NEWS

Una berlina blindata... da 2.000 CV

10 maggio 2011

È il progetto della Dartz Prombon, specialista russo nella costruzione di veicoli blindati di lusso. La Nagel dovrebbe essere in grado di viaggiare fino a 250 km/h o trainare uno yatch da 15 metri.

OLTRE OGNI LIMITE - Quelli che vi mostriamo sono i primi disegni della stravagante Nagel, una berlina blindata sulla quale sta lavorando la Dartz Prombron, uno specialista russo di questo genere di veicoli. Ad attirare l'attenzione su questo progetto, oltre al design realizzato dalla svedese Gray Design, non nuova a realizzazioni di questo tipo, sono le caratteristiche tecniche annunciate dal costruttore. Questa berlina a quattro porte con linea da coupé, secondo la Dartz Prombron, dovrebbe essere dotata di un non precisato motore di 2000 CV (una potenza due volte superiore a quella del motore W16 quadriturbo della Bugatti Veyron) che le permette di raggiungere i 250 km/h e poter trainare uno yatch da 15 metri pesante 5 tonnellate.


dartz_prombron_red_diamond.jpg


MODELLI PARTICOLARI
- Se dovesse raccogliere degli ordini, la Dartz Prombron stima di poter mettere in commercio la Nagel già nel corso del 2012: l'auto condividerà l' “ossatura” con la suv Kombat, una sorta Hummer blindata presentata nella versione Red Diamond Edition (foto qui sopra), all'edizione 2010 del Top Marques di Monaco, il salone dedicato alle auto di lusso. Spinta da un motore V8 da 400 CV, secondo la Dartz, la Kombat può raggiungere i 180 km/h e “coccolare” i suoi passeggeri con le più moderne dotazioni e le stravaganze, come la mascherina in oro e i cerchi con diamanti.



Aggiungi un commento
Ritratto di liinkss
10 maggio 2011 - 19:06
9
2.000cv?! ma è la prossima auto di Batman!?... con il look e la blindatura ci siamo vicini direi :) E' pure stealth?
Ritratto di lor.87
11 maggio 2011 - 13:25
Si, è l'auto del figlio della Moratti, lo tiene nel garage del suo "showroom"
Ritratto di Mister Grr
10 maggio 2011 - 19:10
Ci scommetti che arriva il bimbo di turno che dice: 2000 CV e solo 250 km/h?
Ritratto di juvefc87
10 maggio 2011 - 19:40
forse sono autolimitati..ahah
Ritratto di bugatti veyron
10 maggio 2011 - 19:47
ahahahahahahahah...questione di peso...
Ritratto di fogliato giancarlo
10 maggio 2011 - 22:40
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di TONY8
11 maggio 2011 - 00:09
Commento rimosso perché l'utente è stato disattivato. La redazione.
Ritratto di fogliato giancarlo
11 maggio 2011 - 00:37
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Giumaz
11 maggio 2011 - 10:35
12
è un miggliardario (forse è meglio se ci metto qualche altra g per dare l'idea di quanto è ricco) che compera tutto quello che vede e che riluccica. Diciamo che è un merlo molto ricco.
Ritratto di TONY8
11 maggio 2011 - 13:12
Commento rimosso perché l'utente è stato disattivato. La redazione.
Ritratto di GGioviXX
16 maggio 2011 - 12:19
vero, xò un po' è strano, sl 250km/h x 2000 cv.... posso capire il peso, l'alto cx.... xò...???
Ritratto di P206xs
10 maggio 2011 - 19:20
1
Forte...certo che non si capisce qual'è il davanti ...e qual'è il retro....
Ritratto di money82
10 maggio 2011 - 19:39
1
Sembrano uscite da un videogame...del resto in russia non sono di certo conosciuti per le automobili.
Ritratto di Avery
10 maggio 2011 - 19:57
c'è per caso anche il bottone per trasformarla in Optimus Prime?
Ritratto di audi94
10 maggio 2011 - 20:27
1
ma cos'el?? ù carr-armat???!!! XDXD
Ritratto di Carty001
10 maggio 2011 - 20:36
Alla fine non è male, anche se consumerà si e no 1 tonnellata di olio combustibile per ogni ora di navigazione..(la macchina non lo yacht)
Ritratto di bigshaft
10 maggio 2011 - 21:21
...consumo 200l/100Km o per comuni mortali 0,5Km/l ovviamente i valori riportati dalle case automobilistiche sono gonfiati, quindi immagino che farà lo 0,3/l.
Ritratto di TurboCobra11
10 maggio 2011 - 21:40
Per erogare una potenza del genere che motore è: 10000cc di cilindrata e magari 32 cilindri disposti a WW. Quanti kilometri fa con un litro, scusate quanti metri fa con un litro. Quando gli agganci il rimorchio con lo yacht di 5 tonnellate la percorrenza invece che in metri è meglio misurarla in centimetri...forse.
Ritratto di tommyrunner
11 maggio 2011 - 15:07
già la veyron è 16000!
Ritratto di TurboCobra11
11 maggio 2011 - 15:31
Se è così allora questa sara 32000cc facendo una semplice proporzione Cilindri-Cilindrata. Che esagerazione l'iniezione sarà fatta tramite innaffiatoi! Boh non c'è più limite. ...Ciao!
Ritratto di Antares
11 maggio 2011 - 19:04
Non per fare il rompiscatole, ma se non sapete le cose, prima di sparare a caso, informatevi. Comunque la veyron non è 16000 di cilindrata, ma bensì 8000, di 16 ha solo i cilindri, 16 cilindri a W e quadri-turbo, inoltre non sprigiona tutta la potenza se non richiesta, infatti ha un tachimetro che indica quanta potenza si sta adoperando.
Ritratto di TurboCobra11
11 maggio 2011 - 19:19
Hai fatto bene a dirlo non lo sapevo infatti ne ho chiesta conferma xke mi sembrava un pò troppo 16000cc. Grazie per l'info. Quello che voglio dire è che per tirare fuori il doppio di cavalli il motore non sarà magari il doppio di dimensioni ma quasi, per il resto le specifiche tecniche di ste bestie non le conosco. solo una domanda, quanto fa di velocità massima la Veyron. Grazie ...Ciao!
Ritratto di Antares
11 maggio 2011 - 20:07
La Veyron veniva venduta con 2 chiavi, di cui una in uno speciale cofanetto, e solo questa permette di "sbloccare" tutta la potenza, raggiungendo una velocità di 407 km/h, accellerazione 0-100km/h 2,5 s, 0-200 7,3 s, 0-300 16,7 s, 0-400 km/h 55,6 secondi. Inoltre la Veyron ha una potenza dichiarato di 1001 cv, ma in realtà ne ha circa 1100-1200. Inoltre credo che per sviluppare 2000cv, non sia necessario un motore con il doppio di cilindrata della veyron, ma con un 20 cilindri da circa 9-10000 cc e 5 turbocompressori (invece che i 4 della veyron), e con un buon impianto di alimentazione e trasmissione si possa tranquillamente raggiungere i 2000cv. ;)
Ritratto di TurboCobra11
12 maggio 2011 - 15:40
Comunque io dicevo il doppio ma magari meno anche se comunque per generare il doppio circa di cavalli è necessario un deciso aumento di cilindrata perchè se no spingi troppo il motore e l'affidabilità e la durata la saluti! Comunque lasciamo perdere tanto è un esagerazione comunque la giriamo e la rigiriamo. ...Ciao!
Ritratto di tommyrunner
11 maggio 2011 - 21:42
O_O oh scusate,ho scritto una cosa che non pensavo,volevo dire che servirebbe (anche se il ragionamento della cilindrata ovviamente non è giusto) una cilindrata da il doppio di quella della veyron,ovvero 16000cc
Ritratto di tommyrunner
11 maggio 2011 - 21:45
comunque credo che,anche se con un 10000 si potrebbero raggiungere "tranquillamente" i 2000 cv,non sarebbe un opzione tanto corretta poichè si dovrebbero usare troppi compressori e il motore sarebbe sottoposto a sollecitazioni non indifferenti anche per un motore di quelle dimensioni
Ritratto di Antares
11 maggio 2011 - 22:26
Si hai ragione, ma alla fin fine sono solo 2000cv di potenza motrice, inoltre anche con solo 4 turbine al posto di 5, alzando 1 pò le pressioni di sovralimentazione si potrebbero raggiungere tranquillamente i 2000cv. Sinceramente fare un 16000cc è una cavolata assurda, devi camminare con l'autocisterna al seguito. Anche se devo dire che negli anni 70 la Rolls Royce fece un'auto la Dodd Special soprannominata "La Bestia" che aveva un motore V12 aspirato da 27000cc e 750 cv, che consumava 1,5 l/100km (O.o) e si pensa toccasse i 320 km/h, lo stesso motore fu proposto in versione sovralimentato con 1000cv. Facendo un calcolo di come si è evoluta la tecnologia, beh tirate le somme... :)
Ritratto di tommyrunner
11 maggio 2011 - 22:47
oooooooh questa mi è nuova,ora vado a controllare .-.
Ritratto di Antares
11 maggio 2011 - 22:57
Il cofano motore occupa quasi i 3/4 dell'intera auto!!! ihihihih
Ritratto di tommyrunner
13 maggio 2011 - 21:55
vista..è orrenda,però che motore! tra un pò "decolla" ahahah
Ritratto di tommyrunner
13 maggio 2011 - 21:55
vista..è orrenda,però che motore! tra un pò "decolla" ahahah
Ritratto di tommyrunner
13 maggio 2011 - 21:55
vista..è orrenda,però che motore! tra un pò "decolla" ahahah
Ritratto di tommyrunner
11 maggio 2011 - 15:07
già la veyron è 16000!
Ritratto di Claus90
10 maggio 2011 - 22:28
Inutile ed estrema.
Ritratto di apm
10 maggio 2011 - 23:23
Oh va che dice che il motore lo permette, non che è costruito apposta per trainare barconi da 15 metri eh. Poi perchè questa che è russa è inutile e la Veyron invece è bellissima?
Ritratto di alexei
13 maggio 2011 - 12:52
ma hai qualche pregiudizio nei confronti della Russia? leggendo il tuo commento fa capire così, xkeè disprezzii prodotti russi ede esalti quelli delle altre nazioni se esalti quelli delle altre nazioni dovresti esaltere di tutti i paesi ma lasciamoperdere xke mipotresti dire mi piace questo e quello e nessuno mi deve dire niente
Ritratto di apm
26 maggio 2011 - 18:28
Ma cosa hai capito? sto parlando di tutti gli altri che esaltano l'inutilità di questa ma non quella di altri marchi ben più blasonati, non volevo mica offendere nessuno eh
Ritratto di alexei
26 maggio 2011 - 19:02
scusami se ho capito male il tuo testo
Ritratto di TurboCobra11
11 maggio 2011 - 00:24
Premesso che anche la Veyron non è che mi piaccia molto, anche se comunque è fatta meglio di sto coso, la carrozzeria sembra segata con motosega e accetta e nella carrozzeria a livello delle portiere sembra che ne manchi uno strato. Inoltre anche senza il barcone dietro non è che i consumi diventino decenti. Invece del serbatoio normale ci sara quello di un TIR oppure a posto dal barcone dietro ti porti una bella cisternona così problema risolto e via.
Ritratto di apm
11 maggio 2011 - 00:34
Ma perchè deve consumare tanto? più cavalleria non implica un maggiore consumo di carburante, una Veyron tirata al massimo fa circa 800 metri con un litro di benza, ma ad andature da lungomare non consuma un patrimonio (se non ricordo male ad andature normali non usa tutti e 16 i cilindri). Poi chi compra queste auto l'ultima cosa a cui pensa sono i consumi
Ritratto di TurboCobra11
11 maggio 2011 - 10:45
Vero ma per generare 2000 cv da un motore che deve anche durare, di certo la cilindrata non sara un 1.4Turbo e la cilindrata come consumo conta eccome e comunque logicamente non sono problemi per chi se la compra, anche se di certo avra il serbatoio enorme se no il miliardario di turno deve uscire dal blindato ogni area di servizio per fare il pieno e addio sicurezza anzi diventa facile bersaglio. Comunque problemi suoi ...Ciao!
Ritratto di fogliato giancarlo
11 maggio 2011 - 00:54
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Khein
11 maggio 2011 - 01:23
Spegni la playstation e torna sulla terra.
Ritratto di TurboCobra11
11 maggio 2011 - 10:49
Non lo sapevo non sono un esperto di attrezzature militari&C., comunque una macchina blindata per poi portarsi uno yacht dietro che fa da zavorra, voglio proprio vederla sfuggire a un'attacco con il barcone che si imbarca al seguito. Per quelle nervature potevano essere nascoste da una carrozzeria supplementare, tanto tonnellata piu tonnellata meno...anzi così si vedono e si possono vedere anche i punti deboli in cui colpire ...Ciao!
Ritratto di fogliato giancarlo
11 maggio 2011 - 22:15
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di TurboCobra11
12 maggio 2011 - 15:45
Magari se la faranno la modificheranno un pò comunque nonostante ne discutiamo tanto un bel "chissenefrega" per questa macchina ci sta proprio. ...Ciao!
Ritratto di fogliato giancarlo
12 maggio 2011 - 16:02
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di TurboCobra11
12 maggio 2011 - 16:23
Chissenefrega, anche se fossi un miliardario la troverei comunque inutile perchè possono essere blindate anche auto di lusso ma normali( anche se non così tanto), ma questa è comunque inutile perche tutta quella potenza servirebbe per portare il barcone che è una cosa che un miliardario non si portera mai al seguito personalmente, quindi è magari meglio una Lamborghini o una fuoriserie simile. Il Chissenefrega è rivolto al fatto che comunque è un auto che non vedremo mai e quindi forse è meglio occuparci di cose più da pianeta terra, più reali come gli incentivi alle auto elettriche, articolo poco commentato e molto più importante. ...Ciao!
Ritratto di Ro
11 maggio 2011 - 09:00
quoto Mister Grr...
Ritratto di Giumaz
11 maggio 2011 - 10:28
12
Era ora che qualcuno ci pensasse!!!!! Così finalmente posso mettere il modellino del Titanic nella vasca dei giardinetti e con la macchina lo traino. Dove si ordina?
Ritratto di enterprais
11 maggio 2011 - 11:00
una volta si sarebbe detto un'americanata,qui c'è da dire i russi non russano sono belli svegli!
Ritratto di varacarlo
11 maggio 2011 - 11:23
Che pena... pensare di viaggiare con un carro armato a forma di jet e avere a disposizione tutti quei cavalli per trainare tutto quel peso fatto di blindature varie, per essere sicuri da attacchi estraterrestri e terrestri... Al buonsenso non c'è mai fine, il denaro guadagnato facilmente accende le fantasie più perverse e pensare che ci sono bambini che muoiono di fame. Speriamo che almeno qualcuno ne tragga vantaggio, visto che anche tali opere hanno bisogno della manodopera delle persone 'normali'.
Ritratto di stefano_260
11 maggio 2011 - 11:25
Secondo me gli metteranno un bel twinAir modificato!!!!!!!! ahahahahahaha
Ritratto di daniele76
11 maggio 2011 - 11:56
devo dire ke di auto brutte ne ho viste,ma questa ha il primato,sembra costruita con le costruzioni della lego.
Ritratto di vaisecco
11 maggio 2011 - 12:13
Me la vedo la gente "reality" nostrana che s'impicca in un finanziamento eterno per prendere questo carroarmato da 2 km/litro. Forse - e proprio solo fooorse - potrebbe aver senso per qualche politico o personaggio di spicco molto a rischio attentato... altrimenti non è nemmeno etico pensare di costruire mostruosità del genere!
Ritratto di lecca passere
11 maggio 2011 - 12:28
ma...non è la macchina data in dotazione agli americani per andare a prendere bin laden!?!?.. ops...no!!
Ritratto di danygilmour
11 maggio 2011 - 13:31
Stando al sito dell'Agenzia delle Entrate, per un auto di tale potenza con direttiva E6 e se immatricolata (ad esempio) in Lombardia bisognerebbe pagare 5.570,80 €. Alla faccia =P
Ritratto di rafficiè
11 maggio 2011 - 14:11
attacco la play e metto gt 5, mi è venuta voglia...
Ritratto di alberto71giordano
11 maggio 2011 - 14:18
Sulla jeep manca il mitragliatore! che dimenticanza!!!!
Ritratto di condor1
11 maggio 2011 - 14:42
io preferscio il suv blindato bellissimo !!!!
Ritratto di Piereligio
11 maggio 2011 - 14:42
My god, il peso non c'è, ma pensando che fa 2000 cavalli, e va a 250, peserà 3-4 tonnellate. Vi immaginate cosa farebbe questo carro armato a quattro ruote alle auto civili??! A 250 distruggerebbe anche un tir!
Ritratto di condor1
11 maggio 2011 - 20:10
a internet ce la foto di una kombat, il suvvone blindato dopo un incidente. Non si e fatto quasi nulla anche se andava forte.Certo alla fine si e distrutto.
Ritratto di board90
11 maggio 2011 - 16:20
5
Il design è interessante come le prime macchine russe..Ma l'esempio di poter trainare uno yatch non l'ho capito.. Qualcuno mi spiega qual è il paragone o cosa si vuole intendere?!
Ritratto di TurboCobra11
11 maggio 2011 - 19:24
Vuol dire che il paperone di turno oltre che ripararsi dalle cannonate mentre si fa un giretto può portarsi in giro la barchetta così si fa un giretto in mare quando arriva a destinazione dopo la fuga dal bombardamento. semplice no? ...Ciao!
Ritratto di board90
11 maggio 2011 - 19:27
5
Ora ho capito..ma i narcotrafficanti usano solo sommergibili e se quest'auto non li trasporta non possono comprarla.. :) ciao!!
Ritratto di TurboCobra11
11 maggio 2011 - 19:43
Che peccato!!! ...Ciao!
Ritratto di Renault90
11 maggio 2011 - 19:41
Io mi chiedo che serva un auto del genere con tutti quei cavalli che non userai mai tutti, poi i consumi anche se penso che chi se la comprerà mai se la venderanno non avrà i questi problemi qundi però e vero solo 250 km/h almeno 300 ma non 250 mi compro un audi r8 che e piu veloce e consuma meno, grandissima cavolata secondo me.
Ritratto di TurboCobra11
11 maggio 2011 - 19:46
Comprano sto coso costosissimo e poi risparmiano sulla ditta di trasporto per lo yacht. Ce li vedo proprio i miliardari a arrangiarsi da soli a caricare il barcone Inoltre è blindata. ...Ciao!
Ritratto di Richard Feynman
11 maggio 2011 - 21:45
Mi occupo del controllo qualità di un cantiere navale che produce yatchs, una barca da 15 metri (cioè, in nautica, un 45 piedi) è un trasporto eccezionale, non può occuparsene un'automobile.. quello nella foto è solo un motoscafo e neanche di quelli grandi... Inoltre, il peso di un 45 piedi è ben superiore alle 5 tonnellate menzionate nell'articolo, e 2000 cavalli o no l'auto risulterebbe ingovernabile per la differenza di massa. Non capisco perché sparare dei numeri del genere, solo per far spalancare la bocca alla gente?
Ritratto di fogliato giancarlo
11 maggio 2011 - 22:23
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di TurboCobra11
12 maggio 2011 - 15:49
Abbiamo parlato tanto della macchina e delle caratteristiche senza fare caso che non sono corrette in rapporto una con l'altra e con la foto. ...Ciao!
Ritratto di manu.ibiza
12 maggio 2011 - 23:51
e il consumo???? mha...ormai nn sanno piu cosa fare...

PREZZI CARBURANTI

SCOPRI I PREZZI DEI DISTRIBUTORI VICINI A TE
Prezzi medi in Italia
Rilevazione di martedì 08 aprile
Le notifiche push sono disabilitate in questo browser