CREA UNA DISCUSSIONE
Consumi Opel Astra SW Diesel 1.7 110 c.v.
25 marzo 2015 - 16:52
Ritratto di g.tedesco1972
alVolante di una
Opel Astra Sports Tourer 1.7 CDTI 110 CV Cosmo
Salve, circa due anni fa ho comprato un opel astra 17 td sw 110 cavalli e dal primo momento ho lamentato alti consumi. Diverse autofficine OPEL mi hanno sempre risposto che la macchina non aveva problemi, dopo aver aperto diversi ticket al Opel Italia mi hanno mandato per l'ennesima volta da una loro officina. A questo punto mi hanno fatto fare un pieno a tappo e mi hanno chiesto di tornare dopo aver percorso 200 KM. Il responso dell'operazione è stato il seguente dopo aver effettuato due volte il test: 1) la prima volta hanno riscontrato un consumo di 13,4 KM per litro 2) la seconda volta hanno riscontrato un consumo di 13,1 per litro. Sono stato ricontattato di nuovo dall'Opel italia che ha affermato che l'autovettura non ha problemi. Ogni giorno percorro circa 70 km di cui 60 sono autostrada. Ci sono molte variabili per determinare i consumi di una macchina, per questo motivo vi ho riportato solo i fatti fate voi le vostre considerazioni. L'unica cosa sicura è che non sono soddisfatto dell'acquisto, ma questa è solo una considerazione personale. Potete darmi altri feedback al riguardo ?
Aggiungi un commento
Ritratto di TheWander
25 marzo 2015 - 21:40
1
purtroppo, i consumi da te dichiarati/riscontrati sono normali, nel senso, che il 1.7 che monta opel, e della Isuzu, dai tempi della preistoria, sempra che sono quelli che montavano tempo addietro sui trattori, mi dispiacio per il bidone che ti hanno propinato, per quanto riguarda il motore, ma anche il resto della macchina ci mette del suo, infatti pesa quanto un camion, tecnologia vecchia per il motore, telaio pesante, la fa bere come un irlandese nel pub non posso dirti altro che cambia macchina, e sta' lontano, non tanto dalle opel, ora le fanno molto meglio, ma dal 1.7 Isuzu e le opel di quei anni in particolare, (terza serie della corsa, l'astra vecchio modelo e cosi via), invece i nuovi modelli opel e tutta un'altra storia
Ritratto di g.tedesco1972
26 marzo 2015 - 09:15
purtroppo quando te la vendono dichiarano tutti altri consumi, sia da libretto che sul sito OPEL. Potrebbe essere pubblicità ingannevole ?
Ritratto di TheWander
26 marzo 2015 - 21:52
1
come minimo e publicità ingannevole, ma come si fa a dimostrare? poi siamo in ita(g)lia, volutamente con minuscola, dove la "legge e uguale per tutti", chi di + chi di -, insomma chi ha i soldi ha anche raggione..... mi spiace tanto, specialmente perche non sarebbe una cattiva macchina in per se, bastava un motore degno di quel nome, e limare un quintale, anzi due..... :-(((( per il resto, dura una vita, è resistente a tutto quello che li potresti mai tirare.... ho avuto la corsa 2° serie del 2000, manutenzione ordinaria fatta da me, e nessun problema, ho cambiato solo le consumabili, e la EGR, purtroppo me l'hanno distrutta... :-((((
Ritratto di MotorG
18 gennaio 2020 - 01:01
2
Sara un bidone, 307.000 km e fa ancora i 21km/l...grazie opel !