NEWS

Con IP si vince anche al self service

06 marzo 2015

Nelle stazioni di servizio della IP, da marzo si vincono buoni carburante anche rifornendosi all’automatico. Chi sceglie il “servito”, invece, raccoglie punti-premio.

Con IP si vince anche al self service
SI PUNTA SUL FAI DA TE - Dall'1 marzo, chi fa rifornimento in una delle 3500 aree di servizio della IP può partecipare a un’iniziativa che promette vincite immediate anche a chi sceglie la modalità self-service. La campagna promozionale “IP Premia” intercetta le nuove tendenze dei consumatori, sempre più attenti al prezzo: oggi, infatti, il 60% dei clienti della compagnia preferisce la modalità “fai da te”, con una spesa media per rifornimento che, negli ultimi due anni, si è attestata sui 30 euro. 
 
SEI UN TIPO “SELF”? - La promozione ha un meccanismo semplice. Chi si serve all'automatico, con una spesa minima di 5 euro può vincere subito un buono carburante “giocando” i codici impressi sullo scontino (vanno inviati tramite Sms o con l’apposita "app" per smartphone): ogni ora viene estratto un coupon del valore di 20 euro. Inoltre, raggiunta la spesa mensile di 50 euro, si può scegliere tra uno dei premi messi a disposizione dai partner dell’iniziativa: omaggi che cambiano ogni mese, per rispondere alle esigenze di più tipologie di consumatori. In marzo la scelta è tra: un buono da 10 euro per fare acquisti su Zalando (sito specializzato nella vendita di abbigliamento e accessori); due GB di navigazione alla velocità 4G (per tre mesi) sulla rete Tim; 12 euro di sconto per l’abbonamento alla Gazzetta Gold (edizione digitale della Gazzetta dello Sport). 
 
O AMI LE COMODITÀ? - Optando, invece, per il classico rifornimento al “servito”, si possono accumulare punti su una tessera fedeltà e convertirli in carburante, oppure spenderli per acquistare qualsiasi prodotto in vendita su Amazon. Per ogni 80 litri di carburante si riceve un euro di credito, ma Amazon ne moltiplica il valore, in quanto riserva ai clienti IP ulteriori sconti. È inoltre possibile spendere piccole cifre alla volta: anche un solo euro, per esempio, per acquistare un brano mp3.


Aggiungi un commento