NEWS

L’America atterra a Rivanazzano con auto e moto

25 agosto 2010

L’appuntamento è per il 4 e 5 settembre. Di scena, in provincia di Pavia, auto yankee, dragster, Harley Davidson e Maggiolini preparati, per gare di accelerazione dedicate agli appassionati del genere.

SFIDA D'ACCELERAZIONE - Gli ingredienti della settima edizione di Hills Race, manifestazione internazionale organizzata dall’associazione American Motors Pavia in collaborazione con Sadurano Motorsport e Hot Heads Garage, ci sono tutti. Protagonisti dei due giorni saranno i dragster a due e quattro ruote che si confronteranno all’americana su una striscia d’asfalto lunga un quarto di miglio (402,25 metri). Le regole si ispirano alle competizioni americane nate negli anni ’30 e divenute popolari dagli anni ‘60. A semaforo verde questi prototipi sono in grado di scaricare a terra in pochi secondi centinaia di cavalli.
 

hillsrace-19.jpg


MAGGIOLINO E MUSCE CARS - Appuntamento interessante anche per gli appassionati di macchine americane e Volkswagen Maggiolino storici ed elaborati, che si sfideranno in gare d’accelerazione. Tutte le gare organizzate da AMP Pavia sono infatti riconosciute dalla federazione ACI-CSAI. Il pubblico potrà ammirare pezzi unici e rari tra cui hot-rod e roadster degli anni ’30, ’40 e ’50, le splendide berline e le convertibili degli anni ‘60, muscle car degli anni ’70 ed i modelli più recenti di Ford, Chevrolet, Cadillac, Dodge, Chrysler con Pontiac, Mercury, Shelby Mustang, Charger, Plymouth e altre.

ANCHE LE HARLEY - Ampio spazio sarà inoltre dedicato agli appassionati dell'Harley-Davidson, che sarà ufficialmente presente con l’evento itinerante The Legend On Tourrap presentato dal truck che ospiterà la gamma moto 2010 a disposizione del pubblico per essere provata gratuitamente. L’edizione 2009 ha già avuto, per la cronaca, un buon successo: quasi 9.000 presenze tra appassionati, famiglie e grande pubblico, 330 auto americane, 230 Volkswagen, 800 Harley-Davidson intervenute e più di 60 vetture iscritte in gara. L’appuntamento con Hills Race sarà per sabato 4 e domenica 5 settembre a partire dalle ore 9.00. www.hillsrace.it



Aggiungi un commento