CREA UNA DISCUSSIONE
Problemi tre frizioni torneo courier 22000km
23 dicembre 2016 - 21:52
Ritratto di paride.minissale
alVolante di una
Ford Tourneo Courier
Buonasera a tutti ,purtroppo sono di nuovo nei guai con la mia auto fotd tourneo Courier dell' 11/2014. 1.5 diesel 75 CV con soli 22000km in due anni ,ho giá cambiato due frizioni riconosciute difettose e sostituite in garanzia e adesso ci risiamo alla terza,incredibile ma vero e riconosciuta difettosa per la terza volta ,le prime due volte ho dovuto attendere la bellezza di un mese per intervento per pezzo irreperibile e nonostante tutto mi hanno rimontato la seconda volta oltre alla frizione difettosa anche il volano,ma purtroppo ci risiamo fischio in partenza insopportabile,ma la cosa piú grave e penso imperdonabile è che ad oggi 23/12 sono punto e daccapo e oltretutto a piedi da un mese ,si un mese ,auto consegnata in garanzia il 23/11 aperta la pratica di sostituzione per la terza volta oggi dopo 30 giorni che sono ripeto a piedi,vergognoso,e dopo mille chiamate a Ford Italia,il pezzo è ancora irreperibile fino a data ignota,ripeto indignato che nessuno si è preoccupato di darmi almeno un auto in sostituzione nonostante lo schifo di organizzazione e irreperibilità dei pezzi sia un problema loro e non mio,ho implorato un auto in sostituzione avendo solo quella e due bambini piccoli da portare a scuola e dovendoci andare a lavorare ma niente se ne fregano tutti ,questa è la riconoscenza di questi signori dopo che ho dato fiducia a questo marchio e dato ben 16000 euro buoni non del Monopoli,giá il fatto che sia stato cambiato due e con questa tre frizioni in 22000km è da consigliargli di licenziare qualche ingegnere e venditore,ma oltre al danno la beffa ti lasciano pure a piedi non si sa per quanto ,per Natale poi ,ho 42 anni e ho avuto mille auto di vari marchi ,mai e dico mai uno schifo così sia nel prodotto che nel post vendita ,e poi sento dire come mai quel concessionario non vende ,ma è il minimo che chiuda ma scherziamo,e sono consapevole che la colpa è della casa madre che non ha ricambi e assistenza da schifo ma il venditore per lo meno che rappresenta quel marchio si prenda qualche responsabilità e almeno mi dia un auto visto che si parla di mesi ,non voglio fare il nome della concessionaria perchè non serve a niente tanto di sicuro continuando a lavorare così chiuderá prima o poi è solo questione di tempo e che la gente apra gli occhi,e se non lui la Ford Roma si assuma le proprie responsabilità e si metta nei panni della gente in panne a causa loro invece che stare a guardare tutte le leggi o doveri ,ma farlo con coscienza ma vergognatevi ,un mese vergognatevi,nessuno mi sa dire questo pezzo quando arriva ,ripeto vergognatevi,di giá mi giravano per il terzo intervento e non ho piú avuto parole ma perlomeno se mi venivano incontro ,tre frizioni è comunque gravissimo ma almeno non mi avevano incasinato la vita lasciandomi a piedi,e so per certo che tutti i motori 1.5 diesel 75 CV hanno questo difetto ,ne hanno 4 nuove in officina per il solito problema e senza ricambi reperibili ,ma come si fa a lavorare così ......Maledico solo il giorno che ho venduto la mia vecchia Hyundai con 100000km che non aveva mai visto un cacciavite ,vi terrò aggiornati ma oramai il casino è già in corso ,spero solo che qualche signore in cravatta si incazzi e prenda provvedimenti e licenziare qualcuno,ho addirittura scritto naturalmente senza risposta all' amministratore delegato Ford Italia per metterlo al corrente di come lavorano i sui sub alterni ,mahh non ho piú parole salve a tutti e pensateci bene
Aggiungi un commento
Ritratto di PongoII
24 dicembre 2016 - 15:17
7
Caro Paride, purtroppo quel genere di veicoli Ford sembrano maledetti e già su questo forum sono apparse notizie incredibili su malfunzionamenti ed irreperibilità dei pezzi di ricambio, situazione che per un veicolo nuovo e di una multinazionale suona un po' come se al Polo Nord non ci fosse neve... Rimanendo nel periodo, dato che siamo +/- coetanei, nonché Clienti Ford (ma il mio Galaxy non da problemi del genere...) io ed i miei 4 pargoli ti auguriamo Buone Feste. Aggiornaci...
Ritratto di paride.minissale
26 dicembre 2016 - 00:08
Contraccambio gli auguri
Ritratto di paride.minissale
10 gennaio 2017 - 21:17
Ebbene dal 23/11/2016 mi riconsegnano l auto il 4/01/2017 solo un mese e mezzo per una frizione ,senza parole giudicate da voi,vado a ritirare l auto e speriamo sia la volta buona e come per magia i fogli della riparazione non sono pronti ,non abbiamo fatto in tempo a farli la prenda pure l auto tanto non deve pagare niente ,li spediamo noi,io ancora aspetto , praticamente mi hanno restituito l auto senza un foglio di uscita fattura e niente altro bohh,ancora di piú senza parole,io dico aspetto non ci sono problemi ,no no vada pure li spediamo,ma dico io ma questi credono che la gente abbia il prosciutto negli occhi ,ma non è forse illegale restituire un auto senza fattura dei ricambi ,mi arrendo con la Ford ,ora spero solo che la terza frizione sia quella giusta perchè di sicuro alla 4m di Prato a me non mi rivedono e tantomeno in una concessionaria Ford quando cambierò auto,è incredibile che certa gente abbia una concessionaria di auto , dovrebbero farli chiudere all' istante e deduco che la loro vita lavorativa sia breve se continuano a trattare i clienti così ....Buon anno a tutti e torniamo ad andare a cavallo che è meglio
Ritratto di FIESTATDCI
4 dicembre 2017 - 14:31
4
classico esempio di auto nata male, io ho una ford fiesta sempre col 1.5 tdci 75 cv e in 85.000 km mai un problema