E' mia intenzione acquistare una Fiat 500 L con alimentazione GPL (Turbo 120 cv) cosa ne pensate di questa macchina; la darei in cambio della mi attuale Multipla bpower
Ce l ha mia zia. La 1.3 diesel. È spaziosissima e comoda ma la concorrenza è avanti.
Prenditi una Opel Meriva GPL Tech 1.4 140 cavalli o una C4 Picasso che è un po strana ma che è molto bella. Oppure se hai un po di piu da spendere c e la Golf SportsVan. Ah, dimenticavo la B-Max..
Se sei deciso a prendere una 500L allora penso che la motorizzazione da te scelta vada più che bene; il GPL fa risparmiare parecchio al distributore e in più non "mangia" potenza al motore (specialmente se turbo), al contrario del metano. Altrimenti, anche la Opel Meriva è un'ottima monovolume, anch'essa disponibile a GPL.
Se quando la guardi non devi correre in bagno, direi che è una buona macchina.
L'unica cosa è che è davvero bruttissima, ma se a te piace, mi sembra una buona scelta.
A me sembra un'ottima scelta, è molto spaziosa in rapporto alle dimensione e aggiunge un tocco di allegria rispetto a molte rivali. La linea, che a me non dispiace affatto, è discutibile, quello dipende dai tuoi gusti, ma certo non passa inosservata.
Quanto al motore, lo reputo un'ottima scelta, e anche se a malinquore, lo preferirei rispetto al metano che, seppur attraente dal punto di vista dei consumi, trovo la sua potenza più adatta ad una Panda piuttosto che alla 500L che, come auto di famiglia, si prevede venga condotta anche a pieno carico.
Non ti nascondo che la sto prendendo anche io in considerazione come auto per il lavoro, quindi tienimi aggiornato!
A me piu che l'aspetto estetico mi importa un giudizio sulla meccanica; l'auto la vuole cosi mia moglie, anch'io avrei preferito la Meriva ma in casa mia chi comanda è...
secondo me è una buona scelta, sicuramente spaziosa e versatile. esteticamente dipende dai gusti ma almeno è personale e si distingue dalla massa (leggi meriva & co).
Visto che a mio modo di vedere ti soddisfa il brutto(multipla e 500L) sono le più brutte sul mercato, qualsiasi altra scelta è sicuramente meglio delle precedenti. Il mercato ti offre una grande quantità di auto sia europee che asiatiche, vedi tu e buona scelta.
Saluti