Dato che parliamo del marchio Luxury della casa e non compare nell'elenco posto qui la mia esperienza. Al tagliando dei 70.000 della mia UX 250H del 2019 faccio presente di un cigolio in chiusura provenire dal pistone elettrico sul portellone posteriore, subito il capo officina mi avverte che probabilmente si tratta di un problema non risolvibile con una semplice operazione di lubrificazione ma di un avvisaglia per un possibile grippaggio che mi bloccherebbe la chiusura o apertura. Il tutto come unica soluzione la sostituzione dei pistoni per un costo di circa 1.000.00€ dato che la casa non riconosce il difetto anche se già riscontrato in altre occasioni. Scrivo a Lexus Italia che una parte dell'auto come i pistoni del portellone dovrebbero non avere problemi per almeno 10/15 anni altrimenti è chiaro un difetto di produzione che una marca come la loro che fa della qualità costruttiva e l'attenzione per il cliente motivo d'orgoglio. Risposta passati 3 anni o 100.000 km non c'è garanzia nemmeno con "la tanto decantata" garanzia estesa Lexus Relax Plus e La informiamo inoltre che la problematica in questione, non risulta essere una difettosità diffusa di prodotto. Tutti bravi nelle pubblicità poi alla fine venduta è venduta perso un cliente ce ne sarà un altro