SEMPRE PIÙ ELEGANZA - Il periodico statunitense WardsAuto (qui la notizia) ha selezionato i 10 migliori interni delle automobili, senza suddivisione per categoria e senza una classica da 1 a 10. Il risultato è sorprendente: tra le migliori auto ci sono sì nomi auto di lusso, ma non mancano nomi che sino a poco tempo fa non potevano nemmeno sognarsi di essere presenti. Per emettere il loro giudizio, gli esperti americani tengono conto di ergonomia, sicurezza, qualità dei materiali, design e valore complessivo. In aggiunta vanno ad analizzate l'interfaccia uomo-macchina, cioè quanto efficacemente le informazioni vengono trasmesse al guidatore.
L'abitacolo della Range Rover Evoque.
DALL’AUDI ALLA HYUNDAI - Dunque tra i si ritrovano così modelli di prestigio come l’Audi A7 (foto più in alto) e l’Infiniti JX o la Range Rover Evoque, ma non solo. Della produzione americana sorprende la presenza di una Chevrolet Sonic, della Chrysler 300 Luxus, la Dodge Dart, mentre per le case europee, oltre all’Audi A7 c’è anche la Volkswagen Beetle. Completano il quadro la Mazda CX 5 e ben due Hyundai: la Accent e la Azera, cioè due modelli che da noi non sono importati.
Gli interni della Volkswagen Beetle.
Ecco le 10 auto con i migliori interni in ordine alfabetico:
Gli interni della Chrysler 300 Luxury sono identici a quelli della Lancia Thema (nella foto). Infatti, alla Chrysler sono rimasti così soddisfatti dei materiali utilizzati dalla Lancia per personalizzare l'abitacolo della Thema, che li hanno adottati su una speciale versione della 300 denominata Luxury.