SIAMO A CINQUE - Dopo il quarto appuntamento sul circuito del Paul Ricard lo scorso 4 luglio, torna il FIA GT1 (leggi qui la presentazione), il campionato mondiale che vede sfidarsi alcune tra le più potenti e famose GT. Sul tracciato di Spa Francorchamps, il prossimo fine settimana del 30 e 31 luglio, scenderanno in pista per difendere la leadership sia della classifica piloti sia della classifica team, Michaels Bartels e Andrea Bertolini, vincitori del titolo piloti nelle ultime due stagioni.
DOMINIO MASERATI - Con le due Maserati MC12 n.1 e n.2 del Vitaphone Racing Team, infatti, Bartels e Bertolini sono in testa alla classifica piloti con 77 punti, questo grazie anche all’ultima vittoria sul circuito del Paul Ricard. Segue la coppia Grosjean/Mutsch, del Team Matech, sotto di 15 punti. Sono in cerca di rimonta, invece, gli altri due piloti della squadra del Tridente, Miguel Ramos ed Enrique Bernoldi. Proprio nel corso della sfortunata gara francese si sono dovuti ritirare a causa di un contatto, mentre erano in lotta per la seconda posizione.
NUOVI ARRIVI - Novità, infine, per le due Maserati MC12 che corrono per il Triple H Team Hegersport (in primo piano nella foto in alto): la n.34 indosserà una livrea con i colori della bandiera belga, e il pilota di casa Bert Longin sarà affiancato dal connazionale Nico Verdonck, impegnato quest’anno nella Formula Le Mans, al posto dell’italiano Matteo Bobbi. La n.33, invece, sarà condotta da Altfrid Heger e da Alex Mueller (che per questa gara sostituisce Alex Margaritis), che già l’anno scorso aveva corso con la MC12 per il Vitaphone Racing Team.
QUANDO - Il quinto appuntamento a Spa Francorchamps si svolgerà con due corse di un’ora ciascuna e con la 24 Ore riservata alle classi GT2, GT3, GT4 e GTN. Venerdì 30 luglio, dalle 15.00 alle 16.00, e sabato 31 luglio dalle 12.05 alle 13.05.