NEWS

Formula 1, prove libere Gp del Bahrain. Orari diretta tv qualifiche e gara

06 aprile 2018

Formula 1 2018, orari diretta tv qualifiche e gara gran premio del Bahrain. Brillano le Ferrari, prima e seconda nelle libere 2. Diretta Tv su Sky.

Formula 1, prove libere Gp del Bahrain. Orari diretta tv qualifiche e gara

PRIMO RICCIARDO - Sebastian Vettel ha messo in guardia tutti alla vigilia del Gp del Bahrain 2018 di Formula 1, dichiarando nel corso della tradizionale sessione di interviste del giovedì che le Mercedes conservano un vantaggio sulle Ferrari. I risultati delle prime due sessioni di prove libere sembrano però smentirlo, visto che le rosse sono state per lunghi tratti le monoposto più veloci e hanno fatto registrare ottimi tempi anche nelle simulazioni di gara. Alla luce di questi risultati si profila un Gp del Bahrain molto combattuto, visto che le Mercedes rimangono le monoposto favorite e le Red Bull hanno tenuto botta, tanto da stabilire il miglior tempo nelle libere 1: Daniel Ricciardo ha preceduto la Mercedes di Valtteri Bottas e le Ferrari di Kimi Raikkonen e Sebastian Vettel, davanti alla Mercedes di Lewis Hamilton.

formula 1 2018 bahrain libere 02

RAIKKONEN SI FERMA - Le libere 1 hanno confermato il potenziale delle Haas, entrambe costrette al ritiro nel Gp d’Australia quando erano in quarta e quinta posizione: Romain Grosjean ha finito la sessione al sesto posto, Kevin Magnussen al nono. I due piloti del team statunitense non si sono riconfermati nelle libere 2, a differenza dei ferraristi, che hanno stabilito il primo e secondo miglior tempo girando pressoché sugli stessi parziali: Raikkonen ha chiuso il turno con il tempo di 1:29.817 minuti, Vettel di 1:21.828 minuti. Bottas, terzo, ha accusato un ritardo di 563 millesimi e Hamilton si è dovuto accontentare del quarto posto a 655 millesimi, prima delle Red Bull di Verstappen e Ricciardo. L’unico momento negativo per la Ferrari si è registrato quando Raikkonen ha parcheggiato la sua monoposto a bordo pista, in seguito a quello che poi si è scoperto essere un problema di fissaggio del cerchio anteriore destro.

formula 1 2018 bahrain libere 08

GLI ORARI IN TV - Il Gp del Bahrain 2018 sarà trasmesso in diretta solo su Sky, che detiene l’esclusiva per tutti i Gp del campionato in corso. Le prove libere 3 verranno trasmesse sabato alle 14:00, tre ore prime delle qualifiche, mentre il via della gara è fissato domenica alle 17.10. La differita andrà in onda su TV8, che ha scelto di far vedere gratuitamente le qualifiche e la gara: partiranno sabato alle 23.15 e domenica alle 21.30.



Aggiungi un commento

NEWS FORMULA 1