Buonasera, sono qui a raccontarvi ciò che sta accadendo con la mia auto Volvo XC40.
Nell’ agosto 2019 ho ritirato la mia XC40, Business Plus T3 Automatica Benzina.
Poco più di 3 anni dopo con appena 73.000 km percorsi il 30-12-2022 stavo guidando la macchina in questione che improvvisamente segnala un’ icona di una tartaruga, mai vista prima.
L’ andatura della stessa comincia quindi a rallentare, mi rivolgo subito all' officina della concessionaria dove l' ho acquistata e mi viene detto che la problematica è nel motore e deve essere sostituito.
Io ho fornito ovviamente i tagliandi, che ho effettuato in modo regolare, il primo presso lo stesso autosalone, il secondo presso un' altra officina.
Entrambi i tagliandi sono ovviamente provvisti di documentazione e fattura.
A tutt ' oggi sono ovviamente contrariata dal fatto che io debba spendere soldi per una macchina che ha (ripeto) meno di 100.000 chilometri e che è stata trattata rispettando tutte le tempistiche su tagliandi e manutenzione.
Il problema si risolverebbe ovviamente sborsando una cifra enorme, ma non si tratta nemmeno di una questione finanziaria, (per quanto la cifra sia comunque molto importante), per me il vero problema è il principio: secondo l' officina la macchina (uscita di garanzia lo scorso Agosto) se presenta questa problematica deve essere riparata dalla sottoscritta. Una persona pensa di acquistare una vettura top di gamma e invece si ritrova (appena 4 mesi dpo la scadenza della garanzia)... a piedi!