NEWS

Pioggia di novità dalla Ford

20 dicembre 2012

Con il nome Transit coniugato in tutte le categorie di furgoni, la Ford sta rinnovando la sua offerta nei veicoli commerciali.

Pioggia di novità dalla Ford

STRATEGIA A 360 GRADI - Raramente si vede (e si è visto) un programma di novità come quello messo in cantiere dalla Ford per i suoi veicoli commerciali. A partire dall’anno scorso a tutto quest’anno è una serie di nuovi modelli che rinnoveranno completamente la gamma, così da dare alla casa americana grandi ambizioni. 

PER TUTTE LE ESIGENZE - Dietro il nome Transit che lega quasi tutta la linea dei prodotti Ford nel settore, ci sono infatti i vari modelli di dimensioni differenti: Transit Custom (foto in alto e qui sotto), Transit Connect, Transit. Un ventaglio di proposte capace di soddisfare tutte le proposte. E per i nuovi furgoni Ford sono già cominciati i riconoscimenti internazionali. 
 
 
CUSTOM OF THE YEAR - Fresco di presentazione, il Ford Transit Custom è già stato eletto Van of the Year 2013, e sta affrontando alla grande la sua carriera di trasportatore leggero. Intanto sotto i padiglioni del salone dell’automobile di Detroit, svoltosi dal 14 al 27 gennaio, la Ford ha esposto il nuovo Transit Connect, proposta compatta di grande versatilità. C’è poi in vista il Transit, cioè il furgone più grande, così che tutte le possibili esigenze operative possono trovare nell’offerta Ford una giusta e moderna risposta. 
 
 
RIVOLTI AL MONDO - Tra l’altro la gamma Ford si caratterizza per una sua forte vocazione globalizzata, nel senso che si rivolge ai mercati mondiali, come testimonia il fatto che il nuovo Ford Transit negli Stati Uniti sostituisce i furgoni della serie E, che per 33 anni sono stati il van più venduto in America. E più in generale la vocazione globalizzata si concretizza dal numero di mercati a cui la famiglia Transit è destinata: sono ben 116 Paesi al mondo. A proposito del Transit, in Europa è previsto che arrivi per la fine del 2013. 
 
 
E C’È ANCHE LA FIESTA VAN - E per non tralasciare nessuna parte delle aspettative della clientela, anche la fascia del mercato che guarda ai veicoli “derivati” (modelli adibiti al trasporto merci, derivati dalle autovetture) la nuova Ford Fiesta è già stata “arruolata” nella gamma Ford Van. Ampia è la possibilità di scelta per quanto riguarda la motorizzazione. È disponibile il 4 cilindri turbodiesel 1.5 Duratorq TDCi da 75 CV, che affianca l’1.6 Duratorq TDCi da 95 CV. A benzina c’è l’unità 1.25 Duratec da 82 Cv. Prezzi a partire da 10.500 euro (versione Entry 1.2 82 CV Euro 5).


Aggiungi un commento