CREA UNA DISCUSSIONE
consiglio acquisto nuova auto
21 ottobre 2015 - 18:09
ciao a tutti.Nei prossimi mesi vorrei comprare una nuova auto ma non ho le idee per niente chiare. Cerco un'auto di medie dimensioni (3.90-4,10 m), 5 porte, percorrenza annua circa 10.000 km per lo più extra urbano e urbano, budget massimo circa 17.000 €. La mia idea sarebbe un diesel ma sono consapevole che i km che faccio forse sono pochini...valuto quindi anche gpl (o ibrido??). Ah...e ovviamente che abbia buoni consumi :-) Qualcuno ha qualche consiglio? grazie in anticipo.
Aggiungi un commento
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
21 ottobre 2015 - 20:11
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di rikykadjar
21 ottobre 2015 - 21:10
3
Ciao, come auto ibrida la Yaris è l' unica scelta mentre a benzina hai una scelta infinita. La Mazda 2 ha degli ottimi consumi(quasi da diesel) oppure la i20 è ottima come del resto la Fiesta e la Fabia(rigorosamente a benzina si intende). Sei al limite per un piccolo crossover come la Captur (4,12 cm) oppure la hyundai ix20. Buone scelte pure la Clio o la 208. Lascia stare Polo o A1 che sono pressochè delle Fabia con carrozzeria diversa e la Punto e la MiTo perchè vecchie ( pur essendo delle auto discrete). Buona scelta e se scegli la Fiesta niente motore 1.2 60 cv, l' ho avuto nella pre-restyling... troppo lenta. Non scegliere diesel e gpl... troppi pochi chilometri.
Ritratto di Challenger RT
22 ottobre 2015 - 18:27
Ovviamente, ed oggettivamente, benzina: Mazda 2 1.5 90cv Evolve. Auto dai consumi pari ad un diesel ma con una piacevolezza di guida e prestazioni quasi da sportiva... ed inoltre senza i problemi ed i costi di manutenzione dei diesel. Adattissima all'uso cittadino per le dimensioni (come da te richieste) e con il giusto brio per affrontare le strade extraurbane (per questo consiglio la 90cv e non la 75cv). Praticamente full optional, resta da scegliere solo il colore. Per altre info basta andarsi a leggere quello che dice alVolante sul listino delle auto nuove di questo sito.
Ritratto di Moreno1999
22 ottobre 2015 - 18:56
4
...il chilometraggio è troppo poco per rendere conveniente anche solo un gpl o un ibrido, ti direi di puntare direttamente su un benzina. Come hanno già detto altri utenti una buona scelta potrebbe essere la nuova Mazda2 che con il 1.5 da 90 cv permette efficienza e consumi bassi. Con lo sconto potresti portare a casa anche la più accessoriata Exceed che può disporre di optional normalmente "assegnati" ad auto di segmento superiore. Se ti interessa di più lo spazio (la Mazda non eccelle in bagagliaio) punta sicuramente alla i20...magari anche con il nuovo 1.4. Tra l'ibrido c'è solo la Yaris, che potrebbe anche sforare di qualche centinaio/migliaio di euro il tuo budget a meno che non si va a scegliere la versione più scarna. Le mie due prime scelte sarebbero in definitiva la Mazda2, più grintosa ma meno razionale, oppure la i20, che nei test però non è risultata incisiva come la nipponica.
Ritratto di aras
23 ottobre 2015 - 17:07
grazie mille dei consigli! corro a documentarmi sui modelli che mi avete citato.