CREA UNA DISCUSSIONE
Consumo d'olio 1.4TDCi
13 febbraio 2014 - 16:54
Ritratto di V1rgi00
alVolante di una
Ford Fusion UAV 1.4 TDCi
Ciao a tutti! La settimana scorsa abbiamo dovuto fare un viaggio a Torino e abbiamo controllato l'olio e abbiamo scoperto che l'auto aveva poco olio. Il bello è che nessuna spia si è accesa o ha avvertito che la macchina era senza olio. Ma mio padre non è convinto sul consumo d'olio: in 13.000km è regolare un consumo d'olio di 1,5 litri?
Aggiungi un commento
Ritratto di PariTheBest93
13 febbraio 2014 - 17:16
3
Cosa dice la scheda tecnica? Comunque per esperienza di possessore di uno scooter a due tempi (che brucia la miscela benzina-olio) nemmeno a me si accendeva mai la spia dell'olio, ma quando controllavo il serbatoio dopo un tot km era semi-vuoto... Quindi i chiedo: ma funzionano veramente le spie dell'olio?
Ritratto di V1rgi00
16 febbraio 2014 - 15:03
1
Abbiamo capito perchè non c'è olio; purtroppo perde olio e anche tanto. L'abbiamo portata in officina e hanno provato a strigere la coppa dell'olio, ma non è cambiato nulla e continua a lasciare una piccola scia di olio. Secondo me portrebbe essere un paraolio o qualche guarnizione, e poi sin da nuova ha avuto un piccolo ma continuo trafilaggio d'olio, ma hanno detto che era normale e non comportava nulla.
Ritratto di marian123
13 febbraio 2014 - 20:01
se il sensore funziona correttamente si accende quando arriva al minimo. Prima di controllare il livello però bisogna attendere una mezz'oretta con il motore spento in modo che tutto l'olio scenda in coppa. Per il consumo devi guardare sul manuale di manutenzione della macchina visto che per alcune viene specificato un minimo consumo in certe situazioni.