Salve a tutti,
vorrei porvi una domanda, dovendo comperare una macchina, sono indeciso tra una golf 7 1.6 tdi e una audi A3 1.6 tdi.
Secondo voi quale tra le due e' piu' affidabile ?
Ringrazio tutti per una eventuale risposta.
Aggiungi un commento
Anonimo (non verificato)
22 agosto 2015 - 09:21
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ciao. Come linea opterei per la Audi A3 perché secondo me è più bella e più sportiva. Come meccanica concordo con tutto quello che afferma Marco sopra di me. I problemi al cambio sono stati risolti con l'introduzione del DSG seconda generazione, che sopperisce alle mancanze della prima generazione. Il motore è ottimo come comportamento, c'è l'ha mio padre la versione 90 Cv sulla sua Polo, anche se a volte è un po' brusco nell'erogazione. I problemi agli iniettori erano afflitti i primi esemplari immessi sul mercato, ora non dovrebbero esserci problemi. Un saluto.
Ciao, sono vetture praticamente identiche che si distinguono per il prestigio superiore di Audi nei dettagli delle finiture e nella bella linea. Ciò non significa che Golf sia inferiore qualitativamente. Personalmente - tuoi gusti permettendo - valuterei anche Mercedes A160 e BMW 116d; quest'ultima per la trazione posteriore e lo splendido motore e quindi il piacere di guidare. Classe A ristilizzata e molto personale nel design, differente dalle concorrenti, con un buon propulsore di origine Renault ma rivisto e alleggerito di molti kg per eliminare attriti e migliorare fluidità di marcia. Caro saluto.
sono la stessa auto, ma con marchio differente sul cofano, prendi quella che ti piace di più, anche il prezzo è più o meno lo stesso, tra golf base e a3 5p base ci sono un 1000€ di differenza.Se puoi prendi il 2.0 che è un altra storia, il 1.6 è moscio in ripresa.
Tra golf e Audi A3 ci sono almeno 4, 5000€ di differenza, la A3 costa decisamente di più. Ti dico perché avevo fatto preventive per entrambe, stesso motore stessa dotazione. Anche nell'usato indicativamente la differenza di prezzo è quello. A livello di finiture e qualità degli interni la differenza di cura dell'audi si sente eccome (non che la golf non sia molto buona ma non a livello dell'a3)
Allora ho avuto entrambe, ora sono tornato sulla Golf 7, ma non perché la preferisco all Audi A3, ma perché volevo vedere la differenza tra le due, là Golf 7 fidati che è' spettacolare guidarla e avendo avuto la 2000 140 CV, ti dico che anche la 1600 110 cv della Golf 7 si difende molto molto bene. Comunque sia belle macchine entrambe sia L Audi che là Golf praticamente la meccanica non ha differenze