NEWS

Milano Digital Week 2019: le soluzioni per la mobilità elettrica

15 marzo 2019

Si è tenuto a Milano un incontro incentrato sulla innovazioni tecnologiche per una mobilità sempre più confortevole e sostenibile.

Milano Digital Week 2019: le soluzioni per la mobilità elettrica

UNO SGUARDO AL FUTURO - In occasione della Milano Digital Week, si è tenuto nel capoluogo lombardo il convegno “Smart City e Mobilità Elettrica: Intelligenza e Innovazione”, a cui hanno partecipato alcune tra le aziende maggiormente impegnate nella ricerca e nello sviluppo di soluzioni innovative di mobilità elettrica. Erano presenti i vertici della Quadro Vehicles, il produttore di veicoli non convenzionali operante in oltre 20 paesi del mondo, la Route220, l’azienda che offre servizi integrati per i possessori di mezzi elettrici, e la Cosentino Italia, una multinazionale che produce e distribuisce rivestimenti per abitazioni e palazzi. L’evento si è svolto presso la Cosentino Innovation Academy, in cui gli architetti, i designer e i consumatori finali hanno avuto l’opportunità di conoscere da vicino la gamma di prodotti in esposizione.

LE NOVITÀ SVELATE - La Route220 ha svelato la piattaforma Evway, che guida l’utente a bordo del veicolo elettrico fino a destinazione indicandogli lungo il tragitto i punti di interesse da visitare, le attività commerciali e i punti di ristoro; l’app fornisce anche una mappatura completa di tutte le stazioni di ricarica presenti in Italia ed in Europa. Quadro Veichles ha presentato invece l’eQooder (nella foto), lo scooter elettrico a 4 ruote dotato di un motore elettrico da 61 CV e dell’innovativo sistema di sospensioni idro-pneumatiche Hydraulic Tilting System, che consentono alle ruote di oscillare simultaneamente garantendo così una guida più precisa e stabile anche su fondi stradali sconnessi. Secondo quanto dichiarato dalla Quadro Vehicles, l’eQooder consente di percorrere 150 km con una ricarica della batteria di durata inferiore a 6 ore.

Nella foto in alto, da sinistra: Paolo Gagliardo, amministratore delegato di Quadro Vehicles, Franco Barbieri, fondatore di Route220, e Pablo Binda, general manager di Cosentino Milan.  



Aggiungi un commento