuova Mercedes C220?Perchè se è così e le definisci auto tristi allora ti consiglio di lasciare perdere" il Volante" e darti all'ippica!
Ritratto di Franchigno
16 febbraio 2011 - 01:41
Difatti l'ho gia scritto anch'io,avevo visto il disegno proposto da "Al Volante"era veramente bella,peccato che in FIAT non se ne sono accorti,o meglio se ne sono fregati.
Ritratto di Franchigno
16 febbraio 2011 - 02:04
Io non sono laureato perciò chiedo venia,affermi i marchi Italiani vanno forte?ma dove vanno?So soltanto che in un periodo di crisi la FIAT e quella che venduto meno auto delle altre,se non ricordo male l'ultimo sondaggio parlava di un -36% le altre case dal 20 al 26%.Forse mi sono perso qualcosa?.
Ritratto di armyfolly
16 febbraio 2011 - 09:50
NE RIPARLIAMO JA...
Ritratto di marlon84
16 febbraio 2011 - 11:33
4
x franchigno gia infatti l'avessero proposta con quella linea, un pensierino serio l'avrei fatto, era molto carina e elegante.. che dire aspetto di vederla dal vivo, in foto magari può non rendere l'idea... ma il buongiorno si vede dal mattino..
Ritratto di gbvalli
16 febbraio 2011 - 15:35
1
Come può piacere l'ennesimo snaturamento della Lancia? non c'è più la Lancia, questa è la triste realtà! Meno male che si conservano ancora dei posti di lavoro ! certo che è triste assistere al colpo di grazia.. I listelli orizzontali anzichè verticali sono un servile inchino al nuovo padrone Chrysler, un'amarissima, definitiva umiliazione, la mazzata finale che mette la parola fine alla gloriosa storia Lancia, fine peraltro già iniziata da quando è entrata nella proprietà Fiat. Personalmente sarò contento quando Marchionne non sarà più a.d. di Fiat , e nel frattempo, anche se rimarrò per sempre alfista, applaudo a Rossignolo per il coraggio dimostrato nell'istituire una nuova realtà produttiva automobilistica in Italia fuori dall' impero Chrysler-Fiat .
Ritratto di gbvalli
16 febbraio 2011 - 15:35
1
Come può piacere l'ennesimo snaturamento della Lancia? non c'è più la Lancia, questa è la triste realtà! Meno male che si conservano ancora dei posti di lavoro ! certo che è triste assistere al colpo di grazia.. I listelli orizzontali anzichè verticali sono un servile inchino al nuovo padrone Chrysler, un'amarissima, definitiva umiliazione, la mazzata finale che mette la parola fine alla gloriosa storia Lancia, fine peraltro già iniziata da quando è entrata nella proprietà Fiat. Personalmente sarò contento quando Marchionne non sarà più a.d. di Fiat , e nel frattempo, anche se rimarrò per sempre alfista, applaudo a Rossignolo per il coraggio dimostrato nell'istituire una nuova realtà produttiva automobilistica in Italia fuori dall' impero Chrysler-Fiat .
Ritratto di CinquinoMatto
17 febbraio 2011 - 03:24
Premetto che ogni tanto entravo su al volante, ma viste queste foto mi sono assolutamente dovuto registrare per commentare. Mi piacciono molto le automobili, ma nn me ne intendo più di tanto, e quindi parlerò di estetica. La nuova Ypsilon.. bellissima dietro e ai lati.. ma davanti ha dei fari anonimi.. e RAGAZZI!! come si può cambiare la calandra che contraddistingue la LANCIA!!! come si può!!! è davvero brutta così, come tutta la gamma!! Devono riusare la vecchia calandra, almeno per quelle vendute in Italia... La nuova Delta così... è stata rovinata.. La lancia Thema è bella, ma è troppo diversa dalla gamma... e la voyager sembra l'UlYsse del 1995 (...) Spero che non rovinino il simbolo.. è come se la calandra dell'alfa romeo diventasse tonda invece ke triangolare...
Ritratto di Ottovù
17 febbraio 2011 - 14:36
Mah a me 'sta cosa lascia alquanto indifferente, mi spiego meglio: che dovessero fare la nuova Ypsilon quest'anno era noto a tutti, io sapevo che sarebbe stata una mini "Delta" e in effetti un pò c'assomiglia e ci sta tutto. Certo la Delta è una di quelle auto che dividono nei consensi per l'estrosità delle sue forme ma va bene così, idem la Ypsilon quindi, ma le restanti tre auto no, non vanno proprio, cioè sono tre auto americane con un semplice stemma Lancia e poco più, dov'è la novità?! Forse sulla "Flavia" visto che la 200c è un nuovo modello Chrysler. Morale della favola?! Il tutto mi lascia molto indifferente e un pò indignato dal fatto che dai nostri atelier automobilistici non escano auto del tutto Made in Italy
Ritratto di luca attene
18 febbraio 2011 - 15:54
la nuova flavia e thema mi piacciono molto...ma la y nn va vista mi dispiace!!!
Ritratto di Gionnino
18 febbraio 2011 - 19:06
Già la Delta è brutta, con la Ypsilon hanno toccato proprio il fondo... applicare poi il glorioso marchio Lancia alle auto americane è devastante! Con la nuova gestione mi sa tanto che possiamo ormai dire addio alle mitiche automobili del bel paese.
Ritratto di Gabriel_Spain
19 febbraio 2011 - 10:43
Voi tutti giudicate da appassionati, ma i clienti non sono tutti così. La stragrande maggioranza non sa nemmeno che cosa sia la Chrysler 300, o se la Grand Voyager sia fatta in America. Credo che la strategia di Marchionne sia molto intelligente. Forse i modelli americani non saranno il top, ma permetteranno alla Lancia di tornare presente in tutti i segmenti, di pubblicizzare novità, di attrarre clienti negli showroom, di raddoppiare il fatturato e triplicare gli utili con minine spesse in tempi rapidissimi. Questi soldi permetteranno di sviluppare le nuove Lancia-Chrysler tenendo conto delle esigenze USA e Europee. E visto che anche nel NAFTA Chrysler si vuol posizionare come marchio premium, gli obbiettivi saranno gli stessi. L'arrivo dei nuovi modelli, il lancio in mercati nuovi con guida a destra (UK, Irlanda, Giappone) e l'arrivo delle Chrysler in Sudamerica daranno alla nostra Lancia linfa per crescere come mai prima.
Ritratto di andreapr86
19 febbraio 2011 - 11:16
non mi piace molto...il retro non è male ma il davanti non mi piace quel mascherone davanti è troppo grosso
Ritratto di europe1
20 febbraio 2011 - 08:01
Premesso che le ultime Lancia non mi piacciono, almeno avevano una calandra che sottolineava l'appartenenza al marchio, ma questa a listelli orizzontali e baffi in su ...mamma mia...una macchina americana di quelle senza personalità..è mai possibile che ci dobbiamo adeguare ad un gusto non nostro rinunciando ad esportare un sano made in Italy almeno nello stile?
Ritratto di stelor
1 marzo 2011 - 12:08
Premesso che mia moglie ha un Ypsilon dal 2004 e nè posso parlare solo bene in quanto a qualità ed affidabilità ( estetica è soggettiva per cui...) . La nuova Thema personalmente la trovo abbastanza valida : ma la Lancia non era famosa perchè stata pioniera della trazione anteriore ????
Ritratto di kim
5 marzo 2011 - 15:55
Meno male che ci sono i convintoni che quello che non è italiano e buono e quello che è italiano non vale niente, vorrei poterli portare un po in giro per il mondo e fargli vedere e toccare con mano di cosa e fatto tutto quello che è fuori dall'italia, ricordandovi chela famosa inniezione che usano i tedeschi sulla maggior parte delle loro vetture è di proggettazione italiana, attenzione quindi a sputare nel piatto dove si mangia.
Ritratto di Tullio Tapinassi
30 aprile 2011 - 19:57
Ho letto le numerose mail relative alle nuove Fiat/Crysler (alcune anche molto violente) sui nuovi modelli che Fiat presenterà sul mercato Italiano. A mio modesto parere Marchionne sta ripetendo agli automobillisti lo stesso discorso fatto tempo fa ai sindacati cioè "o così o fuori", avendo forse capito che la Fiat (almeno in Italia) è difficilmente recuperabile tenta la sola carta possibile, cerca di farci comprare a prezzi da amatore auto americane con marchio italiano sperando che qualche "patriota" se le compri. Questo giochetto peraltro non è nuovo, ricordate il "comprate italiano" del 1990/2000 con cui la Fiat ha cercato di venderci i bidoni 126, Elba, ecc. costruite in ogni parte del mondo fuorchè il Italia? Se non riuscirà a vendere, se ne andrà dall'Italia come ha più volte minacciato. Secondo me non mi sembra il caso di litigare per il pro-Fiat o contro-Fiat, se l'azienda non produrrà utili lavorerà all'estero fregandosene dei suoi operai italiani disoccupati.