NEWS

Watercar Python, l'anfibia made in California

06 ottobre 2009

Nasce da un piccolo Costruttore californiano con il pallino delle auto anfibie. Spinta dal motore di una Corvette, è uno "sfizio" che costa circa 135.000 euro.

ANFIBIA AD ALTE PRESTAZIONI - Potrebbe esservi utile se avete una casa davanti alla spiaggia e non sapete dove parcheggiare. Altrimenti non è molto chiara l'utilità di questa Watercar Python, un'auto anfibia americana che, come si vede nel video qui sotto, non ha problemi a "tuffarsi" dalla strada nel mare (e viceversa).



MOTORE CORVETTE - Con circa 135.000 euro potrete "portarvi a casa" un veicolo, con il motore di una Corvette, in grado di raggiungere i 95 km/h sull'acqua e gli oltre 160 km/h su strada (scatta da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi). Il Costruttore californiano, che si vanta di poter consegnare al cliente un veicolo totalmente personalizzabile, afferma che “con questa Python si può unire il piacere della velocità su strada a quello sull'acqua”. Certo è che con 1720 kg di peso non deve essere esattamente come guidare una Corvette. 

 

Watercar python 31
Sopra, il frontale della Python che rivorda quello di una imponente Suv.

 

FATTA A MANO - La Watercar Python è costruita interamente a mano e ha un telaio tutto in acciaio inossidabile che, a detta del Costruttore, le permette di entrare in acqua senza problemi.

 

Watercar python 39Watercar python 34
A sinistra la Python che sfreccia sull'acqua. Come si nota nella foto di destra, le portiere si aprono sempre, anche quando non si viaggia su strada.



Aggiungi un commento
Ritratto di Peacy
6 ottobre 2009 - 20:18
madò che spettacolo!!!!
Ritratto di FED 88
7 ottobre 2009 - 10:22
MA KE CA..... è ?????? E brutta e sopratutto inutile e per quella cifra mi prendo una signara macchina
Ritratto di appassionato di alvolante
7 ottobre 2009 - 13:29
ki si compra quella sottospecie di makkina e solo un cretino ma di prima categoria