CREA UNA DISCUSSIONE
Audi A 4 berlina del 2016
09 febbraio 2022 - 20:48
Salve a tutti,che ne pensate della Audi A 4 berlina del 2016 ?
Aggiungi un commento
Ritratto di Challenger RT
10 febbraio 2022 - 03:10
L'Audi A4 my 2016 è una bella auto. L'unico consiglio è comprarla esclusivamente a benzina (purtroppo rara da trovare) perchè i diesel, soprattutto se con 6 anni e parecchi km, sono molto più costosi nella manutenzione ordinaria e straordinaria soprattutto quando iniziano a rompersi tutte quelle cose che nel benzina non ci sono dalla valvola EGR, al FAP, alle candelette, alla turbina, al maggior consumo di freni e gomme per il maggior peso... e chi più ne ha più ne metta.
Ritratto di Mariusalvolante
11 febbraio 2022 - 11:03
Grazie davvero per la cortese risposta Challenger, il probelma,come dici tu,e' che davvero difficile trovarne una benzina e con pochi Km.Ne approfitto per farti una ultima domanda:riguardo la posizione di guida che ne pensi?Io sono alto piu' di un metro ed ottanta.ed alcuni amici me la stanno sconsigliando anche per questo motivo..Posso capire i loro pregiudizi magari in relazione alla A4 SW...non tanto invece per quanto riguarda la versione berlina..A me sembra un po' eccessivo questo pessimismo..che ne dici? Grazie anticipatamente.
12 febbraio 2022 - 01:22
Non mi preoccuperei per l'altezza poichè se l'auto è più bassa di un SUV lo è anche la posizione di guida. Non ci saranno 50 cm. sopra la testa ma c'è abbastanza spazio anche per stature di 1,85 e oltre. Molti oggi si preoccupano che per entrare in una classica berlina si devono un po' piegare ed abbassare e quindi tendono a preferire SUV e crossover che sono più alti. Però c'è da dire che guidare con un baricentro più basso (quello delle berline classiche) è un vantaggio a livello di dinamica e si sente meglio la strada, anche se magari non si ha la visuale "dall'alto" tipo camion.
12 febbraio 2022 - 10:36
Condivido Challenger,successivamente,eventualmente,se non ti reca disturbo, ti mando il link di un sito interessante,in relazione al modello di cui abbiamo parlato.
12 febbraio 2022 - 12:43
Ciao Challenger,spero ti sia arrivato il link dell'auto in questione. Poi,con calma,se ti va,fammi sapere che ne pensi. Buona giornata.
14 febbraio 2022 - 00:49
Ciao, ho visto l'annuncio. L'auto sembra bella, ma forse e un po' sovraprezzata. Direi che, anche se ha pochi km, non ci spenderei più di 20.000 euro, tenendo presente che bisogna aggiungere anche varie centinaia di euro per il passaggio di proprietà. Sul medesimo sito online ho trovato una A4 Avant blu metallizzata dello stesso anno e allo stesso prezzo, ma con ancora meno km (39.000 certificati). Personalmente preferisco quest'ultima... forse, però, non è proprio dietro casa.
14 febbraio 2022 - 19:17
Grazie Challenger,valutero'con attenzione.Ti aggiornero'
Ritratto di marcoveneto
11 aprile 2022 - 15:25
Ovviamente per la scelta della motorizzazione dipende dai km che fai! Tra l'altro i benzina Audi di quegli anni, sono parecchio rognosi, soprattutto il 1.8 e 2.0 TFSI! Io ti consiglio un diesel, così hai un buon compromesso tra prestazioni e consumi. Per esperienza, con il 2.0 TDI sono arrivato a 215 mila km senza alcun problema (batteria originale addirittura). Per la questione spazio, sono alto 1.85 e ci sto benissimo nella coupè (A5). Non vedo particolari problemi per la A4.