Ho sempre avuto dei dubbi sul reale vantaggio di acquistare una Dacia da un concessionario ufficiale, non dico dal lato tecnico/qualità prodotto ma dal lato economico nella ricerca di fare un vero affare.
Se vi fate fare un preventivo, compaiono delle voci non richieste; tra le tante, esempio, il kit sicurezza e approntamento: si parte da un centinaio di euro e aumentano a secondo del valore del veicolo che si vuole acquistare; alle volte l’ IPT spesso aumentata anche di 100 euro. Ma a parte questo, il bello arriva con la valutazione del tuo usato: la valutazione viene fatta con un sofware specifico della casa madre che quasi ti dimezza (da 40 al 45% in meno) il reale valore del tuo veicolo usato.
Ma, allora la Dacia ci prende in giro perchè il discorso che le Dacia hanno un prezzo d'acquisto iniziale inferiore non regge se poi mi dimezzi la valutazione dell'usato, giusto???..il vantaggio va a farsi benedire!!
Per poi non dire dei finanziamenti per niente favorevoli.
Il bello è che in tutta tranquillità e sorridendo, il venditore mi ha dato la completa ragione.
Ritengo che questa politica commerciale è da suicidio.
Una possibile soluzione per aggirare questa enorme svalutazione della proprio vecchia auto è quella di acquistare un veicolo Dacia da un rivenditore multimarche (e quindi applica valori in linea con quelli Eurotax) oppure vendere privatamente il proprio usato.