CREA UNA DISCUSSIONE
500 x o Captur
18 novembre 2018 - 23:26
Ciao ragazzi spero di essere nella sezione giusta. Sono nuovo, ho 35 anni e vorrei un consiglio sull'acquisto di una auto. Dopo una serie di valutazioni sono indeciso tra la 500 x e la captur. Ho letto pareri discordanti ,,, ho un budget max di 18000 quasi esclusivamente uso cittadino (se si esclude qualche gita fuori porta) durante l'anno d'estate mi capita di spostarmi per andare a suonare e caricare l'auto con piano / casse / stand cosa mi consigliate?
Aggiungi un commento
Ritratto di bridge
18 novembre 2018 - 23:45
1
Personalmente opterei per la Citroën C3 Aircross.
Ritratto di Mattia Bertero
19 novembre 2018 - 12:17
3
Ciao. Intanto bisogna vedere se vuoi un'auto nuova oppure no. Perché la 500x parte dai 19250 Euro mentre la Captur parte da 16500 Euro ma in versione base, base. L'allestimento dopo arrivi già sui 19000 Euro. E se hai un'auto da dare in permuta. Poi bisogna vedere quanti km/l'anno fai, da come ne parli sembra che il Diesel é da escludere a prescindere. Visto che sia la Captur che la 500x allo stato attuale non prevedono una versione GPL, opterei per i turbo benzina 0.9 e il nuovo 1.3 per l'italiana. Però si sfora con il budget... Comunque per le tue esigenze ti consiglierei due altre alternative. Ka Kia Stonic con il 1.4 100 cv GPL e la C3 Aircross con il 1.2 da 82 cv. Sono le uniche che con il tuo budget puoi prendere da nuove (escludendo i possibili sconti e l'eventuale auto in permuta).
Ritratto di fabiomi
19 novembre 2018 - 15:36
Valuto anche usato....ho pensato alla x perch è ho visto che c'è promozione a partire da 15000...è un bluff?
Ritratto di Mattia Bertero
19 novembre 2018 - 16:06
3
Le promozioni così sono quasi sempre un fuoco di paglia. Non conosco questa in particolare ma, solitamente, queste promozioni richiedono di accendere un finanziamento con dei TAEG a percentuali da usura. Al punto che lo sconto offerto viene ripreso. Alcune volte si richiede una maxi rata iniziale e finale con nel mezzo un finanziamento dove si paga lo stesso lo sconto inizialmente proposto.
Ritratto di hamtaro
19 novembre 2018 - 14:37
15
Hai bisogno di un'auto per caricare attrezzatura musicale, e invece di pensare a una station wagon valuti due auto con un bagagliaio microscopico?
Ritratto di fabiomi
19 novembre 2018 - 15:36
la station proprio non mi piacciono
Ritratto di Moreno1999
20 novembre 2018 - 14:40
4
Tra le due sicuramente la 500X, soprattutto in vista del fatto che la Captur ha una qualità costruttiva pessima.
Ritratto di jefff
22 novembre 2018 - 14:44
Tecnicamente (motori, trazione integrale, ecc) e per qualità (interni, finiture, ecc), la 500X è mezzo gradino sopra la Captur. A parità di prezzo non c'è partita. Fossi in te valuterei delle Kmzero o pronta consegna, può essere pure che trovi qualche esemplare pre-restyling molto scontato. Se l'uso è soprattutto cittadino, andrei sulla 1.0 120cv turbobenzina, o anche sulla 1.6 110cv aspirata: quest'ultima inoltre è facilmente trasformabile a gpl (operazione da fare in after market, costo circa 1000 euro che recupererai in fretta con i minori costi di carburante; per il gpl oggi gli svantaggi sono minimi, giusto che ci sono meno distributori e non sempre aperti). Il modello pre restyling aveva anche il motore t-jet 1.4 turbobenzina a gpl già di fabbrica.
Ritratto di meradoc
23 novembre 2018 - 20:55
SE il tuo budget è 18.000€, e cmq hai bisogno di un pò di spazio perché suoni, prendi lo step successivo al captur.... Il kadjar.... A km 0 partono dai 15.000€ i modelli base.... Ma con 18.000 puoi prendere anche un modello medio accessoriato..... Con tutto il rispetto x il 500x, ma siamo su due mondi diversi..... Avrà una linea accattivante il 500x, ma x rapporto qualità/prezzo le fiat difficilmente brillano (ti parlo da possessore di Abarth 595.....)
Le notifiche push sono disabilitate in questo browser