ACQUISTO VOLKSWAGEN
Prenoto l’auto il giorno 27/04/2013 e dopo circa due mesi mi viene consegnata il giorno 19/06/2013.
Dopo i primi giorni di entusiasmo iniziano i primi problemi . Dopo aver fatto pieno di metano sento un sibilo entrare di gran fastidio all'interno dell’abitacolo il disturbo noto va via via scomparendo non appena termina il pieno.Questo difetto si accentua sempre di piu inoltre si abbina a questo anche un preoccupante scrocchio nel pedale della frizione ogni qualvolta la spingo anche da motore fermo.faccio passare altri giorni e decido di portare l’auto in assistenza dove ho acquistato. Il giorno 29/07/2013 sono in assistenza espongo i problemi ma mi avvertono che il centro è prossimo alla chiusura estiva perciò l’auto potrebbe rimanere ferma un bel po anche perche devono far presente il difetto alla casa madre, accetto e lascio l’auto.
Faccio passare una settimana e il 05/08 chiamo per avere notizie , il capo officina mi conferma della sostituzione della valvola e che avrebbe fatto il possibile per riconsegnarla in tempi brevi.Infatti il giorno 07/08 mi riconsegna l’auto specificando che per il pedale frizione ha tamponato momentaneamente con del grasso perche era un lavoro lungo e se volevo potevo riportagliela dopo le vacanze mentre la valvola era stata sostituita con una nuova modificata dalla casa madre che già era al corrente del difetto.
Utilizzo l’autovettura e se il fischio valvola sembra risolto la frizione è sempre piu evidente lascio passare il ferragosto e mi ripropongo di tornare in assistenza.Nel frattempo però noto un altro difetto ben evidente quello cioè di rumori fastidiosi sotto il fondo dell’auto non appena la guido sullo sconnesso noto che non è riconducibile ad un ammortizzatore o ad una sospensione ma noto questo difetto anche quando riparto con lo start stop la vibrazione rumore scatolato la sensazione è quella di un qls di lento evidente.
Il giorno 22/08/2013 lascio nuovamente l’auto in officina, il giorno 23/08/2013 mi chiama l’officina per avere un contatto con il collaudatore per trovare bene il difetto della vibrazione che a loro non risulta. Nel pomeriggio sono li faccio il giro di prova e dopo un ora riesce a sentire un rumore che a me molto evidente.Lascio l’auto e torno a casa.
Martedi 27/08 mi comunicano che la macchina è ok.
Mercoledi 28/08 ritiro l’auto eliminato lo scrocchio alla pedaliera della frizione ma dopo pochi km noto nuovamente il problema ancora piu evidente di prima causato da questa vibrazione sotto pianale lato guida .
Torno in ufficio indignato scrivo al servizio clienti Volkswagen di verona e di poco a li vengo contattato .La signora si prende cura della cosa chiama l’officina e io nel pomeriggio sono di nuovo li 28/08.
Lascio l’auto e sconsolato mi assicurano di fare il possibile. Nuovo contatto telefonico da parte dell’assistenza dicendomi che il problema è piu complicato del previsto e salta anche questo fine settimana senza auto e senza quella di cortesia.
Lunedi 02/09 mi chiama l’officina auto ok prova collaudo e ritiro.
Martedi 03/09 mi reco in officina nel pomeriggio faccio il giro di prova con il capo officina che insieme constatiamo che il difetto è sparito non del tutto ma al momento mi accontento firmo il foglio di ritiro e vado via.
Nella serata giro con l’auto e sento che il difetto c’è non evidente ma c’è.
Mercoledi 04/09 sono di nuovo li mi vedo con Il capo officina e gli chiedo un giro su un’altra UP per vedere se il difetto è presente anche su altre macchine, infatti si presenta con un auto di 15000 km a benzina e la prova su strada è deludente il rumore è evidente e sfiduciante. Qui mi consiglia di vigilare sul problema e vedere se peggiora e sperare che altri clienti nel frattempo facciano le stesse mie rimostranze in casa Volkswagen……….morale me la tengo cosi e pace e bene.
Per pranzo mi chiama Verona chiedendomi come è andata tutta la vicenda, qui molto sconsolato e amareggiato racconto tutto anche loro sono titubanti e naturalmente non trovano immediata soluzione.
GIORNI DI POSSESSO 78 di cui
GIORNI IN ASSISTENZA 21
Tutto questo racconto spero potrà essere d’aiuto a tutti quelli che hanno quest’auto e/o quelli che potrebbero pensare da li a poco di fare questo acquisto.
A mio parere auto finora al di sotto delle aspettative e principalmente del marchio che rappresenta se avete questi problemi non esitate a rivolgervi nei centri assistenza a me ha dato l impressione che quest'auto sia stato messa su strada con po troppa facilità e che i collaudatori principi........sono i clienti
buona sorte