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BMW 320d Sw 2018
24 agosto 2020 - 20:57
Ritratto di Terex70
alVolante di una
Mazda CX-5 2.2 Skyactiv-D 184 CV Exceed AWD
Buonasera. Confesso che di auto sw così non ne ho mai avute. Ciò che so, lo sento da conoscenti. Onestamente non mi sono mai interessato, avendo priorità famigliari e fuoristradistiche. Ma cessando le ultime, e al compimento del 16* anno del mio Disco 2,7 L, ho poggiato gli occhi su un paio di sw e un altro paio di SUV, ma un po meno imperagnativi del mio attuale. Che per inciso va ancora perfettamente. Ciò che chiedo a chi ha già questa sw tedesca e come si è trovato alla guida, i consumi e tra gli optional montati quelli utili o meno. Se la si ordina nuova la lista da cui attingere e infinita e i costi vanno a farsi benedire. Io ne ho incrociato una del gennaio 2018 , da un ufficiale BMW, con 36000 km e con parecchi optional montati. In alternativa, una Mazda 6 sw 2.2 nella versione full optional già dalla casa. Confesso che il tiro di un 2200 di cilindrata mi stuzzica un bel po, ma la tedesca e' di un marchio e di uno stile che ho ammirato da sempre. Non e' un cambio che faro domani, ma mi preparo la strada. Grazie anticipatamente. Terex.
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Ritratto di hamtaro
26 agosto 2020 - 16:58
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Guido da due anni e mezzo una 320i Touring, quindi 2.0 turbo benzina. La uso molto poco dato che ho in dotazione una vettura aziendale, ed è una macchina che si guida in modo completamente diverso da una 320d, fra l'altro anche con cambio manuale, riporto tuttavia la mia esperienza circa dinamica di guida, vita a bordo e optional. La macchina ha un comportamento dinamico soddisfacente, lo sterzo mi dà un feedback piuttosto artificiale, ma è molto preciso e diretto, nel misto ci si può anche togliere qualche soddisfazione, ma non è incisiva come le vecchie Serie 3, e su questo puoi trovare riscontro ovunque. Per quanto riguarda gli interni, sono sì di livello, ma alcuni dettagli sono davvero cheap, come il rivestimento del padiglione e le plastiche della parte bassa. Io ho una Sport, versione intermedia, con l'aggiunta dei sedili sportivi (optional obbligatorio, i sedili di base sono davvero delle sottilette, sembra di sedersi su una panca in legno) e riscaldati, sensori anteriori e posteriori (la visibilità anteriore è molto buona, si vede quasi il cofano motore dal posto guida), pacchetto portaoggetti, divano abbattibile 40:20:40, navigatore Professional e Harman&Kardon. Il navigatore Professional te lo sconsiglio vivamente se vivi in una grande città, personalmente ho subito due furti in pieno giorno a Milano, finestrino sfondato e plancia devastata, a quanto pare c'è un grosso mercato dietro, al quale BMW non intende rimediare vista la mole di vetture che si vede rientrare in officina per le riparazioni. Quindi virare necessariamente sul modello Business o stipulare una buona assicurazione sul furto. La mia è una versione precedente al restyling del 2016 (LCI), nel tuo caso consiglio vivamente di cercarne una con i fari full-LED, la linea ne giova parecchio. Per quanto riguarda il post-vendita, io mi trovo abbastanza bene con BMW, i tagliandi costano il giusto, ho da poco pagato in anticipo la manutenzione ordinaria per i prossimi quattro anni, in tutto 675 euro. Come difetti veramente gravi mi sento di menzionare il bagagliaio, che è oggettivamente piccolo e il quinto posto che è più che altro virtuale. Se ti serve qualcosa nello specifico, chiedi pure
Ritratto di Battista1960
29 agosto 2020 - 14:35
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Caro amico, buongiorno. Saltellando qua e la sul forum vedo la tua richiesta e, mi pare di legger anche, i tuoi forti dubbi sul generis di auto da considerare. Passare da un Range ad un auto normale e un bel salto in tutte le direzioni. Di guida, di consumi, di comodità, di spesa anche. Ciò che posso dirti io e di provare bene la Tua prossima auto per poi non rimanere deluso. Io uso SUV da un bel po di anni, e ultimamente, ho notato che su un auto "normale" mi trovo a disagio. Altezza, visibilità, reazioni alla guida diversissime... Le cose che mi vengono in mente di primo acchito. Poi, ti dirò che le due auto che hai menzionato, sono sicuramente due famigliari buone, se non buonissime. Della tedesca non posso dirti gran che, ma della giapponese si, in quanto ha lo stesso motore che monta il cx5. Rispetto al 160cv che avevo all'anno scorso anno, i consumi non sono aumentati troppo, sono sui 14 a litro, ma tieni presente che ho appena 15000 km e questi motori a gasolio giapponesi hanno bisogno di un po' per assestarsi con il consumo. Silenzioso, corposo cattivo se vuoi,ma io con la trazione awd l'ho trovato delicatissimo anche le due volte in cui ho incrociato la strada bianca o solo gelata. Fosse solo per il motore, la giappa può fare la voce grossa con tutte le sue concorrenti, ma anche a livello di linea ,o finiture o materiali non sono più gli ultimi arrivati. Per il resto non so, e poi i gusti non si discutono. Battista
Ritratto di Terex70
3 settembre 2020 - 18:03
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Grazie a tutti... Vi farò sapere. Terex