Salve a tutti! a breve dovrei cambiare auto e son indeciso tra varie alternative... Una di queste è la Duster! Avrei bisogno di sapere se sono auto affidabili e, anche se low cost, ben assemblate e valide in generale.... grazie in anticipo!
la risposta a tua domanda e NO
i pregi di Dacia Duster sono pochi ...gli difetti sono tanti .
pregi : 1° posto - l'alteza da terra
2° ||-|| - buona visibilità della strada
3° ||-|| - bagaglio e spazio interno in abbondanza
difetti TANTI :
- motore pessimo (bronzine ) e un vechio motore renault con la centralina aggiornata si che non fa altro che peggiorare la situazione.Consuma come 1na locomotiva.Il gioiello di casa Renault 1.6 dci /130 cv (che sarebbe+ adatto a Duster non e previsto fino a 2022 )
- la SCATOLA delle velocità mal'etalata quello che fa incidere sui consumi ALTI
- dentro fa piangere
- scricioli in abbondanza
- rumorosa ...specialmente gli diesel
ed moltri altri difetti .
( cmq io la Duster no raccomandano nemmeno ai miei migliori NEMICI )
spero di esere stato d'aiuto :-)
Ma assolutamente NO. Ha preso qualche stella all'euroncap, e anche l'attuale ai crash test si è ristretta come una lattina. Comincia a scricchiolare dopo nemmeno 5000 km, e se superi i 90 km/h ti viene il mal d'orecchie a causa della pessima insonorizzazione. Di buono ha solo il motore.
Ho molte perplessità sulla Dacia Duster. Mi dicono che con 16000 euro si acquista la versione full optional a benzina. Il motore Renault è buono, ma come materiale, io mi guarderei in giro. Inoltre non ha una buona trazione integrale come certi Suv, per fare le salite ripide arranca. Se vuoi un consiglio, chiedi un preventivo e valuta cosa è meglio acquistare.
2 anni fa ho comlrato un dacia dokker da lavoro e retropassa a benzina,nn riescono a mettermelo apposto ,sto perdendo tempo e denaro, in più si staccano le guarnizioni .pessimo
La risposta è assolutamente SI. Il mio Duster ha 192.000 km e funziona perfettamente. Certo scricchiola un po' ma nulla di terribile. Super capacità di carico, consumi buoni (6litrix100km), molto robusta. Poca elettronica quindi pochi guasti.