PRIMA EDIZIONE - Dicembre è tempo di bilanci e classifiche. Li fa anche Veloce, sito internet appartenetene alla stessa casa editrice di alVolante e dedicato alle auto e moto più emozionanti, che lancia quest’anno la prima edizione dei suoi premi. Denominati #premioveloce2020, e consegnati, digitalmente, fra il 21 e il 23 dicembre su lsito web veloce.it e l’omonimo canale Instagram: “awards, insomma, dedicati alle macchine, agli uomini dei motori e ai fatti legati alla mobilità a 360° che questo 2020 sgangherato ci ha regalato”.
TRE CATEGORIE - La redazione di Veloce ha suddiviso i venti premi in tre categorie: Hard, per le dieci auto che meglio hanno rappresentato la rispettiva fascia di mercato, da quella per le citycar a quella per le hypercar; Core, per le cinque persone che più si sono impegnate per tenere alta la passione verso le auto, da chi ha avuto le idee più artistiche a chi si è distinto in pista; e Fact, per i cinque fatti che fanno ben sperare il mercato delle 2 o 4 ruote in quanto a visione strategica e tecnologica.
NUOVI PREMI - I premi virtuali di Veloce si affiancano a quelli assegnati in presenza, chiamati #tributoveloce: fino a oggi sono stati conferiti nel 2019 ad Horacio Pagani e nel 2020 Gian Paolo Dallara, fondatori delle case automobilistiche che portano i rispettivi cognomi.