CREA UNA DISCUSSIONE
Alfa Romeo Giulietta, tutto ok ?
05 gennaio 2014 - 17:20
Ritratto di STARK2013
alVolante di una
Alfa Romeo Giulietta
Gradirei conoscere dai lettori, quali sono stati i problemi più diffusi riscontrati dopo l'acquisto della Giuly. Ad esempio, nel mio caso, 1.4 TB 120 CV, alcune accensioni irregolari a freddo.
Aggiungi un commento
Ritratto di Greycar
6 gennaio 2014 - 20:16
Ho anch'io "la Giuly", come la chiamate affettuosamente qui. Ce l'ho da quasi due anni ormai, con 40.000 km all'attivo (la versione B-fuel) e non ho riscontrato problemi di rilievo da segnalare. (Una volta un po' di umidità in un gruppo ottico posteriore - sostituito prontamente e di recente un tappo copri cuscinetto della ruota posteriore che non stagnava facendo trafilare un po' d'acqua con logoramento del cuscinetto stesso - ora tutto o.k.).
Ritratto di Veloce
7 gennaio 2014 - 09:53
Giuly 1.6 JTDM con 7000 km all'attivo. Unico problema riscontrato: la chiave a volte si blocca dopo aver acceso il quadro per azionare le "candelette", se completo il giro per la messa in moto. Devo farla vedere.
Ritratto di Rodrigo1970
10 gennaio 2014 - 14:57
Io ho la Giulietta da circa un paio di mesi e devo dire che fino ad ora non ho riscontrato problemi. Forse è presto per poter dare un giudizio, ma spero di poter macinare ancora molti chilometri prima che arrivi qualche difetto (anche se le risposte date finora mi fan ben sperare).
Ritratto di Greycar
9 febbraio 2014 - 06:48
Da qualche tempo sto riscontrando un piccolo fastidio davvero strano... In marcia sento un lieve rumore proveniente dalla parte anteriore destra della vettura, tipo sfarfallio... Pensavo fosse la ventola del climatizzatore (non so, a causa di qualche impurità ecc.). Poi l'altro giorno, raffinando la ricerca del punto di provenienza, ho provato a richiudere automaticamente gli specchietti laterali e, sorpresa, il leggero sfarfallio sembra sparire. Riaprendo con l'apposito tasto gli specchi ricompare! Probabilmente è qualcosa legato allo specchietto destro, ma non posso immaginare cosa sia. Mi affiderò senz'altro al capoofficina della concessionaria, ma è proprio strano questo fatto... Sembrerebbe un problema di penetrazione anomala dell'aria... Chissà se la calotta si è in qualche modo allentata...? Ai meccanici l'ardua sentenza.
Ritratto di Greycar
15 febbraio 2014 - 07:35
Davvero ottima l'assistenza presso la concessionaria Alfa Romeo. Il capo-officina ha dedicato tempo al problema ed ha individuato, per esclusione, il punto in cui l'aria si infiltrava (snodo di rotazione dello specchietto automatico), eliminando il sibilo. Ora vuole anche ricontrollare la vettura per essere sicuro di risolvere definitivamente il problema, non escludendo l'opzione di sostituire il pezzo. Complimenti!
Ritratto di xmassimo
6 febbraio 2015 - 19:01
Acquistata nuova 3 anni fa. 3 volte rimasto a piedi. TCT fuori di testa, la retromarcia fa partire il tergivetro posteriore, risolto in garanzia ma 7 giorni a piedi. 4 mesi fa spia motore acceso, non sente l'acceleratore. 4 giorni in officina, il problema è scomparso da se senza fare niente.Succederà ancora ? Mese scorso piantata in autostrada. Risultata turbina fusa. 1600 euro di riparazione ( con turbina rigenerata). Nessuna partecipazione alle spese da alfa romeo.La macchina ha 44000 km. Vero bidone. Erano 20 anni che non compravo auto italiane, ora ne passerà altri 100.
Ritratto di Sabbb
18 gennaio 2017 - 11:49
esperienza distrosa. tanti tanti tanti tanti difetti.soprattutto difetti riconosciuti , presenti dal primo modello giulietta e mai risolti(vedi maniglia porta di plastica che ti rimane in mano,BASTA DIGITARE SU GOOLGLE PER FARTI UN'IDEA), FCA ci marcia di brutto sull'aftermarket, non ti fa cambiare solo la maniglia ma tutta la portiera interiore. io ho una valanga di problemi (frizione, freni, sorattutto cambio) e L'ISPETTORE FIAT SI RIFIUTA DI RICONOSCERLI. L'AUTO SECONDO LUI VA BENE
Ritratto di PietroFra
4 dicembre 2018 - 23:13
Un vero disastro. Primo problema ci hanno cambiato il lunotto anteriore per la guarnizione difettosa. Secondo problema, il finestrino lato guida a volte non funzionava bene, ci hanno cambiato centralina, console alzacristalli, motorino del vetro, alla fine era un filo che no faceva contatto. Terzo problema, si è spellata la maniglia del lato guida e quando aprivi era tagliente. Quarto problema, si è rigonfiata la plancia in corrispondenza dell’air bag lato passeggero. Quinto problema è ancora è dal meccanico, si è rovinata una boccola(il meccanico dice che è un difetto della macchina), ha perso gasolio nel motore, si è rovinata la pompa di alta pressione e la distribuzione, la macchina ha solo 56000 chilometri. Credetemi se vi dico che sto pensando di venderla e cambiare proprio casa automobilistica. Buon divertimento per chi ha la giulietta
Ritratto di Greycar
17 aprile 2019 - 12:33
Credo sia opportuno aggiungere la rumorosità degli interni ed in particolare del cruscotto! Nel mio caso, raggiunto il settimo anno, gli scricchiolii vari e le vibrazioni dominano l'abitacolo… Per fortuna non ho avuto finora rilevanti problematiche meccaniche, ma la rumorosità del cruscotto è davvero indisponente!