Salve, non so se qualcuno sia riuscito a venire a capo di un problema come quello che è capitato al mio Rifter 1500 Diesel 130 cv GT Line, Marzo 2021, nuovo. Dopo i due anni secchi e 24000 Km, allo scadere della garanzia si è accesa la spia del filtro FAP ( nessun preavviso sulle fasi di rigenerazione automatiche tranne quando purtroppo è troppo tardi ). In concessionaria mi prospettano la sostituzione del filtro completo €980 solo il pezzo). Provo con il lavaggio chimico forzato presso un'altra officina specializzata ma la spia non si spegne e torno dal concessionario. Il sensore del filtro anti fuliggine è guasto e la centralina cosi com'è rischia il blocco motore definitivo. Ordino il sensore ( € 400 ) ma mi dicono che in Europa non è disponibile nemmeno presso la casa madre. Cerco presso i magazzini di tutti i concessionari del Veneto e la risposta è la stessa. Altri aspettano questo ricambio da molti mesi. Non vorrei svendere ( o rottamare? ) solo per questa stupidata il mio Rifter di cui sono veramente soddisfatto e contento, sarebbe come dover cambiare auto perchè si fora una gomma, ma allo stato delle cose sono molto demoralizzato e sfiduciato sulla gestione del post-vendita da parte della casa madre.