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Vitara TOP: furbata!! ADAS DIMEZZATI!
12 gennaio 2023 - 22:42
Ritratto di Sergio Lucretti
alVolante di una
Suzuki Vitara 1.4 Hybrid Top
Salve a tutti! Ho appena ritirato dopo 40gg ti attesa, la mia Vitara 1.4 hybrid TOP. Dopo un giorno di guida, ho visto che non ci sono, non sono installati, i sensori VAISICURO e GUARDASPALLE, quelli radar anticollisione da angoli morti. Mi interessavo molto proprio questi ADAS, e la Vitara è forse l'unica a proporli di serie. E INVECE NON È VERO! Senza dirmi niente da 30/10/22, quando ho fatto il contratto di acquisto, non mi hanno informato della loro decisione di ridurre l'equipaggiamento: l'ho scoperto solo!! E quando ho chiamato il concessionario, mi ha detto che si, alcune arrivavano senza....Suzuki Italia, al customer service, mi ha scritto che si scusano e sperano nella mia comprensione, ma che TUTTE LE VITARA ORA ARRIVANO SENZA SENSORI X CARENZA DI MATERIA PRIMA. Peccato che i miei soldi, e le mie aspettative, meritavano quanto sottoscritto e pagato, non un'auto meno sicura e deprezzata dalla mancanza dell'ADAS2. Qualcuno ha avuto esperienza simile? Nascondere il fatto, e spacciare le Vitara x ADAS2 quando non lo sono più, non è carpire e raggirare la fiducia del cliente? Attenzione a comprare da questa gente.
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Ritratto di Alfiere
18 gennaio 2023 - 16:33
2
La prima cosa da fare in questi casi è con la massima urgenza lamentare VIA RACCOMANDATA (meglio PEC) il problema, contestualizzando con il materiale informativo che ti hanno trasmesso e il contratto in cui è specificato modello e allestimento\anno. A questo punto è tuo diritto pretendere tranquillamente la risoluzione del contratto con la restituzione dell'auto. E come ordinare un certo smartphone e vedersi recapitare il modello precedente. Alternativamente la casa o il venditore possono proporti altro a risarcimento, sta a te poi valutare. Valuta inoltre se sul contratto non ci siano clausole strane o altro riguardo l'allestimento, ma generalmente è illegale vendere un prodotto per un altro.
Ritratto di Sergio Lucretti
22 gennaio 2023 - 01:58
Grazie Alfiere, ho fatto così come dici, con l'aiuto di un avvocato. Il riferimento, tra altri, è l'art. 129 del codice dei consumatori. Devo riuscire ad avere giusto risarcimento dal concessionario Ignarra Motors di Latina, con la sostituzione dell'auto non conforme con quella fornita dei sensori di sicurezza che volevo e che sono stati il motivo della mia scelta, poiché Vitara era l'unica così equipaggiata. Non l'avrei comprata se non mi avessero raggirato.
Ritratto di Sergio Lucretti
22 gennaio 2023 - 07:59
Grazie Alfiere, ho fatto così come dici, con l'aiuto di un avvocato. Il riferimento, tra altri, è l'art. 129 del codice dei consumatori. Devo riuscire ad avere giusto risarcimento dal concessionario Ignarra Motors di Latina, con la sostituzione dell'auto non conforme con quella fornita dei sensori di sicurezza che volevo e che sono stati il motivo della mia scelta, poiché Vitara era l'unica così equipaggiata. Non l'avrei comprata se non mi avessero raggirato.
Ritratto di Hitorque
2 febbraio 2023 - 15:29
Posso chiederti se hai notato la mancanza di altri dispositivi? Sono stato da un concessionario recentemente e ho visto che per il sedile lato passeggero non è presente la leva per inclinarlo (praticamente resta sempre in posizione eretta) e sul modello top mancava perfino l'orologio analogico nella console centrale.
Ritratto di Battista1960
23 gennaio 2023 - 20:16
1
Hai fatto benissimo a fargli mandare una "letterina" da chi di dovere. Quando, anni fa abbiamo avuto un disguido simile con una Passat per la ditta, anche dopo molti tentativi Inter nos con il concessionario , niente si smuoveva. Finché non gli e' alla fine arrivata una comunicazione da quello " giusto" e allora dalla casa madre si sono svegliati di colpo , comunicandoci che avrebbero incluso l inserimento dell optionals mancante nel contesto del primo tagliando. E il tutto nel giro di una settimana appena. Le " letterine degli avvocati " sono il miglior grimaldello per sbloccare certe cose . Buona fortuna. Battista.
Ritratto di Sergio Lucretti
29 gennaio 2023 - 00:14
Grazie Battista! La concessionaria Suzuki di Latina mi offre un risarcimento finto...tre tagliandi in tre anni...per un'auto senza l'equipaggiamento di serie!! Spero che molti, leggendo nei siti la mia vicenda, capiscano chi è Ignarra Motors ...e non comprino da loro.
Ritratto di Sergio Lucretti
16 giugno 2023 - 00:55
La Concessionaria è addivenuta ad accordo bonario e quindi “Il confronto si è concluso con comune soddisfazione e salvaguardia dei diritti e doveri di ambedue le parti in causa”. Bene
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