ANFIBIA AD ALTE PRESTAZIONI - Potrebbe esservi utile se avete una casa davanti alla spiaggia e non sapete dove parcheggiare. Altrimenti non è molto chiara l'utilità di questa Watercar Python, un'auto anfibia americana che, come si vede nel video qui sotto, non ha problemi a "tuffarsi" dalla strada nel mare (e viceversa).
MOTORE CORVETTE - Con circa 135.000 euro potrete "portarvi a casa" un veicolo, con il motore di una Corvette, in grado di raggiungere i 95 km/h sull'acqua e gli oltre 160 km/h su strada (scatta da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi). Il Costruttore californiano, che si vanta di poter consegnare al cliente un veicolo totalmente personalizzabile, afferma che “con questa Python si può unire il piacere della velocità su strada a quello sull'acqua”. Certo è che con 1720 kg di peso non deve essere esattamente come guidare una Corvette.
Sopra, il frontale della Python che rivorda quello di una imponente Suv.
FATTA A MANO - La Watercar Python è costruita interamente a mano e ha un telaio tutto in acciaio inossidabile che, a detta del Costruttore, le permette di entrare in acqua senza problemi.
A sinistra la Python che sfreccia sull'acqua. Come si nota nella foto di destra, le portiere si aprono sempre, anche quando non si viaggia su strada.