DB11 O DB12? - Presentata nel 2016, l’attuale Aston Martin DB11 sta per ricevere un sostanziale aggiornamento. La casa inglese non ha confermato per il momento il cambio del nome, ma recentemente ha depositato la sigla DB12 all’ufficio brevetti degli Stati Uniti. Grazie alle immagini di una vettura camuffata scattate dal lettore Costantino a Stoccarda, possiamo intuire quali siano le principali modifiche estetiche apportate alla coupé dell’Aston.
TECNOLOGIA AGGIORNATA - Il modello aggiornato ricalca lo stile dell’attuale Aston Martin DB12, modificando leggermente il frontale dove troviamo una griglia di dimensioni maggiori e i fari rivisti. A differenza del modello attuale, in cui cofano e parafanghi costituiscono un unico pezzo, sulla DB11 facelift sono invece separati. La parte posteriore sembra essere invece molto simile a quella dell’attuale DB11. In arrivo anche una plancia ridisegnata per ospitare il nuovo sistema multimediale, che sarà sempre fornito dalla Mercedes come l’attuale, ma sarà più moderno dal punto di vista tecnologico e verrà personalizzato dall’Aston Martin.
MOTORI CONFERMATI - Le attuali motorizzazioni dell’Aston Martin DB12 dovrebbero essere confermate anche sulla sua evoluzione, anche se presumibilmente con un leggero aumento di potenza. Sotto al cofano ci sarà ancora, sia il propulsore Mercedes-AMG 4.0 V8 biturbo da 510 CV, sia il V12 realizzato dalla stessa Aston di 5,2 litri, in grado di esprimere 608 CV. A prescindere dal nome che verrà utilizzato, la nuova coupé sarà svelata il 24 maggio per essere in consegna entro la fine del 2023.