NEWS

Formula 1, Gp del Brasile 2024: risultato libere e qualifiche Sprint

Pubblicato 01 novembre 2024

La pole per la gara Sprint va a Piastri (McLaren) che si mette alle spalle il compagno di squadra Norris, Leclerc e Verstappen.

Formula 1, Gp del Brasile 2024: risultato libere e qualifiche Sprint

DOVE VEDERE IL GP IN TV E IN STREAMING: GLI ORARI

Gara Sprint e Qualifiche di sabato 2 novembre

  • Diretta gara Sprint: ore 15 su Sky Sport F1 (canale tv a pagamento), NOW TV (sito web a pagamento) e su canale TV8 (canale tv gratuito)
  • Diretta qualifiche: ore 19:00 su Sky Sport F1 (canale tv a pagamento), NOW TV (sito web a pagamento)
  • Differita gara Sprint: ore 21:30 su canale TV8.


Gara di domenica 3 novembre

  • Diretta: ore 18:00 su Sky Sport F1 (canale tv a pagamento), NOW TV (sito web a pagamento)
  • Differita: ore 21:30 su TV8 (canale tv gratuito).

 

L’intenso weekend del Gp del Brasile 2024 di Formula 1 ha regalato più di qualche sorpresa. Alle ore 15:30 si sono disputate le sessioni di libere, mentre alle 19:30 le qualifiche valide per lo schieramento nella mini-gara del sabato. Domani 2 novembre a partire davanti a tutti nella gara Sprint sarà la McLaren di Piastri grazie a un tempo di 1:08.899. Secondo posto per l’altra McLaren di Norris, che precede il ferrarista Leclerc. Mentre Verstappen su Red Bull chiude al 4° posto, davanti a Sainz e Russell. Hamilton con l’altra Mercedes non è andato oltre l’11esimo posto.

La posizione della Ferrari, in virtù dell’ottimo passo gara, è assolutamente da attenzionare. Domani la scuderia di Maranello ha tutte le carte in regola per fare bene.

Nella Q1 migliore tempo per Norris, che precede Piastri e Albon. Fuori alla prima sessione Alonso (Aston Martin), Ocon (Alpine), Tsunoda (Racing Bulls), Zhou (Sauber), Stroll (Aston Martin). Norris si conferma il migliore anche nella Q2, mettendosi alle spalle Piastri e Leclerc. Questi gli eliminati: Hamilton, Hulkenberg (Haas), Perez (Red Bull), Colapinto (Williams) e Bottas (Sauber).

Alle 15:30, nell’unica sessione di libere, primo tempo per Norris con 1:10.610, che precede Russell (Mercedes) e Bearman con la Haas che ha preso il posto di Magnussesn, assente per un problema di salute. Ferrari in chiaro scuro con Sainz 6° e Leclerc 7°. Lontano dai migliori Verstappen, che non è andato oltre il 15° tempo. L’olandese deve poi fare i conti con la penalità di 5 posizioni in griglia per il cambio di motore endotermico, sesta unità stagionale sulla sua Red Bull.



Aggiungi un commento

PROSSIMO GP

Yas Marina Circuit F1 2024
Yas Marina Circuit
ORARI
domenica 08 dicembre
Gara14:00

NEWS FORMULA 1