CREA UNA DISCUSSIONE
208 1'2 benzina
27 ottobre 2013 - 16:09
cosa mi sapete dire di questa macchina per affidabilita e consumi secondo voi è superiore alla fiesta 1000 da 100cv in qualita costruttiva
Aggiungi un commento
Ritratto di PariTheBest93
27 ottobre 2013 - 17:49
3
La peugeot 208 con il tre cilindri è parca nei consumi ma non molto brillante, quanto ad affidabilità si tratta di un aspirato poco "tirato" quindi non mi preoccuperei troppo, ma vedi nel listino di alvolante se sono stati segnalati problemi... Quanto alla qualità costruttiva la peugeot è ben fatta quasi "premium" azzardei, ma la fiesta pure è ben fatta anche se, secondo me, è meglio la francese per le finiture...
Ritratto di Moreno1999
28 ottobre 2013 - 15:12
4
La 208 non mi attira e la Fiesta è stata peggiorata. Se non badi alle finiture ti consiglio di vedere la Clio 0.9 TCe
Ritratto di 19miki90
28 ottobre 2013 - 19:50
4
Non saprei dirti ma probabilmente, essendo meno tirato del 1.0 ford, potrebbe essere più durevole. Comunque il 1.2 ho sentito che é molto seduto come motore, se ti interessa lo sprint e il piacere di guida dalle prove sembrerebbe meglio la Ford. Visto che un altro utente l'ha chiamata in causa, io ti sconsiglierei la Clio, dentro é fatta peggio della vecchia e fuori é discutibile (a me per esempio non piace troppo tozza e grossa). Tra le 3 sceglierei la Ford, la preferisco alle altre due, ma é un parere personale.
Ritratto di semirgerkhan97
29 ottobre 2013 - 15:54
io voto per la ford, un'ottimo motore, super testato, dovrebbe essere affidabile e allo stesso tempo brillante e poco assetato. seduto come motore la peugeot
Ritratto di fabri99
29 ottobre 2013 - 17:17
4
Dipende sempre da cosa cerchi. Sicuramente la Peugeot consuma meno, ma è anche più seduta e fiacca, ha meno sprint rispetto alla Fiesta, che però consuma di più. Per quanto riguarda la qualità interna, sono tutte e due molto buone, ma la 208 è praticamente impeccabile, mentre la Fiesta non è perfetta. Ma devi anche vedere se la particolare 208 ti piace come linea, non è troppo fiacca per te e se gli interni, piuttosto particolari con quel volante piccolo, ti piacciono, oppure se ti senti fuori posto. Insomma, la 208 è la più originale e quella fatta meglio, consuma pure meno, ma è più fiacca e deve piacere, perchè adotta soluzioni e design molto discutibili. La Fiesta invece è più razionale, ha più sprint ed è meno originale, ma pur sempre gradevole, anche internamente, dove però la 208 è inarrivabile. A te la scelta...
Ritratto di PariTheBest93
29 ottobre 2013 - 17:48
3
Guarda non tanto di più: secondo Alvolante la 208 1.2 ha fatto in media 15,9km/l mentre la fiesta da 100cv 15,6km/l ben più brillante della francesina... Io preferisco la fiesta fra le 2, la 208 la prenderei con il 1.6 thp da 156cv oppure con l'equilibrato 1.6 tdi da 92cv...
Ritratto di gattus
3 novembre 2013 - 12:25
Mia madre l'ha recentemente acquistata in versione 1.4 HDI, secondo me la piccola Peugeot è superiore alla Fiesta soprattutto nelle finiture e nell'aspetto dell'abitacolo (è anche di una generazione successiva)..però fossi in te valuterei i motori diesel, soprattutto (se puoi spendere qualcosa in più) l'ottimo 1.6 da 92cv...
Ritratto di Sprint105
4 novembre 2013 - 16:56
so che la 208 con quel motore è lenta. Però, come finiture, avendole viste entrambe mi sembra che la 208 sia meglio della Fiesta
Le notifiche push sono disabilitate in questo browser