CREA UNA DISCUSSIONE
qashqai o 500x
11 febbraio 2017 - 16:41
Ritratto di massimiliano frignani
alVolante di una
Ford C-Max
buongiorno a tutti,premetto che sono nuovo del sito,vorrei chiedere a chi ne sa più di me di automobili. Devo cambiare automobile,e per vari motivi che non sto ad elencare la scelta è ricaduta tra fiat 500x lounge 1.6 multijet 120 cv e Nissan qashqai 1.5 dci 110cv,vorrei sapere quale delle 2 automibili risulterebbe più affidabile e duratura nel tempo
Aggiungi un commento
12 febbraio 2017 - 22:02
Grazie per il consiglio molto dettagliato
Ritratto di V6_Busso
14 febbraio 2017 - 18:20
Ti consiglio di non dare troppa importanza alle trollate (peraltro copiate dal maestro Gelmini in questo campo) di questo poveretto.
Ritratto di PongoII
12 febbraio 2017 - 11:31
7
Ciao, la disamina tecnica ti è già stata fatta. Mi permetto solo di dire che nessuna auto è affidabile al 100%, quindi dovresti anche ponderare diversi parametri. La 500X è una novità, è "trendy" ed ha le prestazioni sopra elencate (magari bastano anche quelle "di serie"...), La Nissan è da un decennio sulla breccia, il motore, se non sbaglio, è l'onesto 1.5 di derivazione Renault ed attualmente viene offerta in promozione con 10 anni di garanzia, circostanza che ne dovrebbe corroborare l'affidabilità, anche se non ho letto tutti gli asterischi... Personalmente, non avendo necessità "extraserie", prenderei la Fiat (o la cugina Renegade) a meno di offerte "irripetibili" per il collaudato Quasquai
12 febbraio 2017 - 21:39
Grazie mille per il consiglio....ho idea che optero' per la 500x
Ritratto di Moreno1999
12 febbraio 2017 - 20:51
4
...ti direi anche 500X per una questione anche di finiture interne, attento però che è molto meno spaziosa della Qashqai. Sicuro di non avere anche una terza alternativa per poterle confrontare meglio?
12 febbraio 2017 - 22:00