NEWS

Con la Lotus Emira un viaggio lungo 1000 km

Pubblicato 20 dicembre 2024

La Lotus Emira è una sportiva dall’impostazione vecchia scuola con due posti secchi, la trazione posteriore e il motore centrale. Ma come si comporta in un lungo viaggio? Scopriamolo in questo video.

Con la Lotus Emira un viaggio lungo 1000 km

NON SOLO A CORRENTE - La notizia è di sole poche settimane fa: contrariamente a quanto detto fino a qualche tempo fa il futuro della Lotus non sarà solo ed unicamente elettrico. La casa inglese (da qualche anno di proprietà del colosso cinese Geely) ha in programma di lanciare versioni ibride delle sue suv e berline e anche se non c’è niente di confermato per il momento, tutto questo ci fa anche sperare che per la coupé Lotus Emira (ancora sviluppata e prodotta nello storico stabilimento di Hethel in Inghilterra) la carriera sarà ben più lunga di quanto inizialmente prospettato. Anche grazie ad accordi strategici come quello preso con Mercedes-AMG che ha portato a bordo della Emira il moderno 4 cilindri turbo benzina della A 45 AMG e che ha permesso alla coupé di rimanere al passo con le stringenti normative europee sulle emissioni. 

DIVERTIMENTO TANTO, COMPROMESSI POCHI - E così dopo averla guidata per la prima volta la scorsa primavera (qui il primo contatto) abbiamo avuto la possibilità di provarla molto più a lungo, viaggiando da Amsterdam (dove ha sede la costola europea della Lotus) fino all’Italia. Ben oltre 1000 km di strade e autostrade che ci hanno permesso di scoprire come si comporta la Lotus Emira in situazioni molto diverse tra loro; dalle autostrade tedesche senza limiti di velocità ai passi di montagna svizzeri, ricchi di strade a dir poco emozionanti, sebbene in questo periodo dell’anno le temperature prossime allo zero e la neve, richiedano un po’ più di prudenza. Le nostre impressioni le trovate nel video qui sotto, ma possiamo anticiparvi che la Emira ci ha convinto (e stupito) sotto molti aspetti: infatti, combina, il fascino di guida delle precedenti Lotus sportive con quel tanto di comodità e tecnologia in più che ci si aspetta in un’auto moderna e che aiuta a “viverla” con meno compromessi. 

VIDEO
Lotus Emira
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
116
40
7
5
8
VOTO MEDIO
4,4
4.426135
176


Aggiungi un commento
Ritratto di ziobell0
20 dicembre 2024 - 16:48
che bella
Ritratto di Midoriya-Izuku
20 dicembre 2024 - 22:06
Dai ziobell0 che anche tu prima o poi ti comprerai un'auto decente con il tuo stipendio da impiegatuccio.
Ritratto di PONKIO 78
22 dicembre 2024 - 00:31
io la ho vista solo una volta sui lungarni di Pisa e sono rimasto come un bambino davanti al suo regalo di Natale, a bocca aperta….
Ritratto di Gordo88
20 dicembre 2024 - 16:50
1
E bravi oltre 260 sulle autobahn tedesche, comunque cesare nebbia quando c è da provare delle belle sportive segna sempre presente..
Ritratto di Volpe bianca
20 dicembre 2024 - 17:41
Beato lui!
Ritratto di Volpe bianca
20 dicembre 2024 - 17:40
Ogni tanto un raggio di sole, in mezzo al solito grigiore.
Ritratto di Rush
20 dicembre 2024 - 18:36
L’ha presa un mio conoscente dello stesso colore. O meglio l’ha ordinata ed è in attesa. Ieri ne ho vista una blu elettrico e devo dire che è davvero bella.
Ritratto di Goelectric
20 dicembre 2024 - 19:51
Bella, anzi bellissima, in un mondo fatto di suv, questa spicca, ma se penso alla elise, mi manca la sua "analogicità", passatemi il termine
Ritratto di Gordo88
20 dicembre 2024 - 21:28
1
Si questa è più una baby supercar, vuoi per le migliori finiture comfort e cambio automatico ( con il 2.0 turbo)..
Ritratto di Midoriya-Izuku
20 dicembre 2024 - 21:34
Ha qualche kg di troppo per una Lotus.
Ritratto di Gordo88
21 dicembre 2024 - 00:31
1
Almeno questa è una Lotus..
Ritratto di v458
22 dicembre 2024 - 18:57
Però è tra le più leggere della sua categoria. La BMW serie 2 pesa 300 kg in più.
Ritratto di Edo-R
20 dicembre 2024 - 20:32
Very niiiiicceee
Ritratto di AZ
21 dicembre 2024 - 16:41
Mah...
Ritratto di ManuF
21 dicembre 2024 - 16:47
bellissima, mi piacerebbe potermela permettere! :)
Ritratto di Ilmarchesino
22 dicembre 2024 - 08:06
3
20anni fa' ebbi il piacere di guidare una elise di un amico..bel giocattolo per divertirsi ma scomoda e spartana per altri versi.ma oggi con 20anni in più e 20kg in più sarebbe molto ma molto difficile entrarci ma soprattutto sarebbe quasi impossibile riuscire ad uscire dal abitacolo
Ritratto di Gordo88
22 dicembre 2024 - 09:13
1
Questa e l' elise sono 2 vetture ben diverse..
Ritratto di Ilmarchesino
22 dicembre 2024 - 19:17
3
Sempre bassa è..pensa che con l età ho difficoltà a scendere dalla 159....ah ah ah
Ritratto di Gordo88
22 dicembre 2024 - 19:26
1
Ah marchesino questo è un bel giocattolo da usare quando si ha voglia ( e si sta bene) non è certo l auto da tutti i giorni..;)
Ritratto di Ilmarchesino
23 dicembre 2024 - 13:29
3
Ma devi avere qualcuno che ti aiuti ad uscire dal abitacolo alla mia età.anchense la usi un giorno al mese
Ritratto di Gordo88
23 dicembre 2024 - 16:00
1
Allora marche prevedo un suv per il prossimo acquisto..:)))
Ritratto di Ilmarchesino
23 dicembre 2024 - 16:58
3
Nooo finché posso mi illudo di poterci ancora entrare. Autoconvincersi che nn entri perché nn vuoi non perché nn puoi ah ah
Ritratto di Merletti Felice
23 dicembre 2024 - 21:15
Marche Grande mi ha fatto ridere perché pure io sono come lei 20kg in più rispetto a soli 10 anni fa
Ritratto di Ilmarchesino
23 dicembre 2024 - 22:39
3
Sai che coppia che facciamo Se ci incontriamo ad un test drive della Lotus?? Ah ah sh
Ritratto di Toretto73
23 dicembre 2024 - 14:13
Top. Una macchina vera.
Ritratto di Merletti Felice
23 dicembre 2024 - 21:09
Sono Cinesi ma tutt'altro che stupidi, hanno capito subito che in Europa le venderanno solo se saranno a benzina
Ritratto di gabrieleb
25 dicembre 2024 - 22:58
Bella, più addomesticata rispetto alla exige, che rimane un mito!