NEWS

Formula 1: Gp d’Ungheria 2024, orari diretta tv e streaming

Pubblicato 18 luglio 2024

Tutte le informazioni sul Gp dell’Hungaroring di F1 del 21 luglio 2024, che sarà trasmesso in diretta su Sky e Now e differita TV8.

Formula 1: Gp d’Ungheria 2024, orari diretta tv e streaming

DOVE VEDERE IL GP IN TV E IN STREAMING: GLI ORARI

Libere di venerdì 19 luglio

  • Prove libere 1: ore 13:30 su Sky Sport F1 (canale tv a pagamento) e NOW TV (sito web a pagamento).
  • Prove libere 2: ore 17:00 su Sky Sport F1 (canale tv a pagamento) e NOW TV (sito web a pagamento).


Qualifiche di sabato 20 luglio

  • Diretta: ore 16 su Sky Sport F1 (canale tv a pagamento) e NOW TV (sito web a pagamento).
  • Differita: ore 18:30 su TV8 (canale tv gratuito).


Gara di domenica 21 luglio

  • Diretta: ore 15:00 su Sky Sport F1 (canale tv a pagamento) e NOW TV (sito web a pagamento).
  • Differita: ore 18:00 su TV8 (canale tv gratuito).


ATTESA PER LA FERRARI - Ultima tappa prima della pausa estiva quella del Gp di Ungheria di Formula 1 è ormai un classico. L'edizione 2024 fa tappa come sempre sull’iconico circuito dell'Hungaroring. C’è grande attesa soprattutto per la Ferrari, che, a detta del suo team principal Vasseur, sarà nuovamente protagonista grazie a diverse novità tecniche. La più importante è indubbiamente la versione evoluta del fondo che ha debuttato a Montmelò, che potrebbe tornare molto utile su un circuito con queste specifiche tecniche, con molte curve e pochi rettilinei. Inoltre, dovrebbe migliorare il problema dei saltellamenti che ha causato alla monoposto italiana diversi problemi negli ultimi Gp.

NON PIÙ SOLO RED BULL - Tra i protagonisti attesi c’è sicuramente la Red Bull, con un Max Verstappen sempre molto coriaceo, anche se il team di Milton Keynes sembra ormai aver perso lo strapotere tecnico. Non possiamo non citare la McLaren, che lo scorso anno è stata molto competitiva qui, e la Mercedes, vincitrice dell’ultimo Gp con Hamilton. 

IL CIRCUITO - L'Hungaroring è un circuito ormai “storico”, che il prossimo anno festeggerà le 40 edizioni. Si è corso qui per la prima volta nel 1986, portando la Formula 1 dall'altra parte della Cortina di Ferro. Si tratta di una pista dove sorpassare è molto difficile, caratterizzata da temperature molto elevate, che sottopongono il fisico dei piloti a dura prova. Sono presenti 10 frenate per oltre 14 secondi di funzionamento dei freni al giro (due staccate richiedono almeno 2 secondi di tempo e uno spazio di frenata di 100 o più metri). Previsti 70 giri per una percorrenza complessiva di 306,63 km (il circuito è lungo 4.381 km).



Aggiungi un commento

PROSSIMO GP

Autodromo Nazionale di Monza F1 2024
Autodromo Nazionale di Monza
ORARI
domenica 01 settembre
Gara15:00

NEWS FORMULA 1