CREA UNA DISCUSSIONE
Auto nuova o km0 20/25000 €
16 novembre 2017 - 15:02
Ritratto di Giulia96
alVolante di una
Fiat Grande Punto 1.2 5 porte
Salve, credo sia arrivato il momento di cambiare la mia Grande Punto 1.2 benzina (quasi 80000 km)Perché: - consuma abbastanza -la benzina ha prezzi esagerati -la carrozzeria è messa male -sicuramente motore e altre cose non sono perfetti Di motori non ne capisco granché, quindi la macchina potrei sceglierla per "bellezza" o in base a quella che va di moda, va visto che si tratta di un investimento importante, vorrei qualche consiglio da voi. Vi parlo Delle mie esigenze. Ho una media di 20000 km all'anno, principalmente in paese. Vivo in un piccolo paesino in cui le buche ti accompagnano ovunque tu voglia andare, mi ritrovo spesso in vie di campagna, ci sono strade abbastanza strette e non sono la classica ragazza impedita che non sa guidare, anzi. Mi sento abbastanza sicura e ho il piede pesante (corro ma non sono spericolata) e i parcheggi per me non sono mai stati un problema. Mi serve una macchina che duri nel tempo perché non ho intenzione di cambiarla dopo pochi anni, che sia DIESEL, che non sia troppo piccola (quindi no utilitarie), che consumi poco, che non abbia costi di gestione esagerati (bolla, assicurazione, pezzi di ricambio, gomme ecc). L.unica cosa che ESIGO, sono gli interni. Il bracciolo e portaoggetti vari non devono mancare perché sono una casinist. Sto dando un'occhiata alle seguenti auto: Giulietta- Golf-Bmw Serie1 -mercedes classe a-focus...Anche se a me piacciono molto le auto grosse come i suv (ho letto della Tucson che è carina) ma essendo solamente io e mia madre una macchina così grande non ci serve... Il mio sogno è la Giulia (mi chiamo così per una vecchia Alfa Giulia di cui si era innamorato la buon'anima di papà prima che io nascessi) ma ovviamente sono fuori budget... Considerate che dove abito io non ci sono meccanici eccellenti e se voglio trovare ad esempio un centro BMW devo farmi 60km. Per le mie esigenze, per il budget è per i vari costi di gestione che mi consigliate? E quale versione? Delle auto che ho segnalato da una parte quella che mi convince di meno e la Giulietta perché ha gli interni che non mi garbano (ha il volante praticamente uguale a quello della mia Gp) ma se trovo una buona occasione posso fare un sacrificio.
Aggiungi un commento
Ritratto di C200
17 novembre 2017 - 15:16
Ciao, considera che con 20-25.000 euro dovresti già scartare in partenza classe a e serie 1 in quanto sono fuori budget (secondo me queste 2 tedesche meritano in versioni medio-top di gamma, base sono veramente bruttine). Se il tuo sogno è la giulia potresti prendere una giulietta per rimanere sempre in alfa :-) Il neo del volante lo capisco moltissimo, in generale gli interni della giulietta non mi fanno impazzire ma considera che già con il motore diesel da 120 cv qualche soddisfazione alla guida te la da soprattutto a te che hai il piede pesante. Per l'Alfa ti consiglio di guardare se qualche concessonario delle tue zone ha una km0/pronta consegna (su autoscout) in quanto FCA propone spesso vetture "pronte" con sconti interessanti. (P.S. per curiosità ho scritto su google "Alfa giulietta sconto" e ci sono sconti veramente alti in alcuni concessonari ma bisogna vedere quanto vicini per te). Se dici che non ci sono meccanici eccellenti ti consiglio di lasciare perdere soprattutto bmw e mercedes in quanto sono sicuramente meno facili da riparare rispetto alla tradizionali focus-giulietta-golf dato che penso che ogni meccanico abbia avuto per le mani una di queste 3 auto. Focus e Golf non le conosco molto bene ma sono sicuramente delle buone auto. Al limite fai qualche preventivo in concessonaria e facci sapere!
Ritratto di Giulia96
19 novembre 2017 - 18:16
Innanzitutto grazie per la risposta. Effettivamente la Giulietta è quella che, insieme alla Golf, è più facile da trovare, anche ad un prezzo conveniente. Purtroppo abito in un paesino sperduto, quindi appena trovo un po' di tempo mi dovrò fare 60 km per andare a dare un'occhiata al concessionario come si deve più vicino.
Ritratto di Giulia96
20 novembre 2017 - 13:33
Stamattina ho fatto un salto in due saloni e mi hanno fatto un preventivo per una Giulietta e uno per una Golf. Vi elenco le caratteristiche principali. Giulietta configurata: 1.6 JTDM 120 CV SUPER Sedili in pelle- sedili posteriori con bracciolo- regolazione elettrica sedile anteriori- ruotino-sensori posteriori- uconnect 6.5 pollici RadioNav DAB 31.640 che con i vari sconti potrebbero diventare 23-24000 NUOVA GOLF 7 TDI COMF BMT DSG 115 CV FULL OPTIONAL CON CAMBIO AUTOMATICO 30483 EURO CH EPOTREBBERO ARRIVARE A 25/26000 NON è NUOVA MA KM 0 Nel concessonario della Golf mi hanno consigliato questa e non la Giulietta, mentre nel primo avevano solo fiat e Alfa quindi abbiamo parlato solo della Giulietta. Che mi conviene fare? Ovviamente per entrambi i modelli si andrebbe a scendere togliendo optional di cui posso fare a meno come i sedili in pelle o altro. Sono entrata in entrambe le auto...le mie impressioni sono le seguenti: -gli interni alfa mi sembrano qualitivamente migliori e le rifiniture più belle da vedere -la golf è più tecnologica, ha il navigatore più grande mentre la Giulietta non dispone nemmeno dell'apple car play -il cambio automatico che ho visto sulla Golf mi sta intrigando, potrei abbandonare marce e frizione A parità di prezzo e di equipaggiamenti, cosa mi conviene prendere? Anche in vista delle spese future
Ritratto di Giulia96
20 novembre 2017 - 13:36
dimenticavo, vani porta oggetti decisamente a favore della tedesca
Ritratto di C200
20 novembre 2017 - 18:04
A questo punto ti consiglierei di provarle entrambe e poi fare una valutazione tra pregi e difetti di ognuna. Probabilmente non ti faranno provare la golf dato che è km0 ma spero che abbiano una golf con lo stesso motore per i test drive. Idem per la Giulietta, te ne faranno provare una con lo stesso motore di quella che vuoi prendere.