DOVE VEDERE IL GP IN TV E IN STREAMING: GLI ORARI
Gara Sprint e Qualifiche di sabato 2 novembre
Gara di domenica 3 novembre
L’intenso weekend del Gp del Brasile 2024 di Formula 1 ha regalato più di qualche sorpresa. Alle ore 15:30 si sono disputate le sessioni di libere, mentre alle 19:30 le qualifiche valide per lo schieramento nella mini-gara del sabato. Domani 2 novembre a partire davanti a tutti nella gara Sprint sarà la McLaren di Piastri grazie a un tempo di 1:08.899. Secondo posto per l’altra McLaren di Norris, che precede il ferrarista Leclerc. Mentre Verstappen su Red Bull chiude al 4° posto, davanti a Sainz e Russell. Hamilton con l’altra Mercedes non è andato oltre l’11esimo posto.
La posizione della Ferrari, in virtù dell’ottimo passo gara, è assolutamente da attenzionare. Domani la scuderia di Maranello ha tutte le carte in regola per fare bene.
Nella Q1 migliore tempo per Norris, che precede Piastri e Albon. Fuori alla prima sessione Alonso (Aston Martin), Ocon (Alpine), Tsunoda (Racing Bulls), Zhou (Sauber), Stroll (Aston Martin). Norris si conferma il migliore anche nella Q2, mettendosi alle spalle Piastri e Leclerc. Questi gli eliminati: Hamilton, Hulkenberg (Haas), Perez (Red Bull), Colapinto (Williams) e Bottas (Sauber).
Alle 15:30, nell’unica sessione di libere, primo tempo per Norris con 1:10.610, che precede Russell (Mercedes) e Bearman con la Haas che ha preso il posto di Magnussesn, assente per un problema di salute. Ferrari in chiaro scuro con Sainz 6° e Leclerc 7°. Lontano dai migliori Verstappen, che non è andato oltre il 15° tempo. L’olandese deve poi fare i conti con la penalità di 5 posizioni in griglia per il cambio di motore endotermico, sesta unità stagionale sulla sua Red Bull.