SUONA LA MARSIGLIESE - La
Hyundai sarà fra gli sponsor principali dei Campionati Europei di Calcio, manifestazione organizzata in Francia (10 giugno-10 luglio 2016) a cui parteciperanno 24 rappresentative nazionali. L’azienda ha creato per l’occasione delle serie speciali, denominate
Go!, in vendita da sabato 12 marzo e riservate alle i10, i20 ed i30 (
foto qui sopra). I tre modelli ottengono nuovi contenuti in materia di estetica e dotazione, che pesano in maniera relativa sul prezzo d’acquisto: la Hyundai è sicura di poter offrire un favorevole rapporto fra prezzo ed equipaggiamento. Comuni alle tre saranno i vetri posteriori oscurati, le impunture blu nell’abitacolo, il logo sui poggiatesta anteriori, la matrice Go! sui montanti posteriori e sei vernici esterne, fra cui il blu, il bianco ed il rosso (colori delle bandiera francese).
DOTAZIONE PIÙ RICCA - La
Hyundai i10 Go! si abbina al motore 1.0 benzina (66 CV) e può essere ordinata anche con alimentazione Gpl. È basata sulla versione Login, rispetto alla quale aggiunge il volante ed in pomello del cambio in pelle, i profili laterali di colore nero ed i rivestimenti in metallo nero sulla consolle centrale. In opzione il cambio automatico, mentre sono di serie il climatizzatore, la connettività bluetooth, il regolatore di velocità e le luci diurne a led. La
Hyundai i20 Go! Plus si avvale dei motori più vivaci ed occupa il vertice del listino, in sostituzione della variante Style. Offre di serie i cerchi in lega da 16 pollici, le luci anteriori diurne e posteriori a led, il tetto panoramico elettrico, il climatizzatore automatico, una basetta dove ricaricare lo smartphone, i sensori luci e pioggia ed un impianto audio di qualità superiore, con 6 altoparlanti ed ingresso usb. Può essere ordinata con il benzina 1.0 T-GDI (100 CV) o con i diesel CRDi 1.1 (75 CV) e 1.4 (90 CV). I prezzi oscillano fra i 18.900 euro della benzina ed i 20.250 euro della 1.4.
ANCHE WAGON - La
Hyundai i30 è l’unica delle tre ad offrire gli allestimenti
Go! e
Go! Plus. Il primo include i cerchi da 16 pollici, gli alzacristalli elettrici posteriori, il climatizzatore automatico bizona, il regolatore di velocità, la regolazione lombare (elettrica) per il sedile lato guida, i sensori di parcheggio, la connettività bluetooth, i comandi al volante ed il sistema multimediale, che integra a sua volta il navigatore satellitare e lo schermo a sfioramento da 7 pollici. La Go! Plus offre in aggiunta gli airbag per le ginocchia dei passeggeri posteriori, i cerchi da 17, i fanali anteriori bixeno, il tetto elettrico, il sedile lato guida regolabili elettricamente, il volante riscaldabile ed il sistema per evitare l’appannamento del parabrezza. L’allestimento Go! è riservato alle i30 cinque porte e station wagon. La gamma motori comprende il benzina 1.4 (100 CV) ed i diesel CRDi 1.4 (90 CV) e 1.6 (110 CV e 136 CV), quest’ultimo offerto anche in abbinamento al cambio doppia frizione. La berlina parte da 20.020 euro e raggiunge i 26.700 euro, mentre la wagon costa 950 euro in più.