CREA UNA DISCUSSIONE
Cars-news: L'erede della BMW M1 avrà 600 cavalli...
04 dicembre 2013 - 18:15
Ritratto di fabri99
alVolante di una
Fiat Punto 0.9 TwinAir 3 porte
Vi ricordate la prima e ultima supercar BMW, la fantastica M1 del 1978? Secondo Auto Bild, BMW sta lavorando per creare l'erede, la M8... L'auto avrà 600-650 cavalli, sviluppati dallo stesso V8 da 4.4 litri già visto su M5 e M6, e con lo chassis della i8 promette un peso basso, 1500 kg, e prestazioni da vera supercar: 0-100 km\h in circa 3 secondi e velocità massima di 330 km\h, tanto per non farsi mancare nulla... Nemmeno lo start and stop, che sarà abbinato all'automatico nove marce, unica trasmissione prevista per quest'auto... Gli altri dettagli li trovate sul mio sito, Cars-news... Vi basti sapere che presto vedremo un concept ispirato alla M1 Hommage di questa M8 e che arriverà nel 2016, con prezzi da...324.000$... Beh, nessuno aveva detto che sarebbe costata poco, anzi, ma è davvero un prezzo altissimo... Ma potrebbe anche valerli... Tremate Ferrari, BMW è tornata... Fabri99 PS. Per altri dettagli, visitate il mio sito al link: http://cars-news.tumblr.com/ http://cars-news-uk.tumblr.com/ Grazie a tutti e buona serata...
Aggiungi un commento
Ritratto di MatteFonta92
4 dicembre 2013 - 18:47
3
Mah, non saprei... le premesse sembrano ottime, ma bisognerà vedere come sarà l'effettivo modello di serie che debutterà nel 2016. In sostanza, preferirei esprimermi solamente quando avremo tra le mani qualcosa di concreto. Solo una cosa mi permetto di dirla: la BMW in fatto di auto sportive è tra le migliori al mondo, ma per raggiungere il livello della Ferrari di strada occorre farne davvero tanta... ma tanta... ;-)
Ritratto di fabri99
4 dicembre 2013 - 19:58
4
Non hai certo tutti i torti... Per quanto riguarda arrivare a Ferrari, beh... Ho un po' paura che questa M8 finisca come la SLS, non una supercar buonissima e ora ridotta in SLC come rivale di 911. Però, se si rivelerà buona, spero che BMW faccia un po' da parte la solita perfezione e mania tedesca per un po' di pazzia e follia da abbinare al loro noto piacere di guida... La ricetta per l'auto perfetta insomma, anche se Ferrari rimane Ferrari... Ma immagino che non te lo debba dire io, o no? :) Ciao!
Ritratto di MatteFonta92
4 dicembre 2013 - 20:24
3
Beh, la SLS ha fallito nel suo tentativo di impensierire Ferrari&Co. per via della posizione del motore, che ha scombussolato poi tutto il resto: logico infatti che a parità di potenza uno scelga una vera supercar come la 458 Italia che come handling è tutta un'altra cosa rispetto alla SLS. Se invece la futura BMW M8 avrà motore centrale, il discorso sarà diverso. Ma, ripeto, bisognerà valutare quando uscirà il modello definitivo. Però bisogna ammettere che con la i3 e la i8 la Casa bavarese ha già iniziato a fare qualche "follia", almeno nel design. In ogni caso, come giustamente hai scritto, la Ferrari rimane sempre la Ferrari...! ;-)
Ritratto di fabri99
4 dicembre 2013 - 21:08
4
Sono d'accordo su tutto, per la follia, beh... I tempi di Bangle in BMW, che rimpiango da morire, sono lontani... Lui si che era originale, la sua Serie 5 era davvero stupenda. Ciao!
Ritratto di PariTheBest93
4 dicembre 2013 - 21:29
3
Una supercar BMW s'ha da fare ;)
Ritratto di fabri99
5 dicembre 2013 - 13:58
4
.