Ciao a tutti, sono una nuova utente del sito, che mi sta aiutando a farmi una prima idea nella scelta di una utilitaria adatta alle mie esigenze per sostituire la mia Golf 4 serie turbodiesel con ormai 350.000 km, che ha problemi di freni che non voglio riparare per riguardo alla sicurezza.
Viaggio abbastanza in un anno, viaggi medio lunghi di 1300 km a/r circa ogni due mesi, e poi per la città o per spostarmi nel weekend, circa 30.000km annui.
La mia esigenza è un'auto affidabile su strada, utilitaria 5 porte, che abbia un buon rapporto qualità/prestazioni/prezzo/ricambi/costi bollo+assicurazione, e che anche se sarà una tedesca non mi faccia svenare ogni volta che devo cambiare un pezzo o fare manutenzione.
Come seconde macchina ho avuto anche una Micra e una 600, che con gomme 4 stagioni erano perfette su strada, ma troppo piccole per i viaggi per i bagagli e i gatti che vengono con me.
Altro consiglio base su cui vorrei un consiglio è il carburante, sarei tentata dal GPL ma aumentano i costi di acquisto? E la pericolosità dell'impianto è nulla o esiste?
La Golf per vari motivi la vorrei rottamare, c'è qualche offerta magari km0 che mi dia diritto a qualche incentivo per limare il prezzo finale?
Insomma come potete vedere i dubbi sono tanti... vorrei fare una scelta ragionata ma non ho tanto tempo per la scadenza dell assicurazione.
Ringrazio di cuore chiunque voglia darmi qualche dritta o indirizzarmi verso una scelta ragionevole!