Scrivo questa discussione non per ricevere punti ma per un fatto che purtroppo sta prendendo piede con l'avvento della tecnologia e del telefonino il numero degli incidenti è aumentato.
Qualche giorno fa ero su un mezzo pubblico incolonnato e la maggior parte degli automobilisti avevano il cellulare in mano che scrivevano o chiamavano.
Poi gli incidenti aumentano con chi pensa che non sia pericoloso!
La questione mi sta a cuore soprattutto perché ieri ho avuto la spiacevole situazione che spiego qui di seguito:
Strada con limiti a 70 (ed ero dentro i limiti di qualche km orario) e sopraggiungo in un'immissione a T (ero sulla strada principale quelli che si dovevano immettere avevano lo stop) e spunta il figlio di papà con un Maserati Granturismo senza freccia e con il telefono in mano,la freccia avrei chiuso un occhio ma il cellulare no e per giunta il tipo si ferma tra la mia con tutto il retro e con il muso sulla corsia d'immissione,ho solo avuto il tempo di sterzare e poi inchiodare su uno spazio di 10 metri centrando in pieno il retro del Maserati.
Per fortuna tutti e due indenni (tranne qualche piccola botta e io ho perso i sensi per il contraccolpo.
Il punto è:Se usate il cellulare per strada è giusto che vi tolgano il doppio dei punti sulla patente perché è solo un aggeggio che crea problematiche alla guida.
Dovrebbero fare pubblicità di sensibilizzazione e che gli automobilisti smettano di utilizzare il cellulare senza l'auricolare o il vivavoce!!!
Mi appello a chi non lo ammette ma lo usa...siate più accorti nel non utilizzarlo proprio!