NEWS

MG ZS: un primo assaggio della nuova generazione

Pubblicato 19 agosto 2024

La MG ha diffuso un video nel quale si vedono i primi dettagli della nuova generazione della ZS, che dovrebbe essere disponibile sul mercato entro la fine del 2024.

MG ZS: un primo assaggio della nuova generazione

CRESCE UN PO’ - L’attuale MG ZS è sul mercato dal 2017 ed è vicina la sua sostituzione: infatti la prossima generazione sarà svelata il 28 agosto 2024. La crossover compatta, prodotta in Cina dalla Saic con il marchio britannico che prende il nome dalle iniziale di Morris Garage, manterrà le proporzioni del modello che conosciamo anche se dovrebbe aumentare leggermente le sue dimensioni rispetto ai 432 cm attuali. Nel frattempo il costruttore ha diffuso un video (visibile più in basso) con il quale possiamo farci un’idea su come sarà lo stile della nuova generazione.

FORME RICONOSCIBILI - Il design della nuova MG ZS richiama quello dell’ultima hatchback MG 3 e della wagon MG 5, con la griglia anteriore che si sposta verso il basso, incorporando la targa, mentre i fai mantengono un disegno simile a quello attuale, seppur con una firma luminosa differente. Dalle immagini si nota un profilo laterale piuttosto conservativo, con maniglie delle portiere tradizionali e mancorrenti sul tetto, anche se più discreti. Anche nel posteriore la suv compatta non viene stravolta: cambia il disegno del paraurti e quello dei fari mentre il portellone adotta spigoli più accentuati rispetto alle linee più morbide della ZS attuale.

ANCHE IBRIDA - Novità dovrebbero nascondersi anche sotto al cofano. Se l’attuale MG ZS è disponibile in versione completamente elettrica oppure con due motori a benzina (4 cilindri 1.5 da 106 CV e 3 cilindri 1.0 turbo da 111 CV), la prossima generazione oltre che a batteria dovrebbe essere anche ibrida. La ZS potrebbe sfruttare il sistema full hybrid della MG 3, che dichiara una potenza combinata di 194 CV, data dal quattro cilindri a benzina da 1,5 litri abbinato a un motore elettrico, collegato a un cambio automatico a 3 rapporti e alimentato da una piccola batteria non ricaricabile dall’esterno da 1,83 kWh.

VIDEO


Aggiungi un commento
Ritratto di Jimgoose
19 agosto 2024 - 19:00
roito imbellettato,con lo sbalzo anteriore di un'autogru,ovvio attendersi 1 rialzo di listino
Ritratto di Meandro78
20 agosto 2024 - 07:02
Quindi perfettamente mimetizzato col resto delle proposte commerciali. A colpo d'occhio indistinguibile da una Nissan o una VW
Ritratto di NITRO75
20 agosto 2024 - 09:06
Si ma non perchè LORO abbiano copiato. Piuttosto sono gli altri, mi riferisco in particolar modo a VW, che hanno preso spunto.
Ritratto di Santhiago
21 agosto 2024 - 09:28
A colpo d'occhio però è dura valutare robustezza, affidabilità e durevolezza. Ma basandosi sulla qualità dell'industria cinese, credo si possa facilmente fare una valutazione, compresa fra 1 e 1 stella.
Ritratto di dironzacarlo
23 agosto 2024 - 09:23
Purtroppo sei poco aggiornato su tutto da quanto leggo nei vari commenti. SAIC produce per VW, Volvo, Iveco, GM. I motori sono joint venture con General Motors, le vetture sono molto solide. P.s. la HS ha 5 stelle euroNCAP. Quindi c'è ben poco da commentare dicendo che è cinese, non è discriminante visto che anche la tua europea viene fatta li...
Ritratto di Santhiago
23 agosto 2024 - 13:18
Sbagli su tutti i fronti caro ragazzo. Poi, che le case europee in alcuni casi producano o assemblino in Cina, non smentisce ciò che affermo, anzi, lo conferma: non sono allo stesso livello di affidabilità di produzioni europee, anche più datate. Come la mia auto, appunto, che non è di certo fatta in Cina. E infatti dura e non ha mai problemi. Un abbraccio.
Ritratto di Santhiago
23 agosto 2024 - 17:54
Poi mi piacerebbe davvero che tu mi citassi uno dei vari miei commenti che ti fa affermare che io sia "poco aggiornato su tutto". Sarei davvero curioso, ma peccato che non lo farai, per cui, buona serata.
Ritratto di Misto_Collinare
19 agosto 2024 - 19:21
Piaccia o non piaccia, ne venderanno a secchi rovesci. Offre esattamente ciò che molti automobilisti desiderano, ad un prezzo più abbordabile rispetto ad altri costruttori. Qualità costruttiva e affidabilità meccanica sono “dettagli” che molti nemmeno approfondiscono.
Ritratto di Alfiere
19 agosto 2024 - 19:52
2
in realtà dopo molti "tradimenti" proprio su qualità e affidabilità dai soliti marchi, la gente inizia a pensare che se deve essere ciarpame tanto vale risparmiare.
Ritratto di AndyCapitan
19 agosto 2024 - 21:42
4
Ahah... può essere...la questione è che dovrebbero comunque scegliere auto affidabili....le europee comunque nelle parti meccaniche sono migliori dai....i trattamenti termici vengono fatti ancora bene in Europa mentre in cina ancora non molto... Le parti meccaniche hanno accoppiamenti laschi che aumentano i consumi e materiali lavorati alla svelta....il risultato sono frizioni che durano 15 Mila km....cuscinetti che girano per 40 Mila km se non meno ecc ecc!
Ritratto di xtom
19 agosto 2024 - 22:54
Ma le MG non hanno tutte 7 anni di garanzia? Stellantis da 2 anni di garanzia e la cinghia del puretech dopo pochi anni si spappola
Ritratto di Polselli
19 agosto 2024 - 23:17
le mg cascano cosi a pezzi da dare una garanzia di 7 anni o 150K kilometri cosa che le europee si sognano....
Ritratto di Santhiago
21 agosto 2024 - 09:31
Si, poi però se i pezzi sono usurati dopo pochi km, (non rotti, usurati) la garanzia facilmente non risponde. Anche gli pneumatici hanno una garanzia, ma se è di m.rda è si consuma in metà tempo, la garanzia mica risponde di ciò
Ritratto di Misto_Collinare
19 agosto 2024 - 23:11
È esattamente ciò che sta accadendo.
Ritratto di NITRO75
20 agosto 2024 - 09:08
Vero....perchè spendere 40/50 mila euro quando con 20/30 mila hai il medesimo risultato? Solo perchè da una parte c'è un marchio blasonato e di là no?
Ritratto di Mauro1971
20 agosto 2024 - 17:52
1
chi piu spende meno spende...costa poco perche i materiali sono inferiori..non c entra granche il costo del lavoro..un cinese ormai prende mille al.mese...si deduce son scarsi i materiali ovvio
Ritratto di Santhiago
21 agosto 2024 - 21:17
Materiali scarsi, assemblaggi imprecisi, lavorazioni grossolane.
Ritratto di Rav
19 agosto 2024 - 22:41
4
Salvo poi lamentarsi quando c'è un problema non banale, come ormai va di moda ed è ampiamente dimostrato in tanti campi. Io l'attuale ZS l'ho provata, addirittura elettrica, e sinceramente fatico a capire chi la sceglie, probabilmente "accecato" dalla dotazione che sembra decisamente generosa a fronte di una linea non fantastica ma gradevole e un buon prezzo. Solo che poi all'atto pratico quando vai ad armeggiare con l'infotainment, tocchi in giro o guardi bene i sedili poi capisci perchè la macchina ti fa risparmiare. C'è peró da dire che se uno ha famiglia e non ha troppe pretese in effetti magari preferisce portare a casa una macchina dove sta comodo al posto di un'utilitaria europea che costa uguale.
Ritratto di NITRO75
20 agosto 2024 - 12:04
Definire utilitaria europea....
Ritratto di Rav
20 agosto 2024 - 13:41
4
Una qualsiasi Peugeot 208, VW Polo e similari che ormai ti fanno pagare di più, almeno della ZS attuale. E francamente è ridicolo.
Ritratto di andrea120374
20 agosto 2024 - 23:37
3
+1
Ritratto di andrea120374
20 agosto 2024 - 23:38
3
Risposta per Rav
Ritratto di Fragolone1965
22 agosto 2024 - 09:03
Perchè invece le "stellantis" sono affidabilissime...
Ritratto di Alsolotermico
19 agosto 2024 - 19:31
In sostanza è una MG EHS in miniatura. Nulla di eccezionale ma neanche di così pessimo. Ovviamente la motorizzazione che venderà un sacco..sarà quella termica..per buona pace di chi boicotta.
Ritratto di Hondista99
19 agosto 2024 - 19:31
Mah da quel poco che si vede sembra goffa e meno accattivante dell'attuale, che già non brillava per estetica. Mi aspetto poi un netto aumento di prezzo
Ritratto di Quello la
19 agosto 2024 - 19:51
Condivido solo l’ultima frase, carissimo Hondista.
Ritratto di AZ
19 agosto 2024 - 19:42
Si vede ancora troppo poco.
Ritratto di Tistiro
19 agosto 2024 - 20:34
Sei un bot, oramai sono sicuro.
Ritratto di Tistiro
19 agosto 2024 - 20:35
2 motori diversi ma potenza massima moolto simile: perché???
Ritratto di roby96
19 agosto 2024 - 20:36
Cupra Formentor sei tu?
Ritratto di Al Volant
19 agosto 2024 - 20:57
Non male. Captur parte da 29k (ibrida full), quindi dovrebbe stare questa sui 26k..
Ritratto di ilariovs
19 agosto 2024 - 21:30
Questa full ibrida in versione luxury a 25000€ darà un'altra pettinata al mercato. Con buona pace dei "mamma li cinesi" e SENZA DAZI as usual. Domani col sole metto in carica la MG4 così dal 59 la riporto a 80%, per quando torno a casa. 60% solare, 40% rete, as usual.
Ritratto di AndyCapitan
19 agosto 2024 - 22:36
4
Vedremo quanto dura la tua MG4...ahahah...vedremo!
Ritratto di ilariovs
19 agosto 2024 - 23:28
Ti immagini più di quanto gufano in tanti... anche perchè 7 anni li ha di garanzia... Dai che fra qualche anno vedremo quanto sono durate le altre che costavano 10.000€ in più. Perché per costare 10.000 carte in più su macchine da 30/40k sacchi una bella differenza ci dovrebbe essere...
Ritratto di forfEit
20 agosto 2024 - 07:10
"Domani" Piove!!! (no, scherzo; ma che ne so lì... :) )
Ritratto di forfEit
20 agosto 2024 - 07:22
Battute a parte, considera che è (pure) tutta una questione di possibilità. Nel senso che te scrivi di lasciare l'auto di giorno a casa a ricaricare così che quando poi tornerai (a pomeriggio/sera?) dalle tue faccende diurne la troverai rabboccata di energia; ma i più che si prendono un'auto, lo fanno appunto per poi usarla in particolare durante il giorno quando vanno in giro a far cose
Ritratto di ilariovs
20 agosto 2024 - 07:27
Ho la fortuna (in realtà è stata anche una scelta per la famiglia) di non dover usare la macchina per andare a lavorare. Uso i mezzi e mentre la 308 è sempre allo stesso livello se non vai a fare il pieno la MG4 invece posso fare il pieno di energia solare che è poco costosa e comoda perchè fa da sé senza dover portarla appositamente.
Ritratto di forfEit
20 agosto 2024 - 07:29
Nell'ambito tipo della vigilanza notturna per esempio lo scenario d'uso sarebbe quello ottimale, in effetti. Dipende dal tipo di attività che uno svolge (e con cui magari ci campa)
Ritratto di ilariovs
20 agosto 2024 - 07:43
NO. Non è il lavoro che deve adattarsi alle vite ed alle esigenze. Sono i servizi che devono essere all'altezza di rendere le vite più comode e fattibili. Non devo fare la guardia notturna così posso tenere mio figlio di giorno. Sono le istituzioni che devono mettermi a disposizione nidi, asili, scuole ecc ecc. Lo stesso vale per il TPL. In Italia questa carenza viene compensata coi propri soldi comprando più macchine del resto d'Europa. E ormai è talmente culturale sta cosa che quasi ti prendono in giro se non vai a lavoro in macchina. La "vittima" contenta di esserlo... ed il cerchio si chiude.
Ritratto di forfEit
20 agosto 2024 - 08:02
Non mi hai capito. Intendevo che se ti compri un'auto che sostanzialmente deve stare ferma di giorno e circolare di notte, quello è il tipo di attività in cui avrebbe senso "fatti alla mano" (poi sì, sognare è bello e non costa nulla). Ripeto: ciò inteso per chi vuol far fruttare il proprio investimento in tal senso (come hanno fatto i nostri padri e, per i più giovani, anche i padri dei loro padri prima). Poi chi invece ci mette/spende 25-30-35k e l'intento è di tenersi l'auto per l'uscita sporadica tipo per il belvedere o lungomare, quello sia chiaro è un sacrosanto diritto e si è sempre pure fatto (chi se lo voleva e poteva permettere) , vedi la classica cabrio 2 posti di turno; ma non c'entra niente con lo spenderci in un'auto per utilizzarle te a lei e non viceversa farne un oggetto da altarino da curare e riverire con poco ritorno di utilità. E, per lo meno nella cerchia delle mie conoscenze, chi compra l'auto lo fa ANCORA per sfruttarla a pieno "piegandola" alle proprie esigenze; e al limite invece come oggetto di culto (se può) si fa la moto
Ritratto di forfEit
20 agosto 2024 - 08:04
* Sognare intendevo tipo che giunto a 30-40 o più anni lo stato mo' ti manda ancora il "lavorobus" (tipo lo scuolabus) che ti viene a prelevare la mattina per poi riportarti a casa la sera. Seeee, aspetta te... :)
Ritratto di ilariovs
20 agosto 2024 - 08:11
La mia auto non sta ferma di giorno. Sta ferma mentre sono al lavoro. Come stava ferma la 207. La differenza fra le due auto è che una stando ferma si ricarica di energia autoprodotta che costa niente. L'altra dovevo perdere tempo a portarla al distributore e spendere 1,7€ X fare 16/17 Km. Con questa dopo 1700 Km sono a credito di 13€ rispetto alle bollette luce/gas di Giu/Lug 2023. A credito di 13€ e 1700Km fatti quindi a gratis. Il 2023 con 3KW, Giu/Lug 24 con i 6KW quindi anche la comodità di non dover stare lì a guardare se il forno è acceso e mio figlio uscendo dalla doccia usa il phon. E non parlo della differenza di prestazioni, silenziosità, allestimento ecc ecc un altro pianeta insomma. Nelle stesse identiche condizioni. Due auto nel 23 ferme sotto casa allora e due auto ferme sotto casa oggi 2024. Dal mio punto di vista è tutto come prima solo che oggi, una va a corrente ed una a gasolio. Prima entrambe a gasolio.
Ritratto di forfEit
20 agosto 2024 - 08:26
""La mia auto non sta ferma di giorno. Sta ferma mentre sono al lavoro"" Anche la mia, solo che prima MI CI HA PORTATO al lavoro, che altrimenti se lei doveva starsene per i fatti suoi a poltrire c/o casa e io in qualche maniera alternativamente sopperire (con un'altra auto, col monopattino, coi mezzi pubblici o facendo l'autostop :) ) => non me ce la compravo per niente. My point of view (and my necessity*), of course
Ritratto di ilariovs
20 agosto 2024 - 17:54
Anche per oggi l'abbiamo sfangata. Alla fine pomeriggio è uscito il sole ritrovata a casa al 76% dal 59. 45% sole e 55% rete, su 12KWh 5,4 da FV e pagati 6,6KWh. Con 12 KWh ci faccio 85Km. Ora 85Km con 6,6KWh anche a 30cent sono 2€. Dai che 2€X 85Km si possono spendere. Niente bollo non mi hanno manco chiesto aggravio rispetto alla 207 come assicurazione. Il tutto con 150KW che in realtà per il bollo (fra 5 anni) sono 68KW. Direi di poter sire senza tema di smentita che per me l'elettrico era proprio l'alimentazione da scegliere. Dimenticavo TUTTE le auto stanno ferme dall'85 al 95% della loro vita. E non devono stare ferme per forza di giorno, possono stare ferme anche di notte. Per dire.
Ritratto di Oxygenerator
20 agosto 2024 - 08:58
@ Ilariovs Concordo. Con me l’unica differenza è che sono tutte e due a corrente
Ritratto di ilariovs
20 agosto 2024 - 18:01
Io aspetto una Model 2 LR. E quando dico Model 2 LR non intendo solo Tesla, ormai il tabù è infranto se BYD caccia fuori una Atto 3 con LFP2 da 82KWh e 550 Km WLTP è lo stesso. Ma difficilmente tornerei al termico. Troppo costoso, troppo rumoroso e troppo fumoso. Tre malus che mi porteranno a mettere una croce sopra la tecnologia ICE. MAX PHEV (di quelle nuove da 120/140 Km WLTP).
Ritratto di ilariovs
20 agosto 2024 - 18:26
Dimenticavo LE PRESTAZIONI. Stiamo paragonando l'oro con l'ottone. La "coppia" è un concetto superato e chi guida elettrico SÀ di cosa sto parlando.
Ritratto di Oxygenerator
21 agosto 2024 - 07:50
Esattamente
Ritratto di forfEit
21 agosto 2024 - 08:06
Ma esattamente cosa che "egli ha sopra detto" per muoversi poi usa proprio ancora l'altra auto che bev non è ? :) Io, cioè, boh :)
Ritratto di ilariovs
21 agosto 2024 - 08:21
E si vede che me l'hanno presa senza dirmi niente, perché sul cruscotto sfora i 2000Km. Eppure su appa MGismart porta la posizione dell'auto e non mi risulta si sia mai mossa a mia insaputa. Contatterò il servizio clienti MG per fargli sapere che hanno la guida autonoma tipo 5 e MG4 viaggia da sola senza conducenti e scherzando la app di controllo.
Ritratto di forfEit
21 agosto 2024 - 08:46
Penso sia normale i primi tempi: fare un po' di test drive fra dintorni di casa, vedere come va in superstrada, magari pure una capatina in autostrada e un po' di montagna (fattibile soprattutto grazie al fatto di non avere i tamburi dietro in effetti in tal caso), ci metti niente in 2-3 mesi a fare un tot di km. Fermo restando che ci avessi fatto pure già 10.000km per me non cambiava nulla, ho solo riproposto quanto ci hai sopra comunicato che intanto per il giorno resta a casa a ricaricare (con tanto di conteggio di quanto TANTO si sia/fosse ricaricata), il che mi aveva portato al resto della considerazione (sullo sfruttarla alquanto limitatamente). Oh (e in tal caso allora mea culpa) a meno che la tua/vostra di bev non abbia pure il dono dell'ubiquità che sta sia tutto il giorno attaccata al fv di casa a ricaricare e sia "contemporaneamente" a portarvi in giro per lungo e largo di giorno sotto il sole splendente (le magie che solo con l'elettrico...) :) :)
Ritratto di Oxygenerator
21 agosto 2024 - 08:27
Lei cioè boh, che cosa ? Ma legge prima di scrivere ? No, come al solito.
Ritratto di forfEit
21 agosto 2024 - 08:58
:) :) :) Cioè tu riesci a leggerti quanto scriverai prima di averlo scritto??? :) Battute a parte sui giochi di parole, l'ho appena descritto sopra: te riesci a dare una spiegazione di come sia un'auto da ritenersi fruibilissima all day nel momento in cui poi si dice PERO' che durante il giorno fa il pienissimo di corrente stando attaccata al fv. Voglio dire, per me va benissimo sia se uno durante il giorno la usa tanto, e sia se invece durante il giorno la ricarica tanto (col fv di casa) ma "purtroppo" la fattualità reale finisce per rendere incompatibili le 2 cose contemporaneamente. Con l'eccezione di cui parlavo all'inizio dei vari commenti di trovarsi in situazioni di vita in cui l'auto la si usi di notte.
Ritratto di ilariovs
21 agosto 2024 - 09:12
Comunque senza fissarci su particolari di poco conto per il giudizio generale, l'auto NON deve stare parcheggiata di giorno. Non è un legge dello Stato. L'auto può stare parcheggiata anche di notte e caricandola a 5KW in 8h fa 36KWh ossia +60%. Alias 20/80. Chi lo può fare tutte le sere perché a differenza mia ha garage/posto auto assegnato può gestirsi la macchina senza alcun problema. A Ferragosto 190Km di gita 40% consumato. Il giorno dopo nel pomeriggio ero al 73% dal 44 che partivo. Un KWh costa 30cent finito, 24KWh sono 7,2€ a pagarli tutti. Mettici un 10% di perdite 8€. 8€ X 190Km. E con 150KW sotto le ruote. Altro che 1.0 a GPL.
Ritratto di forfEit
21 agosto 2024 - 09:33
Sì, ovvio che i casi sono svariati. Era solo nell'ottica specifica di voler preferibilmente sopperire da un impianto fv (senza accumulo) domestico (che dà la sensazione del gratis). Altra possibilità, forse pure meglio, sarebbe per esempio chi l'avesse al lavoro come possibilità la ricarica
Ritratto di Oxygenerator
21 agosto 2024 - 10:30
Perchè si puô uscire la sera con la macchinina bella carica, ad esempio
Ritratto di ilariovs
20 agosto 2024 - 07:23
È nuvolo in effetti. Vuoldire che farò 80% rete e 20% sole. Una volta ogni tanto posso pure pagarla una ricarica :-))
Ritratto di Rav
19 agosto 2024 - 22:36
4
Assomiglia alla Formentor restyling nel frontale, non mi fa impazzire come l'attuale ma la acquisterà chi bada più al sodo che a quello che guida, passando sopra alla qualità non certo eccelsa.
Ritratto di alex_rm
20 agosto 2024 - 00:03
Pazziieska,sicuramente in Italia venderà tanto se avrà un prezzo molto inferiore rispetto alle auto occidentali(per quello gli italiani si comprano finanche le dr che sono vecchie auto cinesi che non vendono nemmeno più in cina da tanti anni).girando per lavoro nei paesi centro asiatici ultimamente ho visto tantissime nuove auto cinesi ben fatte e moderne(altro che dr)della geely,jac,exeed ed ecc ecc dove qualche anno fa si vedono solo nuove auto della vag,chevroet,toyota
Ritratto di Kappa18
20 agosto 2024 - 03:39
Vero, i modelli DR vendono da noi, forse in Brasile (come Chery) e in qualche paese sottosviluppato dato che esportano abbastanza. Le nuove Cinesi sembrano assemblate molto bene ed hanno spesso ottimi interni.
Ritratto di Kappa18
20 agosto 2024 - 04:14
Sara' la solita low cost vestita a festa con aggeggi inutili all'interno e handling da Fiat Fiorino (in passato era da Ducato), quindi migliorata.
Ritratto di CR1
20 agosto 2024 - 05:33
Chi si compra un' auto alta tipo furgone è xkè non è interessato ad un andamento corsaiolo e vuole molleggi sulle buche e sui rallentatori , sperando che un giro di prova prima dell'acquisto l' abbia fatto.
Ritratto di Kappa18
20 agosto 2024 - 07:35
Io ho avuto la possibilita' di provare qualche suvvettino (niente di che, tipo C5 aircross, Tiguan, e Hyundai), e c'e' una bella differenza. Non propenderei mai per la guida tipo furgone.
Ritratto di CR1
20 agosto 2024 - 07:59
Spendendo minimo il doppio , devi paragonarlo al Duster . Questa mg la porti via a 15k
Ritratto di Kappa18
20 agosto 2024 - 08:08
Era per dire che chi cerca un suv, non e' detto che si accontenti della guida iperfiltrata. Ecco probabilmente un Duster ha una messa a punto migliore come feeling di guida.
Ritratto di CR1
20 agosto 2024 - 05:26
Chi lo sa _chi lo fa_ il 1000 turbo benzina che monta quella che è in vendita adesso?
Ritratto di Alsolotermico
20 agosto 2024 - 13:50
I motori sono marchiati Saic motor..che è proprietaria del marchio MG. Quindi i motori se li autoproducono da soli.
Ritratto di CR1
20 agosto 2024 - 14:02
Sbagliato riprova , non è farina del sacco mg
Ritratto di Alsolotermico
20 agosto 2024 - 15:24
Io so che li produce la Saic motor.. altro non so..ma soprattutto sui internet non c'è scritto da nessuna parte.
Ritratto di CR1
20 agosto 2024 - 18:26
Wv è in affari e hanno il 1000 turbo
Ritratto di Tistiro
20 agosto 2024 - 20:12
Cosa è la wv?
Ritratto di CR1
21 agosto 2024 - 07:22
Volkswagen vw
Ritratto di CR1
21 agosto 2024 - 07:23
Ma a che w
Ritratto di BZ808
20 agosto 2024 - 06:16
Di sicuro non sarà rivoluzionaria e, di questi tempi, automobilisticamente parlando è un bene!
Ritratto di AlvolANO
20 agosto 2024 - 13:02
1 volante sulla fiducia
Ritratto di Luxior
20 agosto 2024 - 14:00
Dalle mie parti di MG ZS ne stanno vendendo moltissime. Sembra assemblate bene ed ha un prezzo molto competitivo.
Ritratto di rellino1
23 settembre 2024 - 21:17
1
Ho in casa un classe B del 2021 e ho appena acquistato la MG zs at luzury per mia moglie, se devo confrontare 52k con 22k, un seg C premium, con un seg B economico... sto pensando di vendere il mercedes prendermi questa nuova quando uscirà e investire quello che mi resta. Mi aspettavo porte tipo panda, invece le porte fanno un bel "puff" tipo mercedes, che la mia mercedes non fa. Ovviamente non ho modo di sapere quale sarà l'affidabilità, ma la B ha avuto problemini da subito, alcune funzioni sono state disattivate via OTA e l'infotainment è penoso (per il prezzo). Mercedes poi ha tagliandi assurdi, avendo una plug-in mi aspettavo tagliandi pensati, invece mi hanno fatto cambiare le candele a 30k km... ma in termico ne aveva fatti 4500! Sono ladri ed ai ladri non posso dar fiducia. L'abbonamento è passato da 200€/3anni a 150/anno... ladri. Avevo un 320d e di tagliandi spendevo meno che una punto, ora gli europei ti derubano.