Milano Monza Motorshow: cala il sipario sull’edizione 2023

Pubblicato 19 giugno 2023

Oltre 60.000 visitatori hanno animato il paddock dell’Autodromo di Monza per la terza edizione del MiMo. Tra supercar, test drive delle ultime novità e Motorsport.

Milano Monza Motorshow: cala il sipario sull’edizione 2023

AL TEMPIO DELLA VELOCITÀ - Tre giorni dedicati all’automobile in tutte le sue forme, lì dove da oltre 100 anni si celebra la passione per la velocità: l’Autodromo di Monza è stato il protagonista della terza edizione del MiMo, trasformando la formula del salone dell’auto a cielo aperto in un evento dinamico, dentro e fuori dalla pista per dare a tutti la possibilità di mettersi al volante e provare in prima persona le novità in anteprima, piuttosto che vivere l’emozione di spalancare il gas tra i cordoli della circuito. E il pubblico non è mancato: oltre 60.000 visitatori sono accorsi alla kermesse monzese tra venerdì 16 e domenica 18 giugno.

TRA TEST DRIVE E ANTEPRIME - Numerose le case automobilistiche presenti al MiMo 2023 con la partecipazione ufficiale di BYD, Cirelli, Dodge, Hyundai, Mazda, Mole Urbana, Nissan, Polestar, Ram, Suzuki e Volkswagen: le case automobilistiche hanno messo a disposizione i loro modelli più importanti per un test drive lungo un percorso che ha abbracciato i viali interni all’autodromo e una delle due sopraelevate dello storico anello di velocità di Monza, quasi sempre chiuso al pubblico. Presenti anche molti produttori di supercar (Apollo, Aston Martin, Bentley, Dallara, De Tomaso, Ferrari, Lotus, Maserati, McLaren e Pambuffetti) compreso 777 hypercar, l’estrema vettura pronto pista ideata dal Presidente del MiMo Andrea Levy. Tante le novità esposte in anteprima tra gli stand del salone, a partire dalla presentazione italiana della Mazda MX-30 R-EV passando per la Grassi 044 S e la Aehra Sedan, berlina italiana 100% elettrica. 

SHOW DI SUPERCAR ALLO STAND DI ALVOLANTE - Un programma ricco di eventi e velocità quello del MiMo 2023, con numerose sessioni di guida in pista, parate e persino un po’ di Motorsport con la Indy Autonomous Challenge, il campionato delle monoposto a guida autonoma che per la prima volta si sono sfidate in Europa, su un circuito con curve e staccate. E poi ancora tutti gli altri stand, compreso il nostro di alVolante, dove sono accorsi tantissimi visitatori (che ringraziamo di cuore) ad ammirare una selezione di supercar davvero straordinarie: dalla Porsche 911 GT3 RS alla Dallara Stradale in configurazione barchetta, passando per due rarissime super gran turismo del Cavallino, la Ferrari F12 TDF (1 di 799) e la Ferrari 812 Competizione (1 di 999), entrambe spinte da un potentissimo V12 aspirato rispettivamente da 6,3 litri e 6,5 litri, per 780 e 830 cavalli.



Aggiungi un commento
Ritratto di Gordo88
19 giugno 2023 - 19:09
1
Wow tante supercar (anche voi di AV non scherzate), il prossimo anno giuro che ci vado!!