Alfa Romeo Giulia: per la Veloce due nuovi motori

20 settembre 2016

Il 2.0 a benzina da 280 CV e il diesel 2.2 da 210 CV dell'allestimento Veloce sono abbinati a trazione integrale Q4 e cambio automatico.

Alfa Romeo Giulia: per la Veloce due nuovi motori

DOTAZIONI SPECIFICHE - Da fine settembre 2016 entrerà nel listino dell’Alfa Romeo Giulia il nuovo allestimento Veloce (foto sopra), che rappresenta una soluzione intermedia fra la sportivissima Quadrifoglio (510 CV) e le versioni con motore da 150 CV, 180 CV e 200 CV. La Giulia Veloce si avvale di una denominazione lanciata nel 1956, riprende l’estetica della Quadrifoglio e va pertanto considerata un’avversaria delle Audi A4 S line e BMW Serie 3 M-Sport. L’allestimento Veloce viene offerto solo in abbinamento ai nuovi motori a benzina 2.0 da 280 CV e diesel 2.2 da 210 CV, disponibili esclusivamente con il cambio automatico ad 8 rapporti e la trazione integrale Q4. La Giulia Veloce si può ordinare in Italia dal 29 settembre e entrerà in commercio da 50.500 euro, cifra relativa al motore 2.2.

ESTETICA CATTIVA - L’allestimento Veloce fa debuttare inoltre le vernici esterne blu Misano e grigio Silverstone, visibili in anteprima sui due esemplari che verranno esposti al Salone dell’automobile di Parigi (1-16 ottobre). In opzione si possono ordinare i cerchi in lega da 19 pollici, ma l’equipaggiamento di serie è comunque molto ricco: include le appendici aerodinamiche, i sedili profilati, l’impianto di scarico sportivo, i fari anteriori allo xeno e dettagli in alluminio sulla plancia, sui pannelli interni delle portiere e sul tunnel centrale. Di serie anche il climatizzatore bizona, il sistema di guida Alfa DNA, il sistema multimediale con schermo da 6,5 pollici e una serie di tecnologie per la sicurezza, come il regolatore di velocità adattivo e quelle di assistenza alla frenata d’emergenza, al cambio di corsia e per il riconoscimento dei pedoni. 

INTEGRALE QUANDO SERVE - La trazione integrale Q4 determina un incremento della massa dell'Alfa Romeo Giulia pari a 60 chili e non influisce sul piacere di guida, visto che il 100% della coppia è inviato di norma alle ruote posteriori. Quando le ruote posteriori stanno per slittare, una scatola di rinvio indirizza fino al 60% della coppia alle ruote anteriori e migliora così la presa sul terreno. Il motore diesel 2.2 produce 210 CV a 3.500 giri e una coppia di 470 Nm a 1.750 giri è costruito in alluminio e adotta un turbocompressore a geometria variabile ad attuazione elettrica, tecnologia scelta per garantire vantaggi in termini di efficienza e risposta ai comandi dell’acceleratore. Il 2.0 benzina sviluppa 280 CV a 5.250 giri, eroga 400 Nm a 2.250 giri e impiega il sistema MultiAir per la gestione delle valvole, oltre all’iniezione diretta del carburante e ad un sistema di sovralimentazione 2 in 1. Il 2.0 è costruito nell’impianto di Termoli (in provincia di Campobasso), il 2.2 in quello di Pratola Serra (Avellino). 

ANCHE A BASSO CONSUMO - Al Salone dell’automobile di Parigi sarà presente anche l'allestimento Advanced Efficiency dell'Alfa Romeo Giulia (foto qui sopra), dedicata alle aziende e studiata per limitare i consumi di gasolio. Grazie ad una serie di accorgimenti specifici, come ad esempio i rapporti del cambio dedicati, il motore 2.2 da 180 CV assicura percorrenze medie nell’ordine dei 25 chilometri con un litro di benzina e produce 99 g/km di anidride carbonica. Fra le novità della Giulia Advanced Efficiency ci sono anche l’assetto ribassato (-5 mm), cerchi in lega inediti e pneumatici nella misura 205/60 R16, adatti per tagliare in consumi in quanto offrono una minora resistenza al rotolamento. L’allestimento Advanced Efficiency non compromette le prestazioni, visto che la velocità massima è di 230 km/h e che l’accelerazione 0-100 km/h viene portata a termine in 7,2 secondi. Sarà in vendita da inizio 2017.

Alfa Romeo Giulia
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
1290
225
108
113
210
VOTO MEDIO
4,2
4.167525
1946


Aggiungi un commento
Ritratto di torque
20 settembre 2016 - 23:59
Gianlupo, permettimi di insistere: non è vero che il primo motore 4 cilindri a benzina della Giulia c'è solo con trazione integrale. Come dicevo anche prima, è già ordinabile un 2.0 da 200 cavalli con trazione posteriore. E con differenziale meccanico optional, volendo.
Ritratto di Gianlupo
21 settembre 2016 - 00:32
Sorry, ero rimasto al solo 2.2 diesel disponibile, tra le versioni "normali". Ordinabile ok, ma da quando disponibile? No, perché a listino c'è da una vita... e a me par di capire che arriverà nelle concessionarie solo a febbraio/marzo dell'anno prossimo. Quest'altro da 280 cv mi sembra che invece arrivi prima. Cmq se è come dici la questione, almeno in parte, cambia: anche se la versione più prestazionale è da proporsi, sempre a mio parere e nel rispetto della tradizione del marchio, in primo luogo con trazione posteriore e quindi anche, ed eventualmente (ma a questo punto è un dato di fatto), con trazione integrale.
Ritratto di Fr4ncesco
21 settembre 2016 - 00:37
2
La versione più prestazionale, ovvero la QV, difatti è rigorosamente a trazione posteriore.
Ritratto di Gianlupo
21 settembre 2016 - 00:55
Sì, infatti, l'ho detto sopra. E giustamente con la QV, per rimarcare l'identità del marchio, s'è fatto ricorso proprio alla trazione posteriore e, in prima battuta almeno, al cambio manuale. D'altro canto anche Torque auspica una versione a trazione posteriore della 280 cv e più sopra una versione V6 non estrema nella stessa configurazione, che è ancora quella della QV. Queste sono tutte cose sulle quali mi trovate in pieno accordo.
Ritratto di Fr4ncesco
21 settembre 2016 - 01:10
2
Teniamo presente che però la Q4 trasferisce normalmente il 100% della coppia dietro e solo quando serve il 60% avanti. E' una sorta di integrale "all'occorrenza", di base resta una TP. E correggetemi se sbaglio, ma almeno attualmente non ci sono auto integrali che normalmente hanno tutta la coppia dietro (mi vengono in mente solo i SUV americani)
Ritratto di hulk74
21 settembre 2016 - 09:55
Anche BMW sul futuro M5 pare opterà per una soluzione simile
Ritratto di torque
21 settembre 2016 - 11:43
Fr4ncesco, io so che Jaguar usa un sistema molto simile, quasi uguale. Non è un 100% posteriore sempre, perché in condizioni normali il 10% della coppia va comunque all'anteriore, ma in piena accelerazione può spostare tutto dietro. Mentre in condizioni "a rischio" finisce un massimo del 50% di coppia sull'asse anteriore. E' il sistema più affine che mi viene in mente. Prodotto da un altro marchio di cui ho grande stima, peraltro.
Ritratto di Fr4ncesco
21 settembre 2016 - 12:32
2
Azzarderei col dire che quasi quasi Alfa introdurrà un sistema inedito e innovativo. Q4 potrebbe indicare la migliore trazione integrale in termini di piacere di guida.
Ritratto di torque
21 settembre 2016 - 00:50
No be', Gianlupo, il 2.0 benzina da 200 cavalli è a listino da un mesetto se non erro... quindi tempo al tempo ma se un cliente ha già ordinato quella configurazione dubito che dovrà aspettare più di chi sceglierà il 280 cavalli in arrivo a fine mese. Concordo sul volere la trazione posteriore sul 280 cavalli, ma con due ma: 1) sono abbastanza sicuro (a meno di ricordarmi proprio male) che negli USA il 280 cavalli arrivi con trazione posteriore; nulla vieta che un giorno quella configurazione arrivi anche da noi, ma lo deve volere il mercato. 2) Finché esiste una versione da oltre 500 cavalli con trazione posteriore e addirittura cambio manuale, l'identità di vera Alfa per me è salva. Alla fine, è quella la Giulia che tutti conoscono, quella sotto gli occhi di tutti, ed è meravigliosamente posteriore, manuale, leggera ed equilibrata, come tutti abbiamo sempre sognato un'Alfa Romeo sportiva talvolta credendo potesse essere solo utopia. Quindi, se anche la versione di mezzo è solo integrale, ma chissenefrega? Discorso che però, ammetto, vale soprattutto per il diesel, motore non certo da puristi.
Ritratto di Gianlupo
21 settembre 2016 - 08:32
Dubito che il 200 arrivi prima del 280 che nasce anche e soprattutto per il mercato americano. La QV fa comunque a sè e "salva" la forma più che la sostanza (che certamente c'è, eccome), visto e considerato che incarna la volontà (pure discutibile) d'uno show-off d'esordio destinato veramente a pochi (non solo per questioni economiche), ma che rimarrà anche nella storia (almeno nella versione manuale). In questa fase può essere anche accettabile completare l'offerta a gasolio con l'integrale-posteriore (è corretto quello che dici: BMW 40-60, ad es.), anche se l'arrivo della Stelvio avrebbe soddisfatto le esigenze di chi vuole un'Alfa "diversa". Buona giornata.
Ritratto di Rock_or_bust
21 settembre 2016 - 14:57
La cosa che più mi stupisce non sono quelli che trollano con asserzioni ai limiti del ridicolo, come il tizio sopra, ma quelli che vanno loro dietro cercando pure di intavolarci una discussione sopra. Paradossale, a dir poco...
Ritratto di Gianlupo
21 settembre 2016 - 22:12
E' paradossale, ma é. L'essenza viene prima di tutto. L'essenzialità dell'essenza viene subito dopo. L'essenzialità dell'essenza dell'essere ne è poi la diretta conseguenza. Solo in un secondo tempo si potrà ragionare sull'essere dell'essenza dell'essenzialità. E' solo in un tempo successivo, pertanto, che arriva, ma non necessariamente, la trazione integrale: capisci? Altrimenti ci si centocinquantacinquizza nuovamente, ci si deltizza con un'alfizzazione esteriorizzante e fittizia, paragonabile solo, ma a fattori invertiti, ad una biemmevuizzazione interiorizzante e reale. E' ovvio che poi si abbia l'estrinsecazione del complesso inferiorizzante: un complesso che non suona, ma che si sente, s'appercepisce. E' paradossale, ma è. L'essenza viene prima di tutto.
Ritratto di Luzzo
21 settembre 2016 - 09:03
la variante @280 rwd è prevista come quella @250 awd, adesso escono con queste, in fin dei conti oggi comincia l'autunno e in certe aree del mondo ( queste andranno anche e soprattuttto in nord europa nord america e canada) la trazione integrale è una priorità. la lista dei motori e delle trazioni è nota da tempo.
Ritratto di torque
21 settembre 2016 - 11:45
Luzzo, illuminami, io la lista motori non la conosco/ricordo: è previsto un 280 cavalli posteriore anche per l'Europa? E soprattutto, c'è anche un 250 cavalli per l'Italia? Ci sono altri motori in arrivo?
Ritratto di Luzzo
21 settembre 2016 - 14:22
nella lista circolata il 250cv awd a il 280 rwd ci sono. in particolare il primo ha in quella lista una sigla leggermente diversa che magari fa riferimento ad una omlogazione solo per alcunimercati
Ritratto di hulk74
20 settembre 2016 - 22:21
A dire il vero alfa ha la giulia 2.0 a trazione posteriore
Ritratto di francu
21 settembre 2016 - 08:19
in america stati del nord le richiedono 4x4 visto che si punta molto sull'america era obbligatorio metterle in listino
Ritratto di fastidio
21 settembre 2016 - 13:24
8
Probabile sia una mossa di marketing, prima faccio uscire le versioni piu potenti e costose così chi non sa reistere la compra, poi faccio uscire anche quelle piu umane. Secondo me piu avanti vederemo le stesse ma in versione tp!
Ritratto di Anonima_Lombarda
20 settembre 2016 - 19:55
Cosi si fa, si argomenta! Punto e stop! Che orologio hai sognato stanotte?
Ritratto di Anonima_Lombarda
20 settembre 2016 - 20:08
Fortunatamente niente incubi a sto giro ...
Ritratto di Davelosthighway
20 settembre 2016 - 21:46
Anonima spero non starai a rispondere ad un individuo che non riesce neanche a scrivere una frase di senso compiuto con soggetto e verbo.
Ritratto di Davelosthighway
20 settembre 2016 - 21:29
La A4 diesel rispetto la Giulia diesel é superiore in 2 punti. Il primo punto é il peso (100kg) mentre il secondo punto beh...direi che si fa senza dirlo.
Ritratto di VINCISGRASS
20 settembre 2016 - 22:04
nel senso che un'auto più pesante ( l'audi ) è superiore?
Ritratto di Luzzo
21 settembre 2016 - 11:04
nella prova di 4r giulia è risultata più confortevole ( ai rilievi strumentali che sono oggettivi) di a4, sotto moltissimi aspetti
Ritratto di Zot27
20 settembre 2016 - 19:32
Finalmente una vera Alfa Romeo, a benzina naturalmente, 2000 280 cv . Altro che diesel
Ritratto di francu
21 settembre 2016 - 08:24
se la benzina costasse come in USA la prenderebbero tutti a benzina ma siamo in italia
Ritratto di Zot27
21 settembre 2016 - 15:51
Si, ma avendo i soldi per comprarla, mica pochi, che vuoi che sia poi il carburante (senza contare che non è come una volta, che si spendeva di meno col diesel anche a manutenzione)
Ritratto di Challenger RT
22 settembre 2016 - 01:52
Straconcordo con Zot27.
Ritratto di geoalbenga
20 settembre 2016 - 19:33
Auto eccezionale ma credo che la mancanza della versione sw sia un handicap notevole rispetto alle concorrenti della triade. Un 1600 td 120 cv non starebbe male però...
Ritratto di puccipaolo
20 settembre 2016 - 21:10
8
Tanti discorsi..comunque queste auto si comprano con il cuore e con il portafogli ...ovviamente. Avere una bella anzi bellissima auto senza ricorre a motori esagerati che ti mettono sotto i riflettori "gialli" piace e piacerà. Ne sono convinto. Ne ho viste poche dal vero, ma sono bastate a farmi girare la testa.
Ritratto di Davelosthighway
20 settembre 2016 - 21:15
Questo week end una concessionaria di provincia riceve una Giulia Quadrifoglio per test drive. Ho ricevuto l'invito per un giretto a bordo...ma di sicuro se ci andrò salirò come passeggero. Un auto da 510 cavalli che in terza marcia si trova a 180 km/h non é decisamente per tutti. Comunque ogni volta che la vedo dal vivo , rossa bianca blu o grigia é un assoluto SPETTACOLO. Da ogni angolo e prospettiva non ci si stanca mai di ammirare questo capolavoro di ingegneria automobilistica , ideato progettato sviluppato e fabbricato in Italia.
Ritratto di sciamano.web
20 settembre 2016 - 21:26
Avete presente quando vedi una bella donna ed esclami: "QUELLA SARA' LA MADRE DEI MIEI FIGLI...", beh in questo caso dico :" ECCO LA MACCHINA CHE LI PORTERA' A SCUOLA...."!!!
Ritratto di all'avanguardia della truffa2
21 settembre 2016 - 13:00
ottimo :)
Ritratto di Francesco110
20 settembre 2016 - 21:42
Entrambe avrebbero dovuto avere 252cv. Così non hanno alcun senso, una per pochi cv paga il superbollo e l'altra per essere il diesel di potenza maggiore, tra l'altro usando un 2.2 invece che un 2.0 come tutti, finisce pure per essere quello meno potente in mezzo a motori 2.0 da 224, 231, 235 e 240cv.
Ritratto di VINCISGRASS
20 settembre 2016 - 22:01
l'ho provata, davvero un ottimo lavoro, a confronto con la concorrenza merita davvero i lodevoli giudizi delle testate specialistiche italiane e straniere. Dopo anni di auto tedesche sono convinto di tornare ad un'Alfa Romeo senza timori. Le mie ultime Bmw serie 5 e Mercedes classe E mi hanno deluso, di molto la prima per l'affidabilità, abbastanza la seconda sui materiali e sulla presenza di rumori e scricchiolii. La strada intrapresa è finalmente quella giusta. Sono partiti da un foglio di carta bianca e non hanno avuto grosse limitazioni progettuali, sia tecniche che di budget, è la prima volta che accade da quasi 40 anni ed i risultati si sono subito visti. Non ci sono dubbi che i nostri tecnici possono fare molto bene e non sono secondi a nessuno. Per me che sono italiano ( non italiota ) poi, Alfa Romeo rappresenta molto di più dei semplici numeri rilevati.
Ritratto di Rock_оr_bust
20 settembre 2016 - 22:40
Finalmente uno intelligente che scrive un commento sensato, fa niente se te lo sei inventato tutto. L'importante che nonostante la BMW che hai avuto solo nei sogni e le Mercedes immaginarie ora finalmente (anche se solo nei sogni) sei passato alla Giulia che hai provato sognando. B R A V O H
Ritratto di Greycar
21 settembre 2016 - 10:28
A vincisgrass, la speranza è sempre che la nostra esperienza diretta con le tedesche riesca a fare breccia sull'esterofilia acritica che non si arrende neanche di fronte ai fatti reali e dà del visionario a chiunque non dica che le tedesche sono fatte d'oro e sono supercar a prescindere da tutto... Ovviamente condivido in toto il suo commento e mi complimento per la scelta di tornare all'Alfa! La Giulia è splendida e tecnicamente all'avanguardia! Complimenti per la sua scelta!
Ritratto di all'avanguardia della truffa2
21 settembre 2016 - 13:11
ad un commento sincero e senza falsi preconcetti, posso solo applaudire.
Ritratto di mattia994
20 settembre 2016 - 22:14
non c'è tedesca che tenga in termini di guidabilità
Ritratto di mika69
20 settembre 2016 - 22:17
Bella bella. La mancanza dei full led è assurda però, se vogliono vendere... così come il display della Barbie.
Ritratto di Gordo88
20 settembre 2016 - 22:32
1
Molto bello il blu misano. Penso che la versiobe più vantaggiosa in termine di prezzo/prestazioni sia la diesel da 180cv allestimento super
Ritratto di manuel1975
20 settembre 2016 - 23:16
il 2.2 td lo avrei fatto in versione da 220 cv e 500 Nm
Ritratto di torque
21 settembre 2016 - 00:25
Mannàggia, invece eroga 210 cavalli e 470 Nm! Buttiamolo via.
Ritratto di mika69
21 settembre 2016 - 07:43
Io invece a 217 cv e 48.5 Nm, ma a 88 giri in meno.
Ritratto di nicktwo
21 settembre 2016 - 08:14
100cv e 650Nm cosi' la possono guidare anche i neo patentati ma sdradica l'asfalto... saluti
Ritratto di nicktwo
20 settembre 2016 - 23:23
comunque, sperando di portare un po' di serenita' fra i commenti, chiederei a tutti di fidarsi della secolare esperienza di alfa in tema di motoristica e motricita'... cioe' non voglio tjirare in ballo i soliti fasti di cinquantenni fa ma basta ricordate che assente da circa un decennio alfa torna nel giro e mette in campo la piu' veloce berlina di serie di tutti i tempi... volete che gli stessi signori ora non saprebbero la giusta potenza e il tipo di trazione per questa versione? ripeto, fidatevi... saluti
Ritratto di nicktwo
20 settembre 2016 - 23:42
con rispetto parlando ma non penso che questa nel dna alfa viene vista cone sportiva (nel puro senso del termine)... una volta che non lo hanno ritenuto necessario per i 500 e passa cavalli (dimostrando di aver ragione, visti i risultati) della quadrifoglio non di certo necessitavano della trazione integrale per domare 210 o 280 cavalli che si voglia (ma anche se erano 340cv faceva li stesso)... per alfa questa e' semplicemente una opzione in piu' per l' amante del weekend in montagna e che nei tornanti vuole qualche cavalli in piu' delle versione medie e che a parte di questi cavalli fra l' altro e' disposto a rinunciare per gli attriti della trazione integrale (in cui vede un maggiore margine di sicurezza su neve)... ripeto, giulia per scaricare dai 250 cv in su non e' obbligata come altri a passare all' integrale -> le sportive di alfa (200, 300, 400 o 500cv) possono e anzi direi devono in quanto sportive con la s maiuscola tranquillamente portare la stessa sola trazione posteriore come la 150cv base... saluti
Ritratto di nicktwo
20 settembre 2016 - 23:48
per intenderci anche con chi sente meglio oi discorsi in chiave tedesca, sarebbe come accusare porsche 911 che ha bisogno di copiare la trazione 4 alla mitsubishi lancer quando la punta di diamante delle 911 e' la gt2 a trazione posteriore... saluti bis
Ritratto di Lorenzo0712
20 settembre 2016 - 23:51
Tutto bello bel pacchetto bei motori , auto da prendere in considerazione ma solo una cosa non mi torna... Giulia è nata per essere una auto da guidare , allora per quale motivo vogliono rifilare la versione intermedia solo con la trazione 4x4???
Ritratto di Trekk
21 settembre 2016 - 00:35
Bella bella, complimenti all'Alfa Romeo.
Ritratto di Greycar
21 settembre 2016 - 08:33
L'Alfa Romeo ha fatto quel che doveva fare. La macchina è stupenda. Ora spetta al mercato (inteso come possibili acquirenti) avere la maturità per comprendere la realtà effettiva. Forza Giulia!
Ritratto di ALLE91
21 settembre 2016 - 08:59
finalmente tra 100 commenti uno serio esatto la gamma è completa c'è tutto quello che serviva ora servono clienti che rimangano soddisfatti e che spargano la voce e dopo verrà tutto di conseguenza(ovviamente insieme a pubblicità ecc), e ci vuole tempo.Comunque penso che marchionne voglia vendere in america principalmente, l'europa è importante ma secondario
Ritratto di Max_69_CNG
21 settembre 2016 - 09:28
Dopo una forte delusione con una alfa 156 mi ero ripromesso mai più alfa, ma da quando ho visto la Giulia dal vivo se avessi le possibilità economiche tornerei volentieri all'istante. Questa versione Veloce è fantastica.
Ritratto di studio75
21 settembre 2016 - 10:08
5
Aspettando la nuova serie 3...ora è lei il punto di riferimento.
Ritratto di Brema123
21 settembre 2016 - 10:52
4
Storicamente sono sempre stato simpatizzante BMW ma di fronte a concorrenti del genere non si può che essere contenti, a mio avviso: una concorrenza di qualità è la miglior spinta al miglioramento (scusate la ripetizione). Semplicemente stupenda in blu elettrico, brava Alfa! Buona giornata a tutti
Ritratto di jabadais
21 settembre 2016 - 11:30
Che dire? È proprio bella, anche se ci sarebbe stata bene anche una versione sportwagon e magari anche una coupè, giusto per attaccare gli avversari alla giugulare...
Ritratto di Fr4ncesco
21 settembre 2016 - 12:41
2
Le ultime dicono che per motivi di mercato sacrificheranno la spider che sarebbe dovuta nascere sul pianale Giorgio (a causa del tonfo di richieste per questa categoria) e al suo posto faranno una coupe. Non si sà se sarà una Giulia coupe, quindi tipo Serie 4 o un modello tipo la vecchia Brera. Si parla anche di un SUV di taglia grande invece della segmento E, nel segmento della BMW X5.
Ritratto di nicktwo
21 settembre 2016 - 14:09
aaaaiiiuuuuttttoooo.... chiedo ai vari esperti... in virtu' del fatto che spesso la viene citata in termini di prestazioni per motore doppia frizione trazione a quattro integrale eccedera, mi e' venuta la curiosita' di andare a vedere a che posizione la sr4 girerebbe al nurb ma oltre che non trovarla nelle prime 100 migliori (dove invece appaiono megane rs, ford fiesta rs e honda civic rs) non trovo tracce di rilevamenti in generale della suddetta... qualcuno sa' il perche'? non rientra nella filosofia aziendale girare al nurb o cosa? ... grazie e saluti
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
21 settembre 2016 - 17:10
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Luzzo
21 settembre 2016 - 17:59
chi è che diceva che con i 20" migliorano le prestazioni? "pneumatici nella misura 205/60 R16, adatti per tagliare in consumi in quanto offrono una minora resistenza al rotolamento"
Ritratto di 52armando
21 settembre 2016 - 18:29
1
Da possessore di audi A4 e mercedes Slk ( ma ne ho avute tante a partire dall'audi 80 alla prima classe A) quindi non di parte affermo dopo averla provata che la giulia è la migliore. Solo le plastiche dell'Audi sono leggermente migliori. Ma chi mentre guida una meraviglia di giulia si mette a toccare o a guardare le plastiche sottoporta? perciò chi dice il contrario è solo un "tifoso" che non avendo che dire si attacca a questi argomenti puerili. Poi sempre a mio parere che odio le SW ritenendole auto inutili in quanto non hanno ne la bellezza delle berline ne la praticità delle monovolume. M danno l'impressione di chi vorrebbe ambedue le proprietà pur sapendo dall'origine che non potrà mai avere le caratteristiche di entrambe. Una sola volta ho avuto una station wagon ( ma la presi perchè veramente mi serviva per il 90% per trasporto cose. Appena non mi servi' più la cambiai con una berlina. Lo dico senza voler offendere nessuno ma Sarà perchè ai miei tempi le SW erano auto da sfigati che potevano solo usare l'auto di "mammina" che io non le ho mai "amate". Per questo non capisco chi attende una versione sw per poter confrontarla con Audi. E non venite a parlarmi di BMW. Esperti e piloti di ogni rivista del settore ben più preparati di noi hanno dichiarato che in sportività e in generale è superiore a BMW serie 3 e simili. Questa diesel da 2,2 veloce da 210 è quella che attendevo. Vorrei vedere una prova strumentale quanto prima. Saluti
Ritratto di monodrone
21 settembre 2016 - 20:22
Tante foto ma in giro ne ho vista solamente una che probabilmente era di un concessionario. Ovviamente gasolone. Boh.
Ritratto di AlexTurbo90
22 settembre 2016 - 01:44
Va bene il 2.0 da 280 cv, ma io avrei reso disponibile anche qualcosa intorno ai 230/240 cv e con TP. Insomma, qualcosa sopra i 200 cv ma lontano dalla zona "superbollo". Inoltre, la scelta di abbinare la sola trazione integrale al 2.0 a benzina da 280 cv e al 2.2 diesel da 210 cv la trovo discutibile. Avrei lasciato di serie la TP, e la TI come optional.
Ritratto di palazzello
22 settembre 2016 - 08:35
Bellissima!! E' come avere una quadrifoglio depotenziata...ma 50.000 euro sono veramente troppi per quella diesel. Sicuramente li vale tutti. Per il discorso vendite non è giusto dire che se un modello vende di più sia poi quello migliore!! I difetti ce li hanno tutte le auto!! E poi è solo una questione di gusti: a me piace la Giulia o la A4 oppure la Serie 3. Conosco molte persone che avevano un audi e sono passati ad un alfa e viceversa sempre per lo stesso motivo e cioè che l'una aveva deluso e avevano comprato l'altra....è come la politica che si passa da uno schieramento all'altro senza pudore!!!
Ritratto di Lo Stregone
22 settembre 2016 - 11:19
Bene.
Ritratto di Lo Stregone
22 settembre 2016 - 11:20
Uh, ma quanta folla. Com'è? Siete tutti fans Alfa?
Ritratto di Frect
22 settembre 2016 - 18:41
Splendida!! Ottimo Q4 ed il nuovo BiTurbo Diesel, attendo il 3.0 BiTurbo ed il nuovo serie 3!! Auto stupenda
Ritratto di ducart
23 settembre 2016 - 23:29
Bella o non bella ( a me piace ), in giro continuo a non vederne neanche l'ombra...
Ritratto di maurizio florence
11 novembre 2016 - 12:58
quando le alfa romeo sono nuove non vengono mai apprezzate soprattutto all'estero, poi dopo 10 anni tutti che le cercano. Chissà perchè...
Ritratto di maurizio florence
11 novembre 2016 - 15:26
L'alfa romeo non ha nulla da invidiare alle auto tedesche