UN’ICONA MONDIALE - Quella dell’Arbre Magique è una storia che affonda le sue radici nell’America dell’inizio degli anni 50 del secolo scorso: era il 1952, infatti, quando l’imprenditore svizzero-canadese Julius Samann creò, nel suoi laboratori di Watertown, presso New York, il primo esemplare del profumatore per auto dalla caratteristica forma di pino. Nel giro di pochi anni, quei Little Trees (gli “alberelli”, traducendo alla lettera) si sarebbero affermati non solo in tutta la nazione, ma anche sulla sponda opposta dell’Oceano Atlantico.
IL SUCCESSO IN ITALIA - È, infatti, del 1964 lo sbarco ufficiale del prodotto nel nostro paese: con un nuovo nome (Arbre Magique, destinato a sua volta a diventare un’icona) e un distributore (la società Tavola, specializzata nell’import-export con gli Stati Uniti) che, pochi anni più tardi, a partire dal 1975, ne diverrà addirittura il produttore in esclusiva non solo per l’Italia, ma anche per la Francia, la Spagna e il Portogallo.
100 DI QUESTI ANNI! - Oggi, quindi, Arbre Magique doppia l’importante boa dei primi 50 anni. Una tappa che alVolante ha voluto sottolineare e festeggiare con un regalo per tutti i suoi lettori: una confezione della speciale edizione celebrativa “50 Years Anniversary Edition”, che i lettori troveranno allegata a ogni copia della rivista, in vendita in edicola all’abituale prezzo di 1,50 euro. Non solo un semplice gadget, ma un modo diverso per celebrare un successo e per augurare a tutti i lettori tante ore di guida piacevole e… a tutta fragranza!