Salve, credo sia arrivato il momento di cambiare la mia Grande Punto 1.2 benzina (quasi 80000 km)Perché:
- consuma abbastanza
-la benzina ha prezzi esagerati
-la carrozzeria è messa male
-sicuramente motore e altre cose non sono perfetti
Di motori non ne capisco granché, quindi la macchina potrei sceglierla per "bellezza" o in base a quella che va di moda, va visto che si tratta di un investimento importante, vorrei qualche consiglio da voi.
Vi parlo Delle mie esigenze.
Ho una media di 20000 km all'anno, principalmente in paese. Vivo in un piccolo paesino in cui le buche ti accompagnano ovunque tu voglia andare, mi ritrovo spesso in vie di campagna, ci sono strade abbastanza strette e non sono la classica ragazza impedita che non sa guidare, anzi. Mi sento abbastanza sicura e ho il piede pesante (corro ma non sono spericolata) e i parcheggi per me non sono mai stati un problema.
Mi serve una macchina che duri nel tempo perché non ho intenzione di cambiarla dopo pochi anni, che sia DIESEL, che non sia troppo piccola (quindi no utilitarie), che consumi poco, che non abbia costi di gestione esagerati (bolla, assicurazione, pezzi di ricambio, gomme ecc).
L.unica cosa che ESIGO, sono gli interni. Il bracciolo e portaoggetti vari non devono mancare perché sono una casinist.
Sto dando un'occhiata alle seguenti auto:
Giulietta- Golf-Bmw Serie1 -mercedes classe a-focus...Anche se a me piacciono molto le auto grosse come i suv (ho letto della Tucson che è carina) ma essendo solamente io e mia madre una macchina così grande non ci serve... Il mio sogno è la Giulia (mi chiamo così per una vecchia Alfa Giulia di cui si era innamorato la buon'anima di papà prima che io nascessi) ma ovviamente sono fuori budget...
Considerate che dove abito io non ci sono meccanici eccellenti e se voglio trovare ad esempio un centro BMW devo farmi 60km.
Per le mie esigenze, per il budget è per i vari costi di gestione che mi consigliate? E quale versione?
Delle auto che ho segnalato da una parte quella che mi convince di meno e la Giulietta perché ha gli interni che non mi garbano (ha il volante praticamente uguale a quello della mia Gp) ma se trovo una buona occasione posso fare un sacrificio.