CREA UNA DISCUSSIONE
Legislazione
15 maggio 2013 - 10:10
Cosa ne pensate della legislazione Italiana contro il tuning? E' per voi un bene o male il comportamento tenuto dalla stessa?
Aggiungi un commento
Ritratto di checco
15 maggio 2013 - 10:18
2
Secondo me è un bisness mancato, con relativi introiti iva mancati, e pensare che in Germania ed in Spagna si vedono tante di qwelle auto stile "fast and furius". Ed inoltre molti di qwesti accessori sono certificati da enti autorevoli come il TUV, quindi io non capisco il perchè di questo rifiuto verso il tuning.
Ritratto di Emanuele
15 maggio 2013 - 10:45
Infatti, basta pensare anche l'america, li la legge permette ogni sorta di modifica, vedasi i documentari di DMAX, ove le auto vengono completamente stravolte
Ritratto di NURS
15 maggio 2013 - 16:59
Una cosa che non sopporto: modifichi con pezzi legali, fai tutto in regola, ma ti servono i mesi di omologazione al MIIT... Un'organizzazione privata farebbe comodo (anche se più cara), come appunto il TÜV tedesco.
Ritratto di FerroVecchio
15 maggio 2013 - 17:35
1
sia un pirata della strada ed ogni volta corre come un dannato con il pepe al sedere. Non è così;io conosco moltissime persone ed un amico particolarmente caro che hanno auto modificate di motore e con qualche accorgimento estetico eppure sono più coscienti ed attenti di quei quattro spavaldi con i SUV o le Porsche e company. Vietano il Tuning perché se loro (Politici) si vogliono divertire con i soldi che prendono in un paio di mesi si pigliano una GTR e vanno a correre,invece noi poveracci con il Tuning è un modo per aver un auto sportiva senza dover spendere 80-90 o anche 250 mila euro per una macchina. Con 25 mila euro ci si fa una macchina Sportiva come ha fatto il mio amico con una 147 usata comprata a 11'500 euro con 35mila KM e ha sostituito moltissimi pezzi (compreso freni,assetto e sistemi elettronici). Partendo da un 1.9 turbodiesel montando collettori di scarico,aspirazione,pistoni e testata della Lancia Delta TwinTurbo da 190cv poi lavorando sulla centralina e sul sistema di scarico è arrivato a 215cv,frizione rinforzata,freni anteriori della 147 GTA e spostati quelli anteriori sul posteriore di quella originale con cavi in treccia aeronautica e assetto completo. Esterno Rosso Alfa,cerchi O.Z. bianchi da 17 e fari posteriori bruniti e specchietti posteriori rivestiti in carbonio (adesivi). Corre solo se sa dove farlo e comunque lo fa con moderazione divertendosi lo stesso senza fare come molti che si sentono piloti e poi si accoppano come le galline
Ritratto di VinMaggio
15 maggio 2013 - 19:52
2
Penso che il tuning sia da legalizzare, però fino ad un certo punto. Ad esempio, limitare le modifiche su un'auto, senza eccedere. Le strade sono pericolose anche senza tuning. Prendi caso i calciatori che con le auto fanno dei casini micidiali.
Le notifiche push sono disabilitate in questo browser