La Fia in occasione della 24 Ore di Le Mans ha diffuso il calendario WEC del 2025. Non cambia il format, che sarà composto sempre da otto gare, con tappe previste in diversi paesi europei, oltre a Stati Uniti, Sud America e Medio Oriente. Confermato l’appuntamento italiano dell'Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola, che ha firmato con l'organizzazione un'estensione del contratto per altri quattro anni (fino al 2028). A dimostrazione del suo impegno nei confronti del WEC, Imola si è impegnata a migliorare le infrastrutture del paddock; tra le opere è prevista la costruzione di ulteriori box.
Il prossimo anno parteciperanno al WEC 14 costruttori; l'elenco dei partecipanti sarà equamente diviso tra Hypercar e LMGT3, con due prototipi obbligatori per le Case iscritte. Nella classe Hypercar sono ammesse 20 macchine e la federazione ha dichiarato che il ciclo di omologazione verrà esteso fino al 2029, prevedendo però l’aggiunta di due gettoni di sviluppo (potranno essere spesi tra il 2028 e il 2029). Nella categoria LMP2 il ciclo di omologazione delle vetture viene prolungato fino al 2028, ciò significa che non sono previste novità tecniche fino a questa data. Il via è previsto a Doha, in Qatar, nel febbraio 2025. Il Lusail International Circuit ospiterà nuovamente il Prologo del WEC, con i test pre-stagionali, e la gara di apertura della stagione, la Qatar 1812 km.
Di seguito il Calendario FIA WEC 2025