CHE AUTO È
La BMW Serie 2 Cabrio è la versione scoperta della coupé tedesca. Una sportiva “open air”, sviluppata sulla stessa base meccanica della seconda serie della serie 1, disponibile a trazione posteriore o integrale (xDrive) rivolta a chi ama viaggiare con il vento tra i capelli. La capote in tessuto si apre in 20 secondi anche in movimento fino a una velocità massima di 50 km/h. Creata per sostituire la Serie 1 Cabrio e prodotta dal 2015 al 2022, viene lanciata con sette motori sovralimentati: quattro unità turbo a benzina (un 1.5 a tre cilindri da 136 CV, due 2.0 da 184 e 245 CV e un 3.0 a sei cilindri in linea da 326 CV) e tre 2.0 diesel (due turbo da 150 e 190 CV e un biturbo da 224 CV).
I due propulsori a benzina più grintosi della BMW Serie 2 Cabrio aumentano di potenza nel 2016 (252 CV per il 2.0 e 340 CV per il sei cilindri) mentre l’anno successivo è la volta di un restyling che porta alcuni cambiamenti estetici. Proiettori anteriori bi-led di serie su tutta la gamma, lievi ritocchi alla zona frontale e alla coda e una plancia (ricca di pulsanti ergonomici) ancora più orientata verso il guidatore. Senza dimenticare il sistema multimediale aggiornato, comandabile attraverso uno schermo “touch” da 8,8 pollici e non più solo attraverso la scomoda rotella iDrive. L’ultima novità alla gamma dei motori risale al 2021 con l’addio alle scene di tutti i turbodiesel.