NEWS

Confermata la Mercedes CLS famigliare

09 novembre 2010

Sarà prodotta nello stabilimento di Sindelfingen, dove viene già assemblata la CLS. Dovrebbe essere molto simile al prototipo CLS Shooting Brake.

Confermata la Mercedes CLS famigliare

VERSIONE FAMIGLIARE - Dopo aver lanciato, con la CLS nel 2004, la moda delle grosse e lussuose berline a quattro porte con linea da coupé, la Mercedes ci riprova con la wagon-coupé. Presentata come prototipo al Salone di Pechino con il nome CLS Shooting Brake (foto sopra), la versione famigliare della nuova CLS arriverà nelle concessionarie Mercedes nel 2012. A ufficializzare la notizia, già anticipata da fonti vicine alla casa tedesca nei mesi scorsi, è stato Dieter Zetsche, amministratore delegato della Mercedes: “Con la CLS la Mercedes ha creato una nuova categoria di auto e un'icona di stile. Il suo successo è stato confermato dalle 170.000 auto vendute nel mondo. La decisione di costruire la CLS Shooting Brake nasce dalla  volontà della Mercedes di confermarsi leader nel concepire auto innovative e dal forte impatto estetico”.
 

Mercedes shooting break 05


SI FA DI TUTTO - Non a caso, il successo commerciale della CLS ha spinto anche altri costruttori ad ideare auto con carrozzeria simile. Il gruppo Volkswagen con la Passat CC, prima, e poi con l' Audi A7. La Porsche con la sua Panamera e la BMW con la Gran Coupé che vedremo nel 2012. La CLS Shooting Brake verrà costruita sulle stesse linee della CLS nello stabilimento di Sindelfingen, dove vengono assemblate la Classe C berlina, la Classe E (berlina e famigliare), la Classe S e la coupé CL. A questi modelli si aggiungono le costosissime Maybach e le versioni blindate. Mentre, dall'anno scorso viene costruita anche la supercar SLS AMG e dal 2014 arriverà pure la prossima generazione della SL.
 

> IL PRIMO CONTATTO DELLA MERCEDES CLS



Aggiungi un commento
Ritratto di follypharma
9 novembre 2010 - 18:28
2
ma non e' una normalissima wagon sportiveggiante? questa moda dei nomi tutti strani ... cls shooting brake.... cioe' una wagon ma piu' sportiva nelle linee.. Comunque sembra bella..
Ritratto di Maik147
9 novembre 2010 - 19:32
la CLS è tutta un altra cosa!!costruire questa versione familiare secondo me è un errore!!Poi per fare cosa?una station un pò più sportiva??ma dai!!!non prendi sicuramente una CLS ma magari un'altro tipo di auto!!LA CLS è l'unica coupè-berlina bella al contrario degli obrobri Panamera e A7(in attesa della GranCoupè!!)ma cosi si rovina solo l'auto!!secondo me un errore!!
Ritratto di money82
9 novembre 2010 - 21:15
1
Forse prima del 2004 nessuno avrebbe detto che un' auto come la cls avrebbe venduto 170.000 esemplari...eppure la realtà è questa, io sono a favore di chi sperimenta diversi e innovativi mezzi per muoversi, fermo restando che possano piacere o meno.
Ritratto di Zack TS
10 novembre 2010 - 13:03
1
non capisco.... perché un cliente mercedes dovrebbe comprare questa anziché una classe E SW? se qualcuno ha una risposta convincente mi risponda ;-)
Ritratto di P206xs
10 novembre 2010 - 15:19
1
io ci provo a darti una risposta, anche se non sono un cliente mercedes"purtroppo".....la classe E sw sa molto di carro funebre, questa magari carica meno ma è più sportiva!! TI CONVINCE COME RISPOSTA? ;-))))
Ritratto di Text
10 novembre 2010 - 18:28
Indubbiamente bella, ma rischia di fare da doppione alla Classe R, pur essendo molto più bassa e con meno posti
Ritratto di bugatti veyron
10 novembre 2010 - 18:36
linea di sicuro bella speriamo non diventi un flop
Ritratto di bubu
10 novembre 2010 - 20:02
io sono stupito.. ancora una volta mercedes stupisce.... davvero molto bella e originale... bell'idea come al solito innovativa! mi piace davvero molto... non è la solita wagon...
Ritratto di maurizio67
11 novembre 2010 - 10:05
E INIMITABILE.......ARRIVA SEMPRE PRIMA DEGLI ALTRI E CON SUCCESSO.....
Ritratto di davitonin
12 novembre 2010 - 04:01
1
ha uno stile veramente più slanciato e pulito della pesantissima R, anche se l'accesso ai posti posteriori sembra essere un'impresa da contorsionisti.
Ritratto di salvador
21 maggio 2011 - 23:58
che spettacolo! complimenti alla Mercedes Benz! Speriamo di poterla ammirare molto presto! che opera d'arte!

PREZZI CARBURANTI

SCOPRI I PREZZI DEI DISTRIBUTORI VICINI A TE
Prezzi medi in Italia
Rilevazione di sabato 05 aprile
Le notifiche push sono disabilitate in questo browser